News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] PES 2013

Aperto da Mystic, 22 Aprile, 2012, 16:36:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Mystic

il primo vero trailer lo vedremo il 24.04.2012

intanto gustiamoci Ronaldo  :hihi:

G4_News

Mystic

mio MAI  :gogogo:

non ho mai sopportato i giochi di calcio. forse perche mi risultano troppo complessi  :look: :notooth:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 24 Aprile, 2012, 16:16:29forse perche mi risultano troppo complessi

Allora ti consiglio di non provare  M A I  PES per Wii. :asd:
(sempre se ce l'hai ancora la console intendo :|)

Tornando in tema, secondo me ormai i giochi sono fatti per questa generazione. IMHO se Konami spera in un controsorpasso deve puntare alla prossima (esattamente come ha fatto Fifa...) e smettere di dormire sugli allori che in definitiva le son costati il primato, perlomeno per quel che posso giudicare dalle "vecchie" demo provate anno per anno.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2012, 17:29:49
Allora ti consiglio di non provare  M A I  PES per Wii. :asd:
(sempre se ce l'hai ancora la console intendo :|)

Tornando in tema, secondo me ormai i giochi sono fatti per questa generazione. IMHO se Konami spera in un controsorpasso deve puntare alla prossima (esattamente come ha fatto Fifa...) e smettere di dormire sugli allori che in definitiva le son costati il primato, perlomeno per quel che posso giudicare dalle "vecchie" demo provate anno per anno.

Beh un mio amico ha da poco il gioco, ieri è passato ad un joypad "alla vecchia maniera" (credo fosse pure original nintendo) e dice che è un'altra cosa (ovviamente), stava sclerando troppo con la solita metodologia wii  :sisi: :P

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 24 Aprile, 2012, 21:49:29e dice che è un'altra cosa (ovviamente)

Eh chiaro, a quel punto non dovrebbe essere granchè diverso dai PES per PS2 (che io sappia la base era quella)

Citazionestava sclerando troppo con la solita metodologia wii

Ma magari fosse stata "solita"! :|
Nel panorama third party Wii l'impegno di Konami IMHO è stato veramente encomiabile tenuto conto del fatto che si veniva dal GC (*un* solo PES/WE rilasciato, perdipiù nel solo territorio nipponico) e che il venduto dubito sia stato numericamente eccelso.

Joe

Devono sistemare assolutamente la difficoltà nel gioco in singolo (o comunque insieme nella stessa squadra, contro il computer), perché è un'indecenza.  :|

Biggy

Non tollero finte, controfinte, velocità assurde, movimenti nevrotici e palloni che schizzano alla velocità della luce  :mad: ...

Hanno usato le ultime due generazioni per fare facce più belle e rendere i giochi sempre più veloci e facili, col risultato di una totale assenza di soddisfazione nel giocarci.

Di PES ho sempre e solo provato le demo senza mai trovarli attraenti (l'ultimo è stato il 6 per 360, peraltro terribile "liscio", eccellente dopo un upgrade automatico su Xbox Live che l'ha parecchio rallentato ed equilibrato), Fifa ne ho comprati qualcuno (09, Euro 2008 e 09) a vuoto trovandoli il perfetto esempio di come non fare una simulazione, macchinosi, legnosi e pieni di incongruenze, insomma il calcio videogiocato per me è ampiamente finito, la speranza è che salti fuori qualche nuovo brand da qualche produttore insospettabile che riporti nel genere un pò di realismo ed equilibrio.

E' assurdo come per più di una persona i vecchi giochi dell'epoca Psx (e pochissimi di quelli Ps2... uno l'ho "inventato" io  :sisi: con una patch su WE7 International giapponese) siano migliori di quelli attuali  :mad:

Turrican3

Citazione di: Biggy il  1 Maggio, 2012, 22:10:07E' assurdo come per più di una persona i vecchi giochi dell'epoca Psx (e pochissimi di quelli Ps2 [...]) siano migliori di quelli attuali

[semiOT]
Benvenuto anche a te nella terza età videoludica?! :)

Prima o poi devo farci un articolo... :look:

Biggy

Non penso sia l'età, cioè non sono cambiato io, ma sono stati i giochi, una volta autentici, a prendere una direzione "di massa".

Sbraito ed inveisco contro la direzione presa dal calcio Konami sin dai tempi di Winning Eleven 8 (PES4), si tratta di diversi anni fa quando ero ancora "un giovanotto".

N.B. per me la soluzione per creare giochi di calcio migliori non è stravolgerli con comandi improbabili, scrolloni e freccine  ;), ma farli tornare un pò al passato come ritmi di gioco e senso di soddisfazione nell'azzeccare un passaggio o un dribbling, quel senso di "pathos" quando facevi un cross, che restava in aria realisticamente quei due o tre secondi come nella realtà e poi si esplodeva se azzeccavi il colpo al volo, l'importanza del gioco di anticipo, motivo per cui non potevi azzardare un passaggio rasoterra di trenta metri perchè l'anticipo del difensore avversario era pressochè scontato ... cose che sono il senso del gioco del calcio, tutte svanite per la sempre maggiore velocizzazione e "spettacolarizzazione".

Un problema che molti non colgono è che molti oggi vogliono giocare con uan visuale "grandangolo2 per inquadrare tutto il campo, però vogliono vedere il pallone e i giocatori scorrere veloci come se fossero in primo piano, questo determina un"accorciamento" del campo ed il fatto che con due passaggi si va da una parte all'altra, poi prendi "il campione" che si muove come morso dalla tarantola e lo squallore diviene totale  :tsk:

Turrican3

Citazione di: Biggy il  6 Maggio, 2012, 20:21:05N.B. per me la soluzione per creare giochi di calcio migliori non è stravolgerli con comandi improbabili, scrolloni e freccine

[OT]
Per intanto finchè è durata le sue soddisfazioni me le ha date anche 'sto giochillo che tanto detesti e che a me tanto improbabile non sembra proprio per niente... ;)
Poi boh, ormai come detto più volte non mi va più - almeno per ora, magari domani ricambio idea - di investire troppo tempo su questo genere di titoli. :|

G4_News

[E3 2012] Trailer PES 2013:

G4_News

Filmati:

www.youtube.com/watch?v=48avf7NdxIw   www.youtube.com/watch?v=mD5ReUf0eAQ

Reiz

EDIT by Turry: corretto link embed e re-hosting immagini su G4 per snellire il caricamento

Reiz

a me sembra sempre più bimbominkia

EDIT by Turry: corretto link embed