News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] The Cave

Aperto da Rh_negativo, 24 Maggio, 2012, 20:27:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo




Ron Gilbert per Double Fine










EDIT by Turry: corretto link youtube

Bluforce

Fiducia incondizionata in quei due, anche se Brutal Legend l'ha fatta vacillare non poco.

Turrican3

#2
Io invece sono un po' perplesso, faccio fatica a vedere Gilbert in un contesto differente dalle avventure grafiche :look:
(anche se Schafer con Psychonauts non ha fatto niente male IMHO...)

Per dirla in altri termini: sinceramente se non mi dicessero che su 'sto giuoco ci sta lavorando Ron Gilbert la mia reazione di fronte alle prime immagini sarebbe di discreta indifferenza. :|

Joe

Ron continua a chiamarlo Adventure Game, boh? Lo stile è carino, vediamo che esce fuori.

Rh_negativo

Ma anche il titolo che aveva fato per PSN/XBLA era "fuori dai sui schemi classici" insomma, però si riconosceva lo humor ed il tratto nelle ambientazioni.
(peccato solo per la mancata localizzazione :()

Questo sembrerebbe avere anche un gameplay un filo più accattivante... ma per ora si vede davvero troppo poco.

Blasor

Beh in fin dei conti è un adventure game, semplicemente non è un'avventura grafica :D
Ho visto anche che pubblica Sega, in linea col recente interessamento "indie" di Atlus, fa piacere. Mi ispira direi, curioso di vedere come evolve.

Bluforce

Qualcuno lo ha comprato?

E' uscito o sta per uscire per qualunque piattaforma.

Turrican3

Darò un'occhiata alla demo WiiU. :D

Solid Snake


Turrican3


Joe


Bluforce

Per me la promozione è a voti medio alti.

Dico quello che non va. Su PS3 il frame rate non è stabilissimo (chiaro che non è un FPS, se ogni tanto rallenta uno se ne fa una ragione), ma soprattutto i controlli nella fase platform sono sul serio approssimativi (anche qui, non è un platform e uno se ne fa una ragione, però...).

Di bello c'ha che è un adventure game a base di puzzle!!!
C'è quella ironia che condisce ogni produzione di Gilbert.

Probabilmente lo pijo su Steam quando (ma soprattutto SE) m'arriva il PC nuovo, giacché funziona pure sotto Linux. (Magari un bel Steam sale o chi sa un Humble Bundle XD).

Comunque ritengo che per noi della vecchia guardia sia un gioco da giocare per forza di cose. Se no non possiamo solo lamentarci della produzione moderna scadente e lasciarci scappare The Cave.

Parsifal

Su Steam è 12,99 euro...mmh quasi quasi.

Rh_negativo

preordinato su steam appena possibile, però lì esce domani :(

Turrican3

Su WiiU la demo "pesa" 1GB, l'ho scaricata ma non ho avuto il tempo di provarla ieri, spero di riuscire a farlo oggi. :sisi: