News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU] Nintendo Direct 23.01.2013

Aperto da Turrican3, 22 Gennaio, 2013, 16:16:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneSta per arrivare Wii U Direct! Non perderti questa presentazione fatta dal presidente di Nintendo Satoru Iwata, con tutte le ultime notizie sui titoli in arrivo su Wii U. Torna su questa pagina mercoledì 23 gennaio alle 15:00 (ora italiana) per guardare la presentazione in diretta!

Domani alle 15 ora italiana ci sarà un Nintendo Direct dedicato ai giochi WiiU condotto da Iwata.

http://www.nintendo.it/Altro/Nintendo-Direct/L-ultimo-Nintendo-Direct/Nintendo-Direct-698557.html
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=509417


Turrican3

Citazione di: Satoru Iwata"This time, the plan is a bit different from a regular Direct, in that I'll be talking about what kind of Wii U titles and services Nintendo is developing."

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=509417

Turrican3

#2
CitazioneDue aggiornamenti del firmware WiiU in arrivo, uno in primavera e uno in estate.

Verranno ridotti i tempi di ritorno al menu e introdotta la Virtual Console, inizialmente NES (4.99) / SNES (7.99), prossimamente GBA.
Il prezzo dei giochi già acquistati e trasferiti su WiiU sarà ridotto rispettivamente a 0.99€ e 1.49€.

Per festeggiare i 30 anni del NES verrà lanciata una campagna promozionale che offrirà titoli selezionati a 30 centesimi l'uno per un periodo di tempo limitato.

- Pikmin 3 includerà una funzione extra per la cattura di screenshot

- miglioramenti generici a Miiverse
- gruppi "chiusi" (privati) in Miiverse per Wii Fit U
- possibilità di creare gruppi di utenti e più di un gruppo ufficiale per ogni gioco
- accessibile dagli smartphone in primavera, inizialmente via browser, successivamente con app dedicata

- video on demand anche al di fuori dell'UK e TVii, prossimamente in Europa 

- Iwata si scusa per la mancanza di nuovi titoli Nintendo in gennaio e febbraio
- nuove info su "The Wonderful 101":filmato
- video sviluppo Bayonetta2 direttamente dagli uffici di PlatinumGames (a cui verrà dedicato un Iwata Asks)

- dettagli SmashBros all'E3


Nuovi giochi Nintendo in sviluppo per WiiU:

- EAD Tokyo sta lavorando a un Mario 3D
- Mario Kart in lavorazione
(entrambi giocabili all'E3)

- nuovo gioco dai creatori di Wii Party;
- nuovo Yoshi dai creatori di Kirby e la stoffa dell'eroe;
- mix tra Shin Megami Tensei e Fire Emblem, sviluppo Intelligent Systems/Atlus

Iwata sottolinea come lo sviluppo sia più impegnativo rispetto al passato e questo abbia portato a collaborazioni "esterne"

- Aonuma parla di Zelda WiiU, in lavorazione; Iwata parla di un progetto complesso che richiederà tempo per essere mostrato;
- annunciato Zelda WindWaker HD (remake), uscita in autunno, giocabile anche solo sul gamepad

- nuovo titolo di Monolith (Xenoblade), filmato



 

   


===================


UPDATE/EDIT:

Vista la portata dell'evento ho pensato di riscrivere in maniera più precisa il post, dato che non mi è stato possibile seguire come si deve in diretta.

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8430.msg113565#msg113565

Bluforce

Ma se io ho già comprato, che senso ha lo "sconto"? Ho comprato, lo voglio gratis!

Il digital delivery in mano a gente così, ci distruggerà.

EDIT:
Ma i prezzi di 5 e 8 Euro sono di ogni singolo gioco NES e SNES?

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Gennaio, 2013, 15:23:58Ma se io ho già comprato, che senso ha lo "sconto"? Ho comprato, lo voglio gratis!

La scusa ufficiale è che non si tratta di ROM ma titoli adattati "nativamente".
(quelli N64 ad esempio su Wii giravano a risoluzione aumentata)

CitazioneMa i prezzi di 5 e 8 Euro sono di ogni singolo gioco NES e SNES?

Yep.

Bluforce

#5
A me sembra solo un lucro continuo (perpetrato non solo da Nintendo, ma anche dagli altri due produttori, con Sony in primis che ad un certo punto ha la bella idea di rimuovere la retrocompatibilità hardware di PS3 verso PS2 proponendo poi i PS2 Classic da comprare dallo Store).

Come direbbe un famoso politico: Io non ci sto!

Ed i prezzi nello specifico mi paiono un pochino esagerati per giochi NES e SNES. Diciamo secondo me dovrebbero essere almeno la metà, con magari qualche gioco più rappresentativo messo ad un prezzo più alto.

Così mi pare un bagno di sangue per l'utente aficionados.

EDIT:
Gli concedo giusto la correttezza nell'utilizzo della moneta sonante, e non dei fantomatici "Points" che distolgono l'attenzione dell'acquirente dal prezzo vero del prodotto acquistato.

Turrican3

Credo vadano molto forte 'ste vecchie glorie... hanno un'offerta mostruosa e chiaramente ci marciano.

Tornando al Direct IMHO è la risposta ad un WiiU partito così così (media tra il molto buono Jap, più che discreto USA, male EU).
Forse sarebbe stato più furbo mostrare tutto questo un mesetto fa, davvero era impossibile? Ho qualche dubbio.

Joe

Grandi news, soprattutto -per quanto mi riguarda- la conferma dello sviluppo di un gioco su Yoshi.  :gogogo: Spero solo non venga fuori un titolo stupidamente facilissimo come Kirby.

Wind Waker remake, sono sicuro che qualcuno sarà particolarmente felice --->  :teeth: <--- hehehe


Citazione di: Turrican3 il 23 Gennaio, 2013, 15:41:52
La scusa ufficiale è che non si tratta di ROM ma titoli adattati "nativamente".
(quelli N64 ad esempio su Wii giravano a risoluzione aumentata)

Anche il più scrauso emulatore di N64 fa girare i giochi in full hd, e non significa che sono adattati nativamente.. no?  :doubt:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 23 Gennaio, 2013, 16:00:21
Credo vadano molto forte 'ste vecchie glorie... hanno un'offerta mostruosa e chiaramente ci marciano.

Tornando al Direct IMHO è la risposta ad un WiiU partito così così (media tra il molto buono Jap, più che discreto USA, male EU).
Forse sarebbe stato più furbo mostrare tutto questo un mesetto fa, davvero era impossibile? Ho qualche dubbio.

Probabilmente non immaginavano neanche un Direct così pieno, prima di Dicembre. Devono premere molto l'acceleratore sulla comunicazione, dati i risultati non proprio esaltanti.
Bene così, ma ci vogliono più terze parti coinvolte.  :thumbup:

Joe



Sembra più che un semplice riadattamento in HD.  :o

Bluforce

WW pare bellissimo.

Il mio Zelda preferito.

Turrican3

Citazione di: Joe il 23 Gennaio, 2013, 16:01:48Wind Waker remake, sono sicuro che qualcuno sarà particolarmente felice --->  :teeth: <--- hehehe

Dici? :teeth:

CitazioneAnche il più scrauso emulatore di N64 fa girare i giochi in full hd, e non significa che sono adattati nativamente.. no?  :doubt:

Mboh, millemila anni addietro avevo letto che sostanzialmente l'approccio era specie di ricompilazione "ad hoc", titolo per titolo, per assicurare fedeltà pressochè totale (più eventuali miglioramenti come nel caso citato).

Tornerebbe (sempre che sia vero eh, non sono in grado di dirlo) con questo --> http://arstechnica.com/gaming/2011/08/accuracy-takes-power-one-mans-3ghz-quest-to-build-a-perfect-snes-emulator/

Bluforce

Immagini Zelda WW HD!

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=509586

Molto, molto, molto, molto bello.

Anche se forse si perdono quelle tinte pastello che tanto adorai. Purtroppo per adesso non posso vederlo in movimento.

Turrican3

Windwaker pur con i suoi difetti l'ho adorato: il primo Zelda non si scorda mai (cit.) :inlove:

Penso che tra tutti i titoli Nintendo per GC sia quello che rigiocherei più volentieri (probabilmente assieme a un Sunshine riveduto & corretto a 60fps e controlli wiimote per lo spruzzino).

Sensei

Citazione di: Joe il 23 Gennaio, 2013, 16:01:48
Grandi news...

non sono cosí d'accordo cioé alla fine sarebbero stati  grandi news se avessero detto...scusate per gennaio senza novitá ma a Febbraio potrete cominciare a scaldarvi i polpastrelli con XXXXX

e invece si é parlato di tante cosucce ma poi alla fine i giochi????

boh sempre piú convinto che questa console é uscita un annetto prematura....

relativamente al fatto di come tutti (N inclusa) ci stiano marciando alla grande sul DD non faccio nessun commento perché sarebbe rapidamente censurato dal nostro DittAdmin :D