News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[LINUX] Topic Ufficiale

Aperto da Bluforce, 3 Febbraio, 2013, 13:09:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Io apro GIMP 2.6 in meno di tre secondi sul mio catorcio. :gogogo:

Però ho il trucco-SSD, non so se vale. :notooth:

Bluforce

#76
Citazione di: Bluforce il 13 Febbraio, 2013, 16:20:17

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=513085
è un .run da 280 MB.

Eh, si scarica. Poi? XD
Se doppioclicco parte un documento pesantissimo di gedit (e non va bene). Da terminale non ho idea da che fare (di solito la domanda che ti fanno quando dici di volere eseguire un .run è "e che tipo di file è?". E io che ne so? XD


Ho fatto pace coi .run su Ubuntu 12.04!

Cliccando col destro ed accedendo alle proprietà del .run, nella scheda "Permessi" c'è l'opzione "Consentire l'esecuzione del file come programma". Si spunta la casella, si salva, e si fa doppio click sul file .run! Apre al volo un terminale, fa quel che deve fare, ed alla fine poi si potrà doppiocliccare sull'eseguibile (che sempre .run è) e fare partire il programma.

Così sono riuscito a far partire il benchmark di cui sopra (ho trovato una guida apposita), non so se è valido per tutti i .run.

EDIT: Per i curiosi, link!
http://dl.dropbox.com/u/15970634/PC/benchmark.png

Tutto a livello base. :D 'na faticata.

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il  3 Marzo, 2013, 21:31:49
Io apro GIMP 2.6 in meno di tre secondi sul mio catorcio. :gogogo:

Però ho il trucco-SSD, non so se vale. :notooth:
io ci apro photoshop con il mio portatile, con l'ssd è un vincere facile :bua:

Bluforce

Oggi mi siedo per lavorare, accendo il notebook, SPATAFRAN! Impossibile avviare Windows. Parte un'applicativo di ripristino, e sta lì eterno.

A quel punto cerco su Google che fare, e la risposta che si trova è "spegnere malamente e riavviare". Lo faccio, e Win riparte come nulla fosse.
Alla riaccensione spunta solo un reminder al fatto che c'era stato un BlueScreen (ma hanno mica registrato 'sto brand?) e che tutto ora è risolto  :look:

Dico, just for fun.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Marzo, 2013, 10:59:31accendo il notebook, SPATAFRAN!

Conosco benissimo quel rumore. :bua: :sweat:

Citazione di: Kiwi il  4 Marzo, 2013, 08:58:14io ci apro photoshop con il mio portatile, con l'ssd è un vincere facile

Yep... non vedo l'ora di fare la stessa cosa: a breve si spera ordineremo degli SSD più capienti per ciascun PC desktop del gruppo, l'idea sarebbe di spostare il "vecchio" SSD sul notebook aziendale che immagino diventerà ancora più scheggia di quanto non sia già :gogogo:

Bluforce

Io Gimp lo apro in 3 secondi senza SSD.

Chissà quanto boosterebbe la mia configurazione con un SSD :'(

Bluforce

E' stato rilasciato Ubuntu 13.04.

Io però non credo che farò il salto. Comincio a prenderci molto gusto ad usare il 12.04 XD

Turrican3

Aspetto pure io, i precedenti recenti aggiornamenti (chiedo venia per la tripla rima :notooth:) mi hanno un po' "scottato". :bua:

Quantomeno preferisco vedere se ci sono magagne prima di buttarmi sulla nuova release, sebbene si possa facilmente ovviare con un minibackup dell'SSD che ripristinerebbe tutto alla condizione precedente... :look:

Bluforce

Ragazzi, ma è normale che a seconda dell'aggiornamento di sistema che mi fa scaricare, il mio PC diventa più o meno reattivo?

Sottigliezze eh, ma per esempio:
Ad accendersi ci sta bene o male sempre una ventina di secondi.
Chrome lo apriva poi in 2 o 3, ma adesso lo sta aprendo appena finisco il click sul logo dell'applicazione.

M'era già capitata 'sta cosa della velocizzazione, ma poi dopo un aggiornamento era di nuovo sparita, tornando ai 2-3 secondi. Ora è ritornata.

Non che ci perda il sonno, ma non possono lasciare com'è adesso? XD

Turrican3

Non ho notato cose del genere. :look: :mmmm:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  7 Maggio, 2013, 11:31:37
Non ho notato cose del genere. :look: :mmmm:
Invece io lo confermo. Recentemente Chrome non solo si apre più lentamente, ma la richiesta della password la fa con notevole ritardo rispetto all'immediatezza di prima.

Quindi facendo un paio di controlli incrociati, i problemi che incontro non sono dovuti a bug di Linux, ma proprio a Chrome.

Ho installato Chromium, ed a parte il fatto che non richiede password per iniziare ad usarlo ad ogni accensione del PC, è molto rapido. Peccato però che non sia bene integrato con Unity e che mi si ferma alla versione 25 e non intende aggiornarsi (Chrome sta alla 27!).

Comunque mi sto trovando benissimo con Linux. All'inizio francamente non ci speravo.

Kiwi

io l'unico problema che ho con opensuse è che ogni tanto ci mette un minuto abbondante a spegnersi, ma penso che la causa possa essere il raid software.
Oggi è giorno di mega aggiornamenti, non so quanti saranno, forse un centinaio di pacchetti.  :sweat:

Turrican3

#87
Causa disco SSD Samsung corrotto (non ho la più pallida idea di come possa essere successo... ma è successo, errori a tempesta e caricamento del SO impossibile da portare a termine sia su Linux che su Win7 - il sistema era dual boot - così, di punto in bianco :|) ho installato Xubuntu 13.04 e per adesso sembra tutto ok, a quanto pare hanno pure risolto il problema con i driver della mia ormai semivetusta scheda video ATI/AMD HD 4830 che mi aveva costretto a traccheggi allucinanti tempo addietro con una versione antecedente... invece con questa nulla di nulla, installazione filata liscia come l'olio e tutto funzionante al primo colpo.

Non male! :thumbup:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  1 Settembre, 2013, 20:42:21
Causa disco SSD Samsung corrotto (non ho la più pallida idea di come possa essere successo... ma è successo, errori a tempesta e caricamento del SO impossibile da portare a termine

Oddio, comincio a toccarmi? :| Per caso hai fatto qualche deframmentazione? Io stavo provando e sono stato avvertito dal programma che ha riconosciuto la tipologia di HD avvisandomi che potrebbe succedere l'irreparabile, deframmentando un SSD.  :sweat:

Turrican3

Assolutamente nessuna deframmentazione: non necessarie con codesta tecnologia e anzi fondamentalmente dannose dato che forzano millemila riscritture "inutili" che accorciano a dismisura la vita della flash.

Dicevo, niente di tutto ciò, semplicemente di punto in bianco PPOFF! non ha funzionato più una ceppa. :|
(invero non è che sia sparito tutto... un minimo di caricamento di Win7 e di Xubuntu veniva in effetti avviato, solo che rilevava una sfilza di errori apparentemente fatali)

Il guaio è che se ho ben capito come funzionano 'sti gingilli NON SO se effettivamente il disco è danneggiato irreparabilmente oppure se si è trattato di un qualche incasinamento temporaneo, superato con la reinstallazione. Presumo lo scoprirò col tempo, utilizzando il PC. :| :| :|