News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Battlefield 4

Aperto da G4_News, 17 Luglio, 2012, 16:41:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Il problema più grosso nella risoluzione bassa risiede nell'aliasing, che nulla ha a che vedere con la risoluzione delle texture.  :doubt:

Turrican3

Citazione di: Biggy il  1 Ottobre, 2013, 16:56:37Le singole textures non hanno certo risoluzione di 1600x1080, e anche se ce l'avessero per aporezzarla bisognerebbe avvicinare la visuale a 1 millimetto da ciascuna.

Io ho letto che il motore di Rage implementa una tecnologia di Id che permette di utilizzare texture ad una risoluzione enormemente più alta di quella. :sweat:
(non ricordo i numeri esatti, dovrei andare a ricontrollare)

Citazionee poi consideriamo anche che le risoluzioni estreme rendono troppo irrealmente facile vedere particolari a distanze impossibili.

Su questo molti ci stanno mettendo una pezza da un po' con la profondità di campo, credo che in futuro si continuerà in questa direzione.

Bluforce

Dici la funzionalità MegaTexture creata da id (ed usata in molti loro giochi, non solo Rage)?
128000 x 128000

Turrican3

#48
Citazione di: Bluforce il  2 Ottobre, 2013, 10:18:40128000 x 128000

Lol / estigatsi.


EDIT: ho fatto qualche ricerchina su Gamasutra e ho trovato che in RE4 (!!!) già venivano utilizzate texture 512 x 512, non oso immaginare a quanto si possa essere arrivati oggi. o_O

http://www.gamasutra.com/view/feature/195143/postmortem_resident_evil_4.php?page=3

Bluforce


Bluforce

A me devo dire che non convince per niente.

La mappa nella Beta è quella che mostrano da sempre. Quella in città con poi il grattacielo che implode.

Tecnicamente è pessimo (ma per me era pessimo già il 3, figurarsi).

Ma il vero problema è che se fai una mappa GRANDE strutturata per ospitare 64 persone, e ce ne ficchi soltanto 16, all'atto pratico qualcosa non torna.

Io che sto giocando Killzone Mercenary, che ovunque ti giri c'è qualcuno pronto a massacrarti, mi son ritrovato ad andare in giro per la mappa di B4 come se stessi passeggiando.

Nota a margine. I controlli dei veicoli fanno schifo come sempre :D

Parsifal

Ma alla fine differenze da vers. pc e le console next gen ce ne saranno tecnicamente parlando, o andranno di pari passo? Si sa qualcosa a riguardo?
Intanto Dice sta pensando ad uno slittamento per le next gen: "penso che la gente non si renda conto precisamente di quanto sia difficile il fatto di sviluppare un gioco mentre l'hardware stesso è ancora in sviluppo", cit. Bach

Mystic

game-play trailer



tutto molto bello. ma di quale versione si tratta?

cmq tempo fa ho rimesso su BF3 (PS3). E devo dare ragione al buon Bluforce. È davvero bruttino. Proprio non me lo ricordavo cosi scialbo.

Bluforce

Citazione di: Mystic il 23 Ottobre, 2013, 14:39:34
tutto molto bello. ma di quale versione si tratta?
Credo sia assodato che i DICE quando mostrano qualcosa ufficialmente lo fanno su PC. E a ben vedere, direi.
Citazione
cmq tempo fa ho rimesso su BF3 (PS3). E devo dare ragione al buon Bluforce. È davvero bruttino. Proprio non me lo ricordavo cosi scialbo.
:) Credo comunque che possa anche essere un fattore "temporale". Quest'anno abbiamo davvero giocato roba bella su PS3, e quindi la mediocrità generale di B3 salta all'occhio.

Purtroppo comunque è così, se fai un gioco che gira ad hoc sulle Titan, sulle GTX, sulle 7970. Poi per portarlo su PS3 e compari devi un attimino fare i salti mortali carpiati...

Bluforce

Un utente che ultimamente dice di saperne... su NeoGAF, ha postato sul topic di CoD: Ghosts:

"I don't know what the Xbox One resolution of BF4 is... but if it isn't 1080p it's not going to be the same as the ps4 version - or so I hear."

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 23 Ottobre, 2013, 14:46:39
Purtroppo comunque è così, se fai un gioco che gira ad hoc sulle Titan, sulle GTX, sulle 7970. Poi per portarlo su PS3 e compari devi un attimino fare i salti mortali carpiati...

Al di là della componentistica pc di norma sempre più potente, con la next gen console, visto il tipo d'architettura, sarà molto diverso  :sisi:

Bluforce

Intanto il 29 ottobre mostrano le versioni PS4 e XB1.

Multiplayer PS4
Singleplayer XB1

Scelta curiosa  :asd:

Rh_negativo

La cosa è curiosa assai.
Oltretutto leggevo che il 29 ci saranno le rece della versione ps4 mentre quella di one è embargata fino a novembre O_o
Altre fonti parlando i recensioni nelle prossime due settimane per PS4 anche di altri giochi.

Pare che MS abbia imposto embargo su TUTTO fino al mese prossimo (anche se mi sfugge il motivo di farlo su multipiatta)

Bluforce

#58
Arrivati i video comparativi. 900p su PS4, 720p su XB1. Entrambe le modalità, single e multy.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=705961

http://i.minus.com/ib2oi1LrWrikmU.gif

http://abload.de/img/bbt8ewe.png


vs


ANCHE IGN ha il suo video di confronto:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=705995

EDIT: non esprimo pareri personali perché francamente non ho visto nulla in movimento. Nel primo video i colori di PS4 sembrano orrendi. IGN invece pare che abbia fatto un lavoro migliore con la comparazione. Vedrò in tarda mattinata.

Rh_negativo

Risoluzione maggiore e nonostante questo framerate più stabile su ps4.
Maggiore contrasto su Xone pare (ma come sempre molto dipende dai settaggi).
La differenza di res pare notarsi, texture più definite su PS4 e sopratutto più aliasing su Xone.
Versione pc un miglio avanti a tutti.