News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Giana Sisters Twisted Dreams - (Project Giana Kickstarter)

Aperto da Turrican3, 1 Agosto, 2012, 14:54:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il 16 Ottobre, 2012, 15:00:46Facce sapé. :joe:

Volentieri. :gogogo:
Anche se con la mia attuale, "nuova" ADSL a basse performance ( :| ) la frase corretta che dovrei scrivere è più qualcosa del tipo "entro oggi spero di poter scaricare l'anteprima che si renderà disponibile".


Dannata Telecozz spilorcia che non tiene in ordine i cavi centrale/cabinotto :| :| :|

Blasor

Molto curioso di sapere che ne pensi tu dato che,se non ricordo male, hai potuto apprezzare anche quello per DS.

Turrican3

A naso questo mezzo sequel sembrerebbe un prodotto migliore... epperò il gioco per DS aveva le sue rogne e personalmente l'ho gradito più per l'audio superbo e la questione nostalgia/fanservice che non per la qualità "intrinseca" del progetto: come platform era discretamente basilare, stavolta parrebbe si siano abnegati un po' di più.

Ma lo scopriremo a breve. :D

Turrican3

Sono stati di parola: preview disponibile che spero di provicchiare stasera. :gogogo:

Turrican3

Sigh, con la mia fantasmagorica ADSL attuale ci vorrà un'oretta prima di terminare il download. :|

Naturalmente questo significa che gli odierni (se non ho capito male...) update della Dashboard 360 e del PSN Store slittano a tempi migliori. :|

Turrican3

La preview edition non mi parte perchè non riesce a trovare una dll. :|

Annamo bene. :|

Turrican3

#21
Risolto il problema grazie a Google e ad altri che prima di me hanno avuto lo stesso problema con altri giuochi: è bastata una... passata di DirectX End-User Runtime et voilà, la preview parte!

L'unico mini-accorgimento ulteriore (almeno sotto Win7 Home Premium 64) è che il launcher che integra la configurazione pare necessitare obbligatoriamente dei privilegi amministrativi ma è sufficiente ricordarsene prima di avviarlo.

Allora, ho impostato il gioco alla risoluzione 1:1 del mio LCD 16:10 (1440x900), DirectX 11, tutte le opzioni grafiche settate al massimo e... beh, fa la sua porca figura devo dire. :)

La fluidità è ottima, col vsync attivo per adesso sembra perdere pochissimi colpi.
Audio eccelso con la premiata ditta Chris Huelsbeck / Fabian del Priore per gli arrangiamenti classici e i Machinae Supremacy per quelli più rockeggianti, ciascuno associato ad una delle due "modalità" di Giana (che tra le altre cose modificano in tempo reale il mondo di gioco creando interessanti alternative) che si alternano con la pressione di alcuni tasti. Chi lo desiderasse può comunque optare per uno solo dei due differenti stili musicali.

Nel complesso le impressioni che avevo avuto dai filmati mi sembrano ampiamente confermate: pare un prodotto decisamente più valido rispetto al mezzo remake realizzato per DS, sebbene permanga - almeno nei primi due livelli che ho portato a termine - una certa semplicità di fondo. A scanso di equivoci credo però sia giusto far notare che si rimane mooolto lontani dall'eccellenza dei platform 2D di Nintendo, anche di quelli sulla carta "minori"... ma mi rendo conto che è un paragone ingrato per chiunque quindi evito di andare oltre questa noticina.

Vedremo più avanti e soprattutto con la versione completa che si spera non tardi molto, per ora la preview-edition è piuttosto incoraggiante. :D

Turrican3


Joe

Bene, magari i livelli sono molto semplici perché dei primi mondi? Quello per DS aveva i primi mondi scandalosamente facili!  :notooth:

Blasor

Turro è completamente 2.5D o ci sono fasi anche di platform 3D? Nel primo caso, La telecamera è sempre 2D o si concede anche fasi "Pandemonium"?

http://www.youtube.com/watch?v=gyh__96_DxU&feature=related

Turrican3

Citazione di: Joe il 18 Ottobre, 2012, 09:08:03Bene, magari i livelli sono molto semplici perché dei primi mondi? Quello per DS aveva i primi mondi scandalosamente facili!  :notooth:

E' certamente possibile (la preview ha "solo" 6 livelli, io ne ho completati 2 e non so quanti ne abbia il gioco completo), tuttavia proprio quel precedente - laddove un po' tutto il gioco mi era parso sul sempliciotto andante, se non ricordo male ero arrivato all'ultimo livello - mi spinge ad essere molto cauto.

Vedremo appena arriva il pacchetto "full" che hanno tirato fuori, ribadisco comunque che già dall'inizio le soluzioni di game/level design scelte mi sembrano decisamente migliori. :)

Citazione di: Blasor il 18 Ottobre, 2012, 16:07:54Turro è completamente 2.5D o ci sono fasi anche di platform 3D?

Per adesso direi che è proprio un 2D classicissimo, nel senso che non mi è mai capitato di andare "in profondità" e la telecamera non si è smossa di un millimetro in quanto a rotazione su sè stessa Pandemonium-like. :D

Ma anche qua, vedremo più avanti.

Turrican3


Turrican3



SilentBobZ

La recensione è ben fatta, criticano la non storia ma di contro è molto diretto e senza fronzoli.
La lacrimuccia ti viene sentendo l'audio, gira bene e fluido, il sister swap è forte con tanto di cambio musica.

Se ti piacciono i giochi di piattaforma a scorrimento, prendilo non te ne pentirai.

Ha anche un bel tocco Dark.