News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS2][WII] Okami

Aperto da Mystic, 14 Luglio, 2005, 12:58:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Sono sempre l'ultimo a sapere le cose  :mad:

Tuttavia in questo periodo non ho proprio tempo per giocare... e sì che i titoli in attesa non mi mancano  :tsk:

Saluti

Kiwi

qualcuno sa dove posso comprarlo import da qualche sito italiano?

Turrican3


Solid Snake


Turrican3

Ancora una volta massima serietà e affidabilità di  :bowdown: Gamesuniverse (USA) :bowdx:

Okami è già nelle mie manine pacioccose dopo nemmeno due settimane dall'uscita... :o :bowdx: e come se non bastasse niente dogana! :hihi:

A presto per le prime impressioni... ;)




Turrican3

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=72979

Nonostante i rumour circolati nelle ultime ore Capcom sostiene che al momento il porting del gioco Clover non è previsto sulla console Nintendo.

Biggy

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=46561

Annuncio imminente per il ritorno di questo titolo firmato Capcom.
Capcom sta per ufficializzare anche sulla rete, ma ha già confermato alla stampa specializzata, il ritorno di Okami in una versione "riveduta & corretta" per funzionare sulla console Wii.

Oltre ai comandi interamente rivisitati, anche in funzione della "pittura" legata al gameplay (che si effettuerà con il telecomando) sono previste altri contenuti extra che saranno illustrati più approfonditamente dalla casa madre. Sul fronte dei controlli, la maggior parte delle azioni risponderà ai movimenti "motorii" del telecomando.

Non sembrano previsti, almeno per ora, cambiamenti sul lato tecnico benché lo stile grafico originale, un cel shading "dipinto", regga piuttosto bene lo scorrere del tempo. La pubblicazione in Europa è fissata alla prossima primavera.

Biggy

L'unica incognita che ho riguarda l'annosa questioen della freecamera, già affrotnata co nZelda TP.

Se non si potrà ruotare la camera, dal momento che è tra i miei arretrati, non venderò certo Okami per Ps2 per prendere quello Wii, anche se si presenterà verosimilmente in 16:9, progressive scan e senza scalette.

Chissà che non escogitino qualcosa, magari compattando i comandi sui pochi tasti del Wii (eliminando i tasti "inutili" e usando il Wiimote per eseguire movimenti tipo lo scatto e i colpi) e facendo in modo da far ruotare la camera con la croce direzionale del Wiimote.

Magari sarà possibile ... speriamo.

Biggy

E' verosimile pensare che, coem per RE4, il gioco, distribuito da Nintendo, sarà a prezzo semi-budget e, soprattutto potrebbe essere localizzato in italiano come tutti i giochi Nintendo

Turrican3

Mah non so... come ho scritto su multy dubito che il wiimote possa metterci una pezza a quelli che ritenevo i difetti principali (logorroicità di Issun in primis, e una sostanziale scarsità dei dungeon) della versione originale. Però boh, magari fanno il miracolo come per RE4 e lo migliorano sul serio...

Gli auguro comunque di vendere bene, è un titolo indubbiamente curatissimo che non meritava di floppare. Così senza conoscere i dettagli della conversione (ammesso che sia tutto vero :look:) ad oggi non lo (ri)comprerei. Vedremo.

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 18 Ottobre, 2007, 22:56:01
E' verosimile pensare che, coem per RE4, il gioco, distribuito da Nintendo, sarà a prezzo semi-budget e, soprattutto potrebbe essere localizzato in italiano come tutti i giochi Nintendo

Se me lo traducono lo riprendo al 100%

Turrican3

A quanto pare è tutto vero e la conferma ufficiale dovrebbe arrivare domani.

http://www.jeux-france.com/news22310_okami-arrive-sur-wii.html

Dello sviluppo dovrebbe occuparsi Ready at Dawn, gli sviluppatori che han realizzato Dexter e GOW per PSP.

Biggy

Si infatti, neppure io lo prenderei a scatoal chiusa, senza sapere i detttagli sulla conversione; poi io son oancora a un'ora e mezzo di gioco, quindi nelle ocndizione di poter scegliere se ricominciarlo.

PS2 collegata in component al 42" e con cavo digitale ottico all'home theatre : Okami è (nonostante i 4:3 e la modalità interlacciata) comunque un gran bel vedere (che colori) e sentire (il Wii on mi darà l'audio digitale : la differenza in termini di purezza e resa delle altissime e bassissime frequenze c'è).

La leva analogica del DS2 riesce addirittura ad essere fastidiosa per usare il magical brush, ma perlomeno si può sicuramente ruotare la visuale, cosa pressochè fondamentale nonchè di grande impatto "coreografico".

A questo punto aspetto di sapere (anche per usare qualcosa su questo Wii!) qualcosa in più, femro restando che così com'è Okami non fa certo schifo, cioè stiamo parlando di sottigliezzze, un gioco è sempre un gioco a prescindere dai 16:9, progressive scan e uso (valido) del Wiimote: era bello anche su PS2.

Beh c'è pure l'italiano (fatico a seguire quei dialoghi) ... anch'esso in secondo piano però se non so se la camera ruoterà.

Aspettare dobbiamo ...

Joe

Hanno fatto una cosa giustissima, servirà soprattutto al gioco che ha venduto pochissimo. Su Wii è più adatto, secondo me.

Romeo Guildenstern

#74
Buona notizia!! Okami è stato uno dei titoli artisticamente più significativi della generazione che si è appena conclusa.
Lo acquisterei volentieri su Wii, con un controllo che mi permetta di disegnare direttamente, come se avessi veramente di fronte a me una tavola.