News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3][X360] F1 Race Stars

Aperto da Bluforce, 14 Luglio, 2012, 07:19:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Certo che il mondo dei VG è strano. Giusto ieri scrivevo che se facessi un gioco di kart racing arcade io lo farei senza armi, ed ecco che viene fuori lungamente anticipato questo F1 Race Starts (sebbene poi magari le armi ce le ficcano pure qua, ma Eccclestone credo non la prenderebbe bene :D ).

Insomma, PG super deformed, F1 piccolissime, piste "allegre", in pratica la versione non sense dell'F1 serioso.

http://tagevo.wordpress.com/2012/07/13/annunciato-f1-race-stars/

P.S. Vince il premio come peggior nome dell'anno. Perché? Cercate "F1 Race Starts" su YouTube...

stobbArt

potevano chiamarlo F1 race stars :sisi:

comunque esteticamente mi ricorda speed freaks :D

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 15 Luglio, 2012, 13:32:36potevano chiamarlo F1 race stars :sisi:

Ma infatti si chiama proprio così. :look:

Sul GAFfo comunque dicono che i powerup dovrebbero esserci --> http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=482332

stobbArt

oddio pensavo fosse f1 race starts  :lol:

è che sto lavorando 7 giorni su 7, capitemi -.-'

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 15 Luglio, 2012, 14:19:31oddio pensavo fosse f1 race starts  :lol:

Lo pensava anche il buon Bluforce invero. :D

Ma è un "errore" comprensibilissimo visto di che si parla...

Bluforce


Turrican3


Turrican3

#7
Primo filmato con gameplay:


Turrican3

C'è la demo disponibile, anche su Steam.

Le prime impressioni che leggo in giro non sembrano eccelse. :sweat:

Bluforce

Comunque è di una tristezza infinita.

Probabilmente uno dei peggiori utilizzi di licenze ufficiali di sempre.

Davvero scadente in tutto e per niente divertente. Con qualche trovata veramente BRUTTA (tipo le frasine che dicono i piloti O_o).

Bah, c'hanno provato.

gerzam

Citazione di: Bluforce il  8 Novembre, 2012, 22:07:41
Comunque è di una tristezza infinita.

Probabilmente uno dei peggiori utilizzi di licenze ufficiali di sempre.

Davvero scadente in tutto e per niente divertente. Con qualche trovata veramente BRUTTA (tipo le frasine che dicono i piloti O_o).

Bah, c'hanno provato.


Bisogna vedere il target... mio figlio lo adora!  :sisi:


Bluforce

Citazione di: gerzam il 10 Novembre, 2012, 14:00:56

Bisogna vedere il target... mio figlio lo adora!  :sisi:
Ah, sìsìsìsì, su questo non si discute.

Però, ecco, non se ne può più che ogni kart racing arcade finisca nel nulla. Solo Mario Kart riesce a perseverare  nei secoli proponendo un gioco senza dubbio BELLO sia per i bimbi che anche per i grandicelli.


Turrican3

Provata la demo (PS3), devo dire che mi è parso discreto ma nulla di più.

A parte l'eccelsa fluidità dei 60fps inchiodati non ho visto granchè di esaltante... è fondamentalmente un clone di Mario Kart che non sembra apportare granchè di nuovo alla formula, forse fatta eccezione per i danni (riparabili tramite apposito pit-stop "al volo").

Nin zo, lo riproverò con calma per togliermi un dubbio riguardo i controlli: i grilletti analogici secondo me andrebbero riservati alla roba tendenzialmente più simulativa, io sarei andato di semplice tasto X o quel che è. Però magari è configurabile, non ci ho fatto caso.

gerzam

Non ce l'ho fatta... ordinato su Steam (31 euri...)

Mio figlio avrà fatto come minimo 50 partite alla demo e guardato 20 volte il filmato iniziale!

gerzam

Dopo aver giocato un po' con mio figlio devo dire che, a questo scopo, il gioco è davvero ottimo!
Aggiungiamoci pure che lui è straappassionato di Formula 1...

Le piste sono davvero molto ben fatte e molto differenziate tra loro, dando molta varietà al gioco, e anche le caratterizzazioni dei vari personaggio sono buone, così come la grafica comunque gradevole ( su PC poi si va a 60fps anche in 4)... :)

Per finire... La festa di compleanno di mio figlio la prox settimana si baserá su questo gioco, con tanto di bigliettini d'invito per i suoi amichetti personalizzati F1 Race Stars...  :sweat: