[MULTI] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ( + Ground Zeroes )

Aperto da Bluforce, 30 Agosto, 2012, 09:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Parsifal

Posso dire una cosa? A me l'ambientazione desertica non mi affascina granchè, sapevo per via di immagini e video usciti in precedenza, tuttavia non voglio spoilerarmi e spero in qualche cambio di rotta  :D

p.s. Shadow Moses  :'(

SilentBobZ

Immancabilmente 

Per ora ho visto solo ambienti ospedalieri , disgustato dalla massiccia presenza di personale, tutto molto finto  :asd:

SilentBobZ

Ancorato e limitato a 60 fps  1920 x 1200

Non metto altro ma appena arriva il Monitor lo si testa a 2560 x 1440.

Parsifal

Ahhh dimenticavo "The man who sold the world", che chicca  :o

Bluforce

La gente ha aspramente criticato Kojima dopo MGS2 (io non ero fra questi, a me è piaciuto assai).

Dov'è finita 'sta gente? Perché ora sta zitta?

Ora come ora provo una disaffezione verso MGS V che non potete capire.

SilentBobZ

Citazione di: Parsifal il  4 Settembre, 2015, 14:53:40
Ahhh dimenticavo "The man who sold the world", che chicca  :o

Meriti il titolo di Sir se apprezzi quella canzone.

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il  4 Settembre, 2015, 19:40:56
Ora come ora provo una disaffezione verso MGS V che non potete capire.

Espandi il concetto che sono curioso di conoscere i tuoi sentimenti.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il  4 Settembre, 2015, 19:50:52
Espandi il concetto che sono curioso di conoscere i tuoi sentimenti.
Qualcosa la metterò sotto spoiler per rispetto, ma in pratica non spoilero niente di che, davvero.

Chiaro che il problema principale è tutto il discorso della gestione della Mother Base. Per me (è una cosa soggettiva, lo capisco, ma mi sia concesso :D ) è di una noia allucinante (e leggo che i miglioramenti "finali" sono anche pressoché impossibili da realizzare senza acquistare il credito Konami...), e non capisco che c'entri con MGS. Manco avessi comprato Civilization V.

Riguardo l'openworld è accaduto ciò che temevo. Ossia, pure questo, che c'entra con MGS?
Questa scelta ha portato anche a dovere inserire delle missioni che definire ridicole è poca cosa (ma davvero Big Boss si è infiltrato in una base per recuperare una PECORA SMARRITA???!!!! Ancora non ci credo di aver giocato 'sta missione).

Anche il bilanciamento stesso del gioco secondo me ha qualche problemino. Già nella prima decina di missioni ti ritrovi a dovere utilizzare dei missili, che però non puoi costruire per via della sezione Ricerca e Sviluppo della Mother Base ancora non abbastanza skillata.

Qua c'è il rischio serio che Kojima l'abbia davvero buttata in vacca con 'sto gioco. Almeno secondo i miei, personalissimi, criticabilissimi, gusti.

Parsifal

Credo proprio che la parte manageriale annoierà pure me con sta gestione della base...
Le missioni secondarie penso le salterò il più possibile

Citazione di: SilentBobZ il  4 Settembre, 2015, 19:50:00
Meriti il titolo di Sir se apprezzi quella canzone.
Fantastica, poi messa lì e proprio in quell'anno, geniale  :thumbup:

Biggy

Citazione di: SilentBobZ il  4 Settembre, 2015, 00:36:36
Beh dai non è male fino adesso, fatto bene, nulla da dire.
Domani inizio a frappeggiare , dovrebbe arrivarmi anche il monitor.

Vado a nanna sono stanco , troppi Infermieri morti e manco un Radiologo impiccato  :asd:

:gogogo:

Citazione di: Bluforce il  4 Settembre, 2015, 19:40:56
La gente ha aspramente criticato Kojima dopo MGS2 (io non ero fra questi, a me è piaciuto assai).

Dov'è finita 'sta gente? Perché ora sta zitta?

Io ho sempre sproloquiato contro MGS dopo il primo  :sisi:

Dalle frociate incomprensibili del 2 nascoste dietro la megalomania folle della metareferenzialitá alla telecamera e i comandi ingestibili del 3, poi ho smesso anche di sprecare fiato, il 4 si è ucciso da solo con ore di cutscenes.

Ma se non l'avete fatto ripescate la saga di ZOE, quello sì è un gioco valido di Kojima ... perché per fortuna ci ha messo solo il nome...

SilentBobZ

Di buona lena ho montato il piccolino e fatto i primi test.
Le impostazioni me le sono ritrovate in automatico ma sono uguali a quelle della risoluzione 1920 x 1200.
Tripudio e spettacolo per le mie palle orbitali a 2560 x 1440.
Permane il Frame rate di 60 per cui mi sento di affermare che il gioco regge su Pc attuali e non (La scheda grafica fa la differenza più del procio).
Nelle impostazioni del frame rate  è possibile scegliere automatico o 30 fs fissi.
Il caro  Kojima sembre avere una strana fissa per i culi , da cui il titolo dell'album .... spero lo espanda anche alle donzelle.

https://www.flickr.com/photos/125101613@N03/albums/72157655868286604

Scaricate le foto per vederle alla risoluzione nativa.

SilentBobZ

Bluforce

Intanto scampoli di "vero" MGS alla missione 12!  :gogogo:
Che equivale al recupero di Emmerich.

Ho anche recuperato Quiet! Però il tentativo di mettere in atto un combattimento come quello contro The End di MGS3 non è riuscito, IMHO.

Strano come fra una missione e l'altra mi son ritrovato il cucciolo che è diventato una BESTIA gigantesca, e pure bendata! Miracolo :D

SilentBobZ

Finito il prologo in 01:08 h. dovevo fare vedere al grande nipotino come girava a quella risoluzione ..... il nipotone è rimasto sgomento, domani ordina il monitor tanto paga mio cognato  :asd:
Capitolo zero decisivo per il completamento del gioco = 1%  :look:

Ma quante volte appare la scritta kojima ? Incredibile  :o

Potrebbe essere un giocone se bilancia la teatralità alla giocabilità.

Comunque si fa presto ad abituarsi al meglio ..... è arrivata la Next Gen  :sisi:

SilentBobZ

Molto ma molto open world.
Gioco prettamente invernale, ho giocato a 32 gradi nel mio bunker per spirito di resistenza.

Desidero il gelo.