News:

in collaborazione con:

Menu principale

Fotografia - il thread ufficiale [2]

Aperto da maxam, 28 Agosto, 2012, 22:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Scusate l'indegna presenza in questo topic con una foto da me realizzata:
http://www.flickr.com/photos/bluforce/10308651276/

Si vede?
L'ho scattata con la mitica fotocamera del N4  :asd:

Che d'è quel coso? :D

Turrican3

Mai vista una roba del genere.
E sono tipo tutto sommato abbastanza... rural-friendly eh? :|

Magari vinci un premio Nobel per la scoperta di una forma di vita sconosciuta, tientela stretta 'sta foto! :D

Blasor

Secondo me è una Mantodea, ha varie caratteristiche di quell'ambito. Non chiedetemi la classificazione mò che è troppo :asd:

Turrican3

Non credevo ti intendersi di codeste cose. :look: :D

Blasor

Ti sorprenderesti della mole di interessi che ho. "Intendersene" è l'aspirazione eventuale :notooth:

Bluforce

Non voglio trasformare il thread da fotografia ad entomologia, comunque l'altro giorno ne ho beccato un'altro identico a quello in foto, ma verde e non marrone.

Ci sta che sia una Mantoidea. Comunque si sposta di poco, e lentamente, non salta, non attacca se disturbato. Bellissimo :D

Turrican3

Citazione di: Blasor il 21 Ottobre, 2013, 17:52:13Ti sorprenderesti della mole di interessi che ho.

Assolutamente no! :bowdown: :gogogo:

Citazione di: Bluforce il 21 Ottobre, 2013, 20:46:30Non voglio trasformare il thread da fotografia ad entomologia

:D

CitazioneComunque si sposta di poco, e lentamente, non salta, non attacca se disturbato.

Ma siamo sicuri sia ancora vivo?! :hihi:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 22 Ottobre, 2013, 09:59:11
Ma siamo sicuri sia ancora vivo?! :hihi:
Ho atteso molto di potere rispondere a questa domanda con delle prove tangibili:

Il seguente video è stato caricato da privato, e poi reso pubblico, quindi se ve lo dà bloccato riprovate fra qualche tempo:


Ho girato a 720p perché caricavo dal Nexus 4, quindi non volevo appesantire la cosa.

(Quell'insetto corre pure all'occorrenza, e salta di circa 5 cm)

Qualora il deragliamento del thread si sia fatto troppo palese, magari si può aprire un topic apposito per la strana creatura XD

Blasor

Direi femmina, che solitamente e diffusamente hanno il corpo arcuato e parrebbe mantide nana, sia la prima che questa. La prima più giovane.
Non ho mai visto la variante "africana", che ha caratteristiche piuttosto simili, ma qualcuno mi diceva di un "deretano" più arrotondato quindi la prima sicuramente no, su quest'ultima invece dubbi mi verrebbero.

Bluforce


Turrican3

Non mi stupirebbe la variante africana, dopotutto bene o male siamo lì. :asd:

Turrican3


Sensei

io alla fine ho preso il pancake Sony in quanto trovato a 150€ (vd. qualche post sopra)...ho fatto solo qualche prova e mi sta piacendo anche considerando che con questo obiettivo la mia NEX5N sembra essere una compattissima a tutti gli effetti ma con una resa che nessuna compatta ha oggi sul mercato  :sisi:
Comunque a breve posteró qualche immagine   :beer:


Turrican3

#134
Alla fine poi ho preso il 35mm di cui sopra ed ora sono in scimmia al contrario perché in maniera del tutto casuale ho scovato un difetto noto di quest'ottica, aberrazione cromatica a tempesta che mi era colpevolmente sfuggita nelle varie recensioni lette prima dell'acquisto (ovviamente mica l'ho preso sulla fiducia :D).

Che dite, vado di training autogeno e faccio finta che la suddetta aberrazione cromatica sia inevitabile in un'ottica del genere, come sostengono alcuni in Rete? - tenuto conto del prezzo stracciato ovviamente, e delle performance globali che comunque non sembrano affatto malaccio... :look: