[MULTI] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ( + Ground Zeroes )

Aperto da Bluforce, 30 Agosto, 2012, 09:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il  6 Settembre, 2015, 19:38:38
Molto ma molto open world.
Gioco prettamente invernale, ho giocato a 32 gradi nel mio bunker per spirito di resistenza.

Desidero il gelo.
Il dottor Bob ha ragione. Quasi impossibile trovare la forza mentale per concentrarsi su MGS V con 'sto caldo.  :|

Piccolo bug no spoiler:

Spoiler missione 18:
L'ho dovuta fare due volte e ancora non mi capacito di come sia stato possibile.
In questa missione, nella fase finale, bisogna portare in salvo una mezza dozzina di bambini, uno dei quali ferito e quindi lo si porta in spalla. Insomma, per farla breve, arrivati (non senza problemi) alla zona di estrazoine con l'elicottero, faccio salire il bimbo che ho in spalla, e gli altri restano seduti a terra. Non salgono. Io che cavolo posso saperne che devo farli salire io uno a uno? Mentre cerco di capire il da farsi, aspettando che i tizi salissero a bordo, ad un tratto l'elicottero parte e va verso la base (con tanto di cutscene) e io assumo questa faccia  :o
Insomma, ho dovuto (moralmente pure) rifare la missione e salvare tutti, portandoli uno ad uno in braccio sull'elicottero (cutscene più bella).
L'unica cosa positiva è che ho preso una S come ranking.

Ci sono cose che mi fanno rimanere perplesso, ma di certo ci sto giocando davvero tantissimo. Già una ventina di ore sicure sicure.

EDIT:
Ho letto che è preferibile evitare l'accesso ai server disconnettendosi una volta entrati in game.
Sembrerebbe che la propria base possa venire attaccata e sono casini grandi.

:o

(ma perché sta base ha ponti fra le varie strutture che manco Messina-Reggio Calabria?  :|

SilentBobZ

Non è un Bug è Biggy che gioca da avversario  :asd:
Io ci gioco sempre offline ma per motivi contrattuali.
Ma è possibile sin da subito uccidere gli avversari strozzandoli o sgozzandoli , che tasti usare ?

Bluforce

Ti dico i tasti PS.

Con R2 (tieni premuto) lo pigli. A quel punto con L1 lo puoi interrogare, premendo R2 tante volte lo stordisci, premendo triangolo lo uccidi.

SilentBobZ

SilentBobZ

mgsvtpp 2015-09-07 13-55-35-50 by Bob Uatu, su Flickr

Ok confermo la stessa disposizione dei tasti per il pad 360.

SilentBobZ

Attivate nuvole volumetriche, mantengo sempre 60 fps , è un belvedere.

Parsifal

Cmq sta primissima parte è abbastanza noiosa, fatevelo dire, e troppe cose manageriali da tener in considerazione, veramente uff...E' vero che sono a molto poco, ma la trama (sempre punto di forza dei MGS) prosegue snella?? Intendo oltre a fare ste missioni che hanno altro scopo...anche l'open world è troppo open appunto, questa caratteristica si adatta ai GTA, i Far Cry non certo ad un gioco quale dovrebbe essere MGS o altri, imho.

SilentBobZ

versione Jappo

Testo inglese con doppiaggio audio Jappo.

Bluforce

Citazione di: Parsifal il  8 Settembre, 2015, 23:04:16
Cmq sta primissima parte è abbastanza noiosa, fatevelo dire, e troppe cose manageriali da tener in considerazione, veramente uff...E' vero che sono a molto poco, ma la trama (sempre punto di forza dei MGS) prosegue snella?? Intendo oltre a fare ste missioni che hanno altro scopo...anche l'open world è troppo open appunto, questa caratteristica si adatta ai GTA, i Far Cry non certo ad un gioco quale dovrebbe essere MGS o altri, imho.
Io sono un pochino più avanti, avrò fatto una ventina di missioni, forse qualcosa in più.

Il consiglio che mi sento di dare ora come ora, è quello di "dimenticare" MGS per come lo conosciamo, perché MGS V semplicemente non è in quel modo. E' un altro gioco, ha altre caratteristiche.

:tsk:

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  9 Settembre, 2015, 09:30:47
Io sono un pochino più avanti, avrò fatto una ventina di missioni, forse qualcosa in più.

Il consiglio che mi sento di dare ora come ora, è quello di "dimenticare" MGS per come lo conosciamo, perché MGS V semplicemente non è in quel modo. E' un altro gioco, ha altre caratteristiche.

:tsk:

Quanto mi duole e mi rode, io odio ste cose manageriali. Mi HA rovinato MGS (e probabilmente pure l'ultimo)  :'(

SilentBobZ

Continuo a volere finire la missione in modo veloce, non è l'approccio giusto ........ ok mi commuto in pecora china e procedo lentaaaaaaaaaaaaaaaaaaamente.

Joe

Io mi sto prendendo il tempo che ci vuole (che di norma non ho  :bua:). Devo dire che non è più MGS, è qualcosa di diverso, da una parte evoluto, più giocoso, ma che mi fa sentire più lontano dal personaggio principale che adesso trovo più "vuoto". Big Boss sembra un personaggio da riempirie, a differenza del passato. Detto questo, ironia della sorte, il (da me) criticato sistema a missioni stile Peace Walker ben si sposa con il mio attuale stile di vita. Mi faccio la missione da 1/1 ora e mezza e mi vedo il filmato. Stacco, mi doccio e mi metto a nanna.  :ciao:

Sensei

Citazione di: Joe il  9 Settembre, 2015, 17:08:14
Mi faccio la missione da 1/1 ora e mezza e mi vedo il filmato. Stacco, mi doccio e mi metto a nanna.  :ciao:
come ti capisco...e se potessi farlo molti giorni a settimana sarei felicissimo e invece se gioco 2 giorni a settimana é grasso che cola...troppe cose da voler fare e poco tempo...azz  :bua:

Joe

Citazione di: Il Sensei il  9 Settembre, 2015, 17:12:21
come ti capisco...e se potessi farlo molti giorni a settimana sarei felicissimo e invece se gioco 2 giorni a settimana é grasso che cola...troppe cose da voler fare e poco tempo...azz  :bua:

Qui sto messo più o meno uguale, eh. Tra band, lavoro e famiglia è dura trovare il tempo giusto per giocare.  :(

SilentBobZ

Condivido i Vostri pensieri pienamente, ogni tanto mi scappa l'approccio alla Garibaldina ma le missioni singole ponderate sono gradevoli, io per ora tiro su di tutto  :asd: (ambigua come affermazione)