[PC][PS3][VITA][360] WRC 3 - Un po' di sano orgoglio italico

Aperto da Bluforce, 12 Settembre, 2012, 21:39:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirio

Citazione di: Reiz il  4 Ottobre, 2012, 10:17:27
qualcuno l'ha comprato ?
ho bisogno qualche parere prima di procedere all'acquisto  :)

Se non ci sono intoppi io lo compro all uscita  :gogogo:

gerzam

Bluforce

Joe

Citazione di: maxam il  5 Ottobre, 2012, 23:06:31
Beh, nell'ultimo video si vede già una certa differenza. Comunque le prove speciali sono piuttosto lunghe.
Sembra di tornare ai fasti del vecchio WRC degli Evolution.

Se penso alla fine che hanno fatto su PS3.... :tsk:

Come non quotarti.  :(

Sirio

Acquistato stasera 59 E

Ho giochicchiato , troppo presto per eventuali commenti ma l impressione a caldo è , come si suol,dire , amore a prima vista .

Tre mod proncipali di gioco , campionato wrc / carriera / multiplayer .

Nella carriera si guadagnano punti esperienza , con questi si sbloccano gli eventi successivi e soprattutto si acquistano potenziamenti , vernici ecc per la propria auto ( anche queste si sbloccano ) . Al termine dell evento si affronta un boss , si insomma la classica gara a 2 ... vincendo si accede ad un altra zona ( paese ) . In questa mod sono presenti anche stage bonus .

Graficamente pare ben meno raffinato di DIRT ma attenzione , il risultato finale e generale a me piace moltissimo . Non ho notato alcun rallentamento ma certo i 60 fps sono altra cosa ( tentennamenti se ne vedono invece nei replay )

Gameplay come nella demo , aggiungo che provando altre macchine le differenze ci sono e si sentono tutte .

Ottimo l adattamente per il volante , ritorno di forza ai massimi livelli , comtrollo imho perfetto .

È tutto per ora  :)

gerzam

Preso per pc su GMG (30 euro), adesso è in download... Spero di riuscire a provarlo al più presto! :gogogo:

Bluforce

Versione Vita in movimento:

Peccato per il tizio che ci parla addosso. Avrei voluto sentire meglio l'audio, che comunque mi pare ok.

maxam

L'ho preso ieri per PS3.

Oddio, sicuramente è più bello dei due predecessori dal punto di vista estetico, per il resto direi che resta la stessa formula, mutilata leggermente per ottenere una fruizione più immediata.
Io credo che per essere un gioco di rally, come tutti gli altri giochi tranne RBR, dia troppa sensazione di velocità.

Comunque, a parte il confronto col solito e inarrivabile RBR (mi sono sempre chiesto perchè i Warthog non abbiano mai fatto una nuova edizione), mi sembra un gioco assolutamente nella media: divertente ma senza grande personalità.

Infine vorrei segnalare la cattiva implementazione del volante: io uso un Driving Force Pro e non va assolutamente bene. Non restituisce bene il feeling della vettura e non è assolutamente configurabile.

gerzam

Ci ho giochicchiato un po' ieri... su PC.

La grafica non è eccezionale, ma in HD e a 60 fps fa comunque il suo dovere.
La giocabilità mi è parsa buona, divertente, anche se non sono comunque un amante della simulazione "dura".

Comunque per ora gli dare un 8... vediamo alla distanza :)

Come Maxam non ho trovato impostazioni apposite per il volante (io ho un Fanatec), però ho notato che c'è un menu che ho visto solo mettendo il gioco in pausa... per regolare le impostazioni aggiuntive del volante...

Sirio

Su PS3 il volante si può configurare con le seguenti opzioni ,

Zona morta sterzo
Linearità sterzo
Zona morta acceleratore
Linearità acceleratore
Zona morta freni
Linearità freno
Intensità ritorno d forza

Oltre a questo si possono configurare tutti i tasti .

A me pare completo sotto questo punto di vista , cosa manca ?

Sirio

RBR simulazione senza eguali ma anche maledettamente frustrante imho .

Preferisco senza dubbio questo , meno "realistico" ma più divertente .... almeno per i miei gusti  :)

Devo ancora provare i percorsi sulla neve e in altre condizione climatiche   :)

maxam

Citazione di: Sirio il 14 Ottobre, 2012, 23:31:53
Su PS3 il volante si può configurare con le seguenti opzioni ,

Zona morta sterzo
Linearità sterzo
Zona morta acceleratore
Linearità acceleratore
Zona morta freni
Linearità freno
Intensità ritorno d forza

Oltre a questo si possono configurare tutti i tasti .

A me pare completo sotto questo punto di vista , cosa manca ?

Scusa ma tu che volante usi?
Io quei settaggi non li ho trovati da nessuna parte, e dire che ho cercato un quarto d'ora.
Comunque, al di la del setting, è proprio la sensazione di realtà che manca.
Imho è proprio mal implementato, almeno col mio volante.

Sirio

Ps3/G25

Schermata principale / Opzioni / Opzioni comandi / Opzioni volante ( tasto triangolo )

Io non ho cambiato nulla in quelle opzioni ,  con il G25 la sensazione di guida è ottima ( per i mie parametri almeno ) . Sento perfettamente lo spostamento dei carichi di peso della macchina , i pattinamenti , gli inserimenti in curva sono assolutamente precisi e controllabili , buonissima anche la sensibilità del freno / accell ... insomma il controllo a me pare buonissimo , non ricordo nulla  di meglio in questo senso ( GT5 compreso ) , ovviamente sono mie personalissime sensazioni  :)

Sirio

Edit  :)

Bluforce

Intanto c'è chi lavora ad upgrade di fisica e audio:

m.neogaf.com/showpost.php?p=43298813