News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[GDC 2012] Stasera svelato il nuovo progetto di Quantic Dream (Heavy Rain)

Aperto da G4_News, 7 Marzo, 2012, 17:03:03

Discussione precedente - Discussione successiva

G4_News

CitazioneFrench developer Quantic Dream's latest project, a tech demo that shows the progression the studio has made since 2010's Heavy Rain as well as laying a foundation for its next game, is to be unveiled today - and you'll be able to see it first here on Eurogamer.

Quantic Dream's founder and CEO David Cage will take to the stage at San Francisco's GDC later today to unveil the tech demo and talk about the philosophy behind it.

It's similar in purpose - and in impact - to 2006's The Casting, the PlayStation 3 tech demo that served as the foundation for thriller Heavy Rain.

You'll be able to see the demo here at Eurogamer from 10.30pm GMT, and we'll bring you exclusive insight from Cage. Take our word for it - it's well worth tuning in.

http://www.eurogamer.net/articles/2012-03-07-quantic-dreams-next-project-to-be-unveiled-tonight

Oggi alla GDC verrà svelata una tech-demo del prossimo progetto di Quantic Dream, lo sviluppatore di Heavy Rain (PS3).

Eurogamer.net la mostrerà in anteprima a partire dalle 23.30 ora italiana.

Solid Snake

Ian_solo

Non vedo l'ora!
Questo è un gruppo di programmatori dall'alto potenziale di cui i progetti mi interessano sempre moltissimo!

Blasor

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il  7 Marzo, 2012, 21:48:09
Torneranno al multipiatta?

Da quello che sapevo no :look:

dovrebbero stare lavorando ad un altro progetto per Sony.
E dalle parole di Cage non era da escludere l'acquisizione del gruppo...

Turrican3

Hmm a prima vista non ho notato migliorìe pazzesche rispetto alle parti più impressionanti in-game di Heavy Rain (miniscreen di caricamento esclusi ovviamente). :look:

Secondo me per proseguire su questa strada c'è da lavorare un po' sulle animazioni, con particolare riferimento al parlato/labbiale, che comunque per dirla tutta temo sia problematico da risolvere in via definitiva per via delle localizzazioni nelle varie lingue.

Rh_negativo

A me il volto e le espressioni sembrano discretamente spaccamascella :sisi:
Tutto il resto... vabbhè...

Citazione"Vogliamo creare un'innovativa forma di intrattenimento interattivo per un pubblico adulto. Non stiamo certo affermando che noi siamo più bravi e capaci di altri ma ci sono così tanti giochi là fuori, che ci crediate o no, che offrono un livello di intrattenimento a dir poco limitato, e noi vogliamo dare vita a qualcosa che faccia breccia nei cuori di un pubblico più maturo."
""Vogliamo creare un'innovativa forma di intrattenimento interattivo per un pubblico adulto" - Davi Cage "
I videogiochi si trovano faccia a faccia con un pubblico cresciuto per anni in loro compagnia, ma che inesorabilmente sta diventando troppo vecchio per il loro universo, così spesso visto come un crepuscolo adolescenziale fatto di pistole spaziali e macchine ultra-veloci: un problema dannatamente interessante, che lo stesso Cage si auspica di esser capace di risolvere.
"Diventare grandi... quando chiedo alle persone che incontro a cosa stiano giocando, loro mi rispondono che hanno smesso di giocare da tempo", racconta Cage. "Guardano ancora la TV, vanno al cinema ma il motivo che li ha spinti a smettere di giocare non è la mancanza di tempo, quanto la mancanza di titoli adatti a loro. Per attivare nuovamente questo pubblico enorme ci sono due strade: puoi riempirli di giochi casual - guardate un po' cos'è riuscito a fare Angry Birds, è davvero strepitoso - o di giochi per tutta la famiglia proprio come ha fatto Wii, introducendo all'universo dei videogame persone che non avevano mai provato un solo titolo in tutta la loro vita. Semplicemente grandioso."
"Oppure, ed è proprio quello che stiamo cercando di fare noi, puoi convincerli a tornare sui propri passi offrendo loro dei contenuti adulti, esperienze mature che si adattino perfettamente a loro. Un qualcosa ritagliata su tutte quelle persone che dal gioco non si aspettano soltanto divertimento o adrenalina." E se Kara sarà davvero un nuovo punto di partenza, potete scommettere sin da ora che il prossimo titolo di Quantic Dream sarà rivolto anche a tutte quelle persone alla ricerca di qualcosa di molto, molto spettacolare.

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il  8 Marzo, 2012, 14:07:36A me il volto e le espressioni sembrano discretamente spaccamascella

Ma lo sono spessissimo anche in HR, intendevo questo. :look:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  8 Marzo, 2012, 14:28:56
Ma lo sono spessissimo anche in HR, intendevo questo. :look:

Secondo me, la prima cosa da sistemare per aumentare il realismo è la gestione degli occhi dei personaggi.

Kiwi

Citazione di: Joe il  8 Marzo, 2012, 15:28:07
Secondo me, la prima cosa da sistemare per aumentare il realismo è la gestione degli occhi dei personaggi.
anche secondo me, ma è un problema non solo dei videogiochi ma anche di alcuni film quindi credo sia la cosa più difficile da affrontare

Joe

Citazione di: Kiwi il  8 Marzo, 2012, 17:35:31
anche secondo me, ma è un problema non solo dei videogiochi ma anche di alcuni film quindi credo sia la cosa più difficile da affrontare

In HR è la cosa più grave, imho. Per fare un esempio in Mass Effect 2 è stato reso meglio (proprio la pupilla, anche se a volte trema eccessivamente, sebbene sia così per farla sembrare realistica).

Blasor

E' tutto molto figo, tanto che mi chiedo perché non comincino a produrre film. Ludicamente però sarebbe alla stregua di un Project Milo o di un N.U.D.E.@, anche con le possibilità recenti non proprio un asso in termini ludici, più un'esperienza. Anche se ormai, s'è capito, puntano principalmente a questo.

Il_Supremo

Citazione di: Kiwi il  8 Marzo, 2012, 17:35:31
dovresti chiederlo a ryan gosling  :notooth: