News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nvidia Shield - official thread

Aperto da Turrican3, 7 Gennaio, 2013, 10:02:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

#30
Apro qui il topic ufficiale, essendo questo un tablet con caratteristiche "gaming".

Tutte le info qui:

http://shield.nvidia.it/

NVIDIA Quad Core Tegra K1 da 2.2 Ghz, 2 GB di RAM e GPU con 192 core.




Basato sulla stessa architettura NVIDIA Kepler, che assicura le prestazioni di gioco più estreme sui PC per il gaming, SHIELD tablet offrirà un'esperienza di gioco del tutto nuova, caratterizzata dalla presenza di effetti grafici avanzati quali Tassellation e il supporto al recentissimo motore grafico Unreal Engine 4, che sarà accentuata dalla presenza di due speaker frontali con tecnologia NVIDIA PureAudio per un suono dinamico attraverso una bass-reflex enclosure a 2 vie.
Un'esperienza paragonabile a quella desktop grazie alla presenza del nuovo NVIDIA SHIELD Controller, caratterizzato da una serie di tasti dedicati al gioco e dotato di connettività Wi-Fi Direct a bassa latenza per abbattere i tempi di risposta rispetto alle tradizionali soluzioni Bluetooth, così che risulti estremamente reattivo sia durante l'utilizzo di giochi PC in streaming che con quelli studiati esplicitamente per SHIELD Tablet.

el dettaglio, oltre ad essere compatibile con qualsiasi titolo Android presente sul Play Store, il tablet potrà usufruire dei giochi sviluppati per la piattaforma Tegra grazie alla presenza di SHIELD Hub, uno store precaricato che include oltre 400 titoli ottimizzati per qualsiasi dispositivo SHIELD di cui ben 11 pensati esclusivamente per trarre il massimo vantaggio dal processore Tegra K1. Si tratta di titoli davvero interessanti, del calibro di Portal, Half Life 2, Trine 2, War Thunder, Talos Principle, Pure Chess, Rochard, Anomaly 2, Flyhunter: Origins, Dungeon Defenders Eternity e Chuck's Challenge 3D: Reloaded.
SHIELD tablet, che sarà supportato regolarmente da aggiornamenti software che metteranno a disposizione sempre nuove funzionalità, è il primo dispositivo mobile in grado di effettuare lo streaming di giochi da un PC desktop o un notebook, tramite la tecnologia NVIDIA GameStream. È anche il primo tablet a disporre di ShadowPlay, uno strumento avanzato che consente ai giocatori di salvare ed effettuare lo streaming delle sessioni di gioco più belle con Twitch, la più importante piattaforma video e comunità per i gamer.
Il tablet in questione è versatile anche grazie alla presenza di uno stilo ottimizzato, che con la tecnologia DirectStylus 2 di NVIDIA è due volte più veloce nella risposta rispetto alle soluzioni precedenti, potrà essere utilizzato per prendere appunti con le applicazioni integrate e con il sistema di riconoscimento della scrittura o diventare creativi con l'app NVIDIA Dabbler e 3D Paint oil painting.
SHIELD tablet sarà disponibile in Italia a partire dal 20 agosto per la versione Wi-Fi e dal 1 settembre nella versione LTE, assieme a wireless controller e tablet cover, presso i  partner Nvidia Eprice.it e Nexths.it. Il primo, con memoria da 16 GB espandibile, avrà un prezzo al pubblico di 299 Euro mentre la versione LTE con 32 GB di memoria, avrà un prezzo al pubblico di 379 Euro. SHIELD wireless controller sarà in vendita a 59 Euro.






gerzam

Lasciando da parte il discorso "gaming" trovo questo tablet davvero interessante... tanto che stavo pensando di sostituirlo (vers. LTE) al mio iPad 3rd gen 32GB WiFi+cellular.  :look:


Turrican3

A me perplime come al solito il controller "esterno"... secondo me devono trovare un modo per integrare (in maniera pratica/ergonomica!) controlli touch e tradizionali.

Parsifal

Anch'io ci stavo pensando per sostituire l'iPad, ma leggo di un display da 8" contro i 9,7 dell'ipad appunto. Per quanto mi mi riguarda questo è un fattore non posso sottovalutare  :|

gerzam

Citazione di: Parsifal il 28 Luglio, 2014, 17:38:02
Anch'io ci stavo pensando per sostituire l'iPad, ma leggo di un display da 8" contro i 9,7 dell'ipad appunto. Per quanto mi mi riguarda questo è un fattore non posso sottovalutare  :|

certo, è comunque una valutazione soggettiva... in effetti attualmente io se dovessi prendere oggi un iPad non saprei se andrei a scegliere Air o Mini, con quest'ultimo che trovo molto comodo...

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 28 Luglio, 2014, 13:14:04
A me perplime

[OT] Incredibile come il Turry riesce sempre a stupirmi, personalmente non sapevo dell'esistenza di questo termine (io ho sempre optato per "mi lascia perplesso")...

http://www.accademiadellacrusca.it/en/italian-language/language-consulting/questions-answers/significato-origine-perplimere

[IT]
Sì, anche io non mi ci vedo a giocare con il pad e il tablet, anche se personalmente non vedo il tablet come macchina da gioco, ma trovo che la possibilità di giocarci faccia parte delle attività che ci si possono fare...
Volendo SOLO giocare mi pare meglio l'opzione "console" Shield (quella uscita solo in USA).


Turrican3

Citazione di: gerzam il 28 Luglio, 2014, 17:52:03(io ho sempre optato per "mi lascia perplesso")

[OT]

Pure io! :D

Il perplime lo usavo perlopiù in senso ironico/sarcastico, ma da quando ho letto poco tempo addietro proprio l'articolo che hai linkato ho cominciato ad usarlo anche in contesti più "seriosi" perchè a quanto pare è meno errato di quanto credessi. :D

Bluforce


Turrican3

Ho unito i due thread dedicati alle piattaforme Nvidia Shield.

Parsifal

Quindi nuova home console sul mercato.
Si sa poco cmq sulle caratteristiche. Sorpreso tuttavia sia dalla scelta del SO che da prezzo.

Turrican3

Mboh, "nuova console" (almeno nel senso di big) mi pare eccessivo... è un ulteriore attore in un mercato che vede già diversi attori. :look:

Parsifal


Bluforce

Ormai fanno anche loro una console all'anno.

Ed il mercato non le vuole.

Forse quando ne faranno una buona sul serio, proveranno a venderla e sfruttarla per qualche mesetto in più?

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  4 Marzo, 2015, 11:12:32
Ormai fanno anche loro una console all'anno.

Ed il mercato non le vuole.

Forse quando ne faranno una buona sul serio, proveranno a venderla e sfruttarla per qualche mesetto in più?

Non so se hanno le risorse e l'interesse per fare una console davvero buona, magari affiancandosi a qualche gigante....
In ogni caso non è questa roba che può crearsi una nicchia di mercato, troppo poco horsepower sotto il cofano

Parsifal

Ma che si dedicassero solo a far uscire schede video come ogni anno, è questo quello che sanno fare veramente e che gli rende bene, non vedo motivo nell'ingolfare un mercato che tutto ha bisogno meno che questo.
Poi per carità il mio pensiero su certe scelte di queste case vale 0.