News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS3] LittleBigPlanet Karting

Aperto da Rh_negativo, 10 Febbraio, 2012, 20:43:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Rh_negativo

Mario Kart ha creato un genere.
Genere in cui TUTTI (ma proprio tutti!!) hanno provato ad infilarsi chi prima chi dopo. A volte con cloni spudorati a volte con prodotti comunque validi che nascondevano qualche trovata assolutamente degna di nota.
Abbiamo visto correre su quelle macchinine i personaggi di ogni videogioco praticamente, da Crash a Diddy kong passando per cose anche più improbabili.

Un paio di anni fa (mi pare) anche Sony volle provare a rilasciare un titolo simile.
Il bello ma sfortunato ModNation Racer, gioco che poteva vantare delle ottime trovate, un level design più che discreto, un bello story mode ed univa a tutto questo l'idea di mettere a disposizione dei giocatori un potente editor con cui creare e condividere piste e personaggi...
Ma dove avevamo già visto il concetto del Play Create & Share?  :mmmm:
Infatti da molti (tutti) il gioco venne visto come un Little Big Planet con i kart, tanto che in molti si chiesero se non sarebbe stato meglio sfruttare direttamente l'immagine dei sackboy.
Il gioco non ebbe un grandissimo successo purtroppo.
Ed in questi giorni totalmente a sorpresa ecco spuntare:

Ma come?! avete già un brand praticamente identico e tirate fuori questo? e i Media Molecule non avevano detto che volevano dedicarsi ad altro per il prossimo progetto? qualcosa non torna...

E infatti ecco svelato l'arcano, dietro il progetto ci sono gli autori di ModNation Racer e non i MM.
Praticamente Sony sta cercando di rebootare il titolo di corse facendo uscire quello che sarà a tutti gli effetti un ModNation Racer 2 con il marchio Littlebig Planet e sfruttando l'immagine dei sackboy.
Speriamo stavolta abbiano più fortuna...

Turrican3

Mossa furba.
Anche se non ha fatto sfracelli LBP è pur sempre un brand meglio spendibile, c'è da sperare che in questo modo riescano a raccogliere un po' di interesse in più.

Se non ricordo male provai la demo del predecessore, apprezzando come da copione (per i miei gusti) i 60fps. :teeth:

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 10 Febbraio, 2012, 20:53:15
Mossa furba.
Anche se non ha fatto sfracelli LBP è pur sempre un brand meglio spendibile, c'è da sperare che in questo modo riescano a raccogliere un po' di interesse in più.

Se non ricordo male provai la demo del predecessore, apprezzando come da copione (per i miei gusti) i 60fps. :teeth:

I sackboy se ben sfruttati potrebbero diventare una bella maschotte per Sony (che non ha MAI avuto un personaggio simbolo decente :tsk:)

Ps. la demo/beta dimenticala perchè era veramente qualcosa da denuncia (hanno un abilità nel rilasciare beta scoraggianti che ha del diabolico :boom:)

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 10 Febbraio, 2012, 21:11:36Sony (che non ha MAI avuto un personaggio simbolo decente)

[OT]
Crash non era malaccio secondo me per quel "ruolo". :look:

Rh_negativo

In quell'epoca storica no, ma non sono riusciti mai farlo diventare un simbolo immediatamente associabile (e infatti oggi...)

G4_News

Rh_negativo

Bhà... speriamo che la fisica si comporti bene :\

(a vederlo qui sembra parecchio diverso da mod nation)

Turrican3

Direi che va ad andare a scontrarsi direttamente con Mario Kart, per quel che si può intuire dal filmato.

Rh_negativo

Il riferimento al battle mod lascia pochi dubbi :D
Potenzialmente interessante il rampino (da vedere come lo sfruttano).

Punto di forza e tallone d'achille sarà comunque l'editor... che da una parte di permetterà di avere il gioco "infinito" (e clonare a bestia tutte le piste dei giochi simili...) dall'altra ti costringerà ad una certa "tolleranza"...
Speriamo bene :\

Rh_negativo

Turrican3

L'ultima immagine è esilarante. :lol:

Povero Sackboy. :|

Joe

G4_News

Bluforce

E' con molta noncuranza che mi appresto a scaricare la beta di questo karting game.

Mi aspetto il peggio.

Speriamo almeno siano riusciti ad intervenire lì dove ModNation Racers falliva clamorosamente (caricamenti, frame rate, giocabilità XD).

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 11 Luglio, 2012, 09:00:51Speriamo almeno siano riusciti ad intervenire lì dove ModNation Racers falliva clamorosamente (caricamenti, frame rate, giocabilità XD).

Un prodotto riuscito insomma. :|
(eppure ricordo che la demo non mi era parsa così disastrosa)