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Turrican3

Autore Topic: STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale  (Letto 32521 volte)

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Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #480 il: 30 Aprile, 2019, 20:51:48 »
Ars mi è sembrata relativamente tiepida. :hmm:

L'unica cosa che un po' mi perplime è il passaggio da AMOLED a LCD però boh.

Rimane comunque gingillo interessante (e che mi ricorda che ad oggi continuo ad essere a secco di esperienza VR :bua: :sweat:)

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Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #481 il: 30 Aprile, 2019, 23:53:19 »
Sebbene sia superiore al Rift S prezzo troppo alto se vuoi il kit completo, in questo modo non lo divulghi il VR.
Se non ricordo male per caratteristiche credo che il Pimax rimanga superiore, sia come FOV che per qualcos'altro.

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Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #482 il: 1 Maggio, 2019, 09:40:43 »
Temo sia un cane che si morde la coda.

Prezzi elevati limitano l'appetibilità in partenza e pertanto a loro volta rendono problematico il progressivo calo grazie ad economie di scala e affini.

A naso, mi sa che se c'è una qualche possibilità che la VR prenda piede è nel mondo console, dove magari qualche produttore è disposto a prendersi il rischio di un sottocosto più o meno pesante, "scommettendo" sui numeri solitamente di rilievo (vedi PSVR/PS4) di questo mercato. Sul PC la vedo molto più dura, poi boh...

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Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #483 il: 1 Maggio, 2019, 15:46:18 »
Qualcosa di più economico su pc ovviamente c'è (non a livello di psvr), il punto è che valve ha buttato un'occasione e secondo me sbagliato strategia puntando ad hardcoregamers veramente di nicchia. Peccato perchè il VR è una realtà molto bella e con del potenziale e chi possiede questi aggeggi ne parla in maniera entusiasmante.

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Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #484 il: 2 Maggio, 2019, 09:15:26 »
Qualcosa di più economico su pc ovviamente c'è (non a livello di psvr)

Eh appunto.
Il discorso è proprio di offrire una roba con un buon rapporto prezzo/prestazioni, fosse "solo" il prezzo il problema sarebbe tutto molto più semplice.

Per tacere del fatto che nel mondo console è più probabile si imponga uno standard (il che a sua volta immagino non dispiaccia agli sviluppatori)

Offline Bluforce

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Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #486 il: 17 Settembre, 2019, 20:58:35 »
Disponibile una nuova versione del client Steam, con libreria rinnovata.
Al momento è in beta, aperta a tutti.

Dettagli qui:
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7021-EIAH-8669

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Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #487 il: 18 Settembre, 2019, 14:09:00 »
Da questo sito è possibile recuperare un bel po' di miniature per abbellire la propria nuova libreria Steam:
https://www.steamgriddb.com/

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Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #488 il: 20 Settembre, 2019, 09:24:50 »
Ieri sera ho completato gran parte del lavoro sulla libreria giochi, con le cover giuste e l'introduzione di buona parte delle collezioni.
Alla fine è venuto un lavoro carino, pur se, devo ammettere, abbastanza fine a se stesso.

Il colpo d'occhio allo scroll è comunque notevole :D

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Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #489 il: 20 Settembre, 2019, 09:43:42 »
Non sarebbe male se le fornissero loro...

Ma stai parlando immagino della modalità standard, non del Big Picture. :hmm:
(ho appena riformattato per una più razionale disposizione dei dischi - c'erano residui da quando avevo lasciato Win7 a fianco di Win10, ho preferito fare tabula rasa - quindi a maggior ragione sono un pelo indietro :sweat:)

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Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #490 il: 20 Settembre, 2019, 09:56:36 »
Non sarebbe male se le fornissero loro...
Lo fa. Ma non per tutti i giochi.
Esempio:


In quella porzione di libreria ci sono cover che ho messo io, e cover che ha messo Steam.
Rime, Rocket League e Rise of the Tomb Raider ad esempio, le ha messe Steam. Così come i tre The Room.
Ma, appunto, come vedi, i tre The Room hanno una immagine che copre solo parte dello spazio dedicato, perché trattasi di una immagine orizzontale e non verticale. Quelle tre nello specifico non le ho sostituite perché in giro non si trova nulla di verticale per The Room (un problema comune ai giochi disponibili solo in digitale, vedi anche Roots).
Tutte le altre immagini, praticamente, le ho messe io :sisi:

Qui invece le collezioni:


E, sì, chiaramente parlo di Steam "normale", non Big Picture.

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Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #491 il: 20 Settembre, 2019, 10:23:07 »
Denghiu.

Vediamo se nel fine settimana riesco a completare il ripristino va e così dare un'occhiata... anche se Big Picture mi fa troppo comodo per l'utilizzo "stile console", non credo mi convenga cambiare.

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Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #492 il: 20 Settembre, 2019, 11:13:38 »
E infatti Big Picture usa le immagini orizzontali.

Nella nuova libreria desktop potevano benissimo lasciare quel tipo di formato, invece di optare per quelle verticali rispetto alle quali sono clamorosamente sforniti, costringendoti a modificarle manualmente.

Ma cambiando discorso, Valve è stata condannata in Francia perché non permette che l'utente possa rivendere i giochi acquistati.
Violazione dei diritti dei consumatori.
Che poi mettono sempre Valve di mezzo, che è la piattaforma con più tutele per il consumatore.

Ma l'andazzo è giusto. Prima o poi dovranno adeguarsi tutti, anche gli altri store.
https://multiplayer.it/notizie/steam-valve-condannata-francia-aver-impedito-vendita-giochi-digitali-usati.html

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Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #493 il: 20 Settembre, 2019, 11:38:13 »
Nella nuova libreria desktop potevano benissimo lasciare quel tipo di formato

Infatti mi pare una decisione un po' stramba. :hmm:

Citazione
Che poi mettono sempre Valve di mezzo, che è la piattaforma con più tutele per il consumatore.

Effettivamente... :sweat:

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Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #494 il: 20 Settembre, 2019, 11:40:20 »
Ancora novità in casa Steam.

Con l'aggiornamento delle API che regolano il funzionamento dei salvataggi online, terze parti possono accedere ai save stipati nella nuvola steammiana.
C'è già un esempio, Divinity: Original Sin 2 su Nintendo Switch, abilitato ai salvataggi cross-platform.
 :sisi:

Dettagli tecnici:
https://partner.steamgames.com/doc/webapi/icloudservice

 

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