[MULTI] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ( + Ground Zeroes )

Aperto da Bluforce, 30 Agosto, 2012, 09:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Mystic il 20 Agosto, 2015, 17:35:32per la gioia di JOE  :inlove: ho preordinato in questo preciso istante MGSV..

che ciofeca di gioco  :hihi:
Citazione di: Mystic il 20 Agosto, 2015, 21:46:49UPDATE:

credo di essere ormai arrivato alla frutta. ho disdetto l'ordine
Citazione di: Mystic il 20 Agosto, 2015, 22:11:58
me la dedico  :lol:

https://38.media.tumblr.com/ad2d81c3edaddcd96483d70ac1384a21/tumblr_n8jxi4upJb1rzzvq7o1_400.gif

Il Mystic sta palesemente cercando di superare Solid come videogiocatore umorale. :hihi:

Bluforce

Io penso molto sinceramente che nel nostro passatempo esistano degli eventi che è impossibile "saltare".

Piaccia o non piaccia il genere, credo che il nuovo MGS sia imprescindibile per tutti noi.

Turrican3

Vorrei poter dire altrettanto, ma MGS4 ha sancito, almeno per il momento, la fine della passione per la saga che per il sottoscritto ebbe inizio su PSX (cioè da quando acquistai MGS, rigorosamente import americano).

Credo comunque che in un modo o nell'altro lo recupererò ma appunto, per la prima volta "salto" il lancio... ci guadagnerò un po' in termini di performance se non altro, dato che come si è già scritto su PS360 siamo proprio al limite (ed io a 'sto punto opterò per una versione nextgen).

Mystic

Citazione di: Bluforce il 21 Agosto, 2015, 11:22:23
Io penso molto sinceramente che nel nostro passatempo esistano degli eventi che è impossibile "saltare".

Piaccia o non piaccia il genere, credo che il nuovo MGS sia imprescindibile per tutti noi.

ma anche no  :notooth:

Bluforce

In realtà detto da te mi stupisce ancora di più. Giochi praticamente tutto, e salti un gioco di tale portata.

Incredibile.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 21 Agosto, 2015, 12:24:40
In realtà detto da te mi stupisce ancora di più. Giochi praticamente tutto, e salti un gioco di tale portata.

Incredibile.

dopo una saggia riflessione mi sono reso conto che ci avrei giocato un oretta per poi lasciarlo perdere.
aggiungiamo il fatto che si tratti di un open-world (semi o full che sia) e la frittata è fatta.

per me l'interesse a MGS è finito con il 4. non son neanche riuscito a finirlo con tutti quei filmati in mezzo.

na na.. per il momento niente MGSV

Turrican3

...e viceversa io dovrei essere sulla carta più propenso a prenderlo proprio perché (se non ho capito male) ci sono delle novità strutturali.

Che robe strane i viggì. :D

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 21 Agosto, 2015, 14:53:30
...e viceversa io dovrei essere sulla carta più propenso a prenderlo proprio perché (se non ho capito male) ci sono delle novità strutturali.

Che robe strane i viggì. :D
Anche io sulla tua stessa lunghezza d'onda. Sia ben chiaro l'avrei preso lo stesso perché é uno dei "miei" franchise peró il fatto che sembra abbia fatto alcun cambio mi stimola maggiormente...vedremo

Joe

Citazione di: Mystic il 21 Agosto, 2015, 12:45:52
dopo una saggia riflessione mi sono reso conto che ci avrei giocato un oretta per poi lasciarlo perdere.
aggiungiamo il fatto che si tratti di un open-world (semi o full che sia) e la frittata è fatta.

Io aggiungerei che ormai c'hai un'età e i giochi "impegnativi" non li reggi più.  :sisi: Meglio qualcosa pieno di QTE.  :hihi:

Mystic

Citazione di: Joe il 21 Agosto, 2015, 16:22:25
Io aggiungerei che ormai c'hai un'età e i giochi "impegnativi" non li reggi più.  :sisi: Meglio qualcosa pieno di QTE.  :hihi:
tipo Until Dawn  :bowdown:  :hihi:

Parsifal

Secondo me è che il giocatore è "affezionato" al personaggio di Solid Snake. Tutti sti prequel, spin off....boh.
Personalmente parlando mi sarebbe piaciuto che dopo MGS2 Kojima avrebbe continuato la serie principale sempre con Solid e non catapultarlo nuovamente da protagonista solo in MGS4 invecchiandolo parecchio e farlo uscire di scena, forse le sue idee con il passare del tempo hanno cozzato un pò tra loro...
Insomma avrei preferito anche un MSG3, un MSG5, un ipotetico MGS6 magari, con Solid e ovviamente un MGS4 con trama e periodo temporale diversi.....e poi a parte tutti gli spin off, prequel, con Big Boss ecc. per ampliare il mondo di MG (come è stato ovviamente).

Joe

Il personaggio di Big Boss, però, è molto più interessante.

Parsifal

Come personaggio in se si, sarà che io cmq in una saga (che sia vg, film, serial, anime ecc.) prediligo, o cmq mi intriga di più, una linea temporale che prosegue avanti regolarmente, tutto il resto lo vedo come spin off o prequel appunto, che non è mica un male eh ma una cosa in più e non deve essere in un certo senso "sostitutiva", a mio parere.

Bluforce