News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Metal Gear Rising: Revengeance

Aperto da Turrican3, 12 Dicembre, 2011, 13:02:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Mystic

arriva la modalita "bimbo incapace di giocare a Revengeance"  (è fatta proprio per me  :hihi:)

CitazioneThe full version of Rising comes with an "easy assist" option that can be activated when selecting easy mode. With easy assist, all you have to do is keep on attacking, and the game will automatically parry for you. A real lifesaver if you are so inclined, as you won't need to worry about timing anymore, and can enjoy a comfortable play-through of the game. I recommend trying it out.

http://platinumgames.com/2013/01/30/parrying-the-blade-mode/

Turrican3

Mystic

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Gennaio, 2013, 11:49:37E' ufficiale. Non ci so giocare.
[...]
Comunque, prendo sempre botte da un felino cyborg e mi son stufato.

Alla fine l'ho provato nel weekend e... lol, risultati IDENTICI, con particolare riferimento alla parata che non sono sicuro di aver ben capito e al felino che dopo otto miliardi di tentativi (miseramente falliti) mi ha fatto spegnere di brutto. :|

Eppure secondo me il gioco ha un suo perchè... mi sa che potrei prenderlo. :look:

Joe

Turrican3

First then, let's define it. Parrying is executing an attack at the same time as your opponent in order to block their incoming attack.

So how do you parry?
1) Face the direction of the incoming attack. (hold the directional stick in the enemy's direction)
2) Execute a light attack. (PS3: □/360: X)

Ah ma il post spiegava pure la faccenda del blocco/contrattacco.

Mi sento molto niubbo. :| :| :|

Joe

Bluforce

Eh, ma tra il dire ed il fare...

Contro i nemici normali è semplice avere la meglio, anche fare la parata "strana"!

Ma contro quel gattone, no.

Turrican3

Citazione di: Joe il 12 Febbraio, 2013, 14:47:40Il gioco lo spiega pure.  :look:

Sì, mi appariva l'indicazione a video ma non sono mai riuscito a capire se la "attivavo" correttamente o meno. :|

Men che meno col miciorobot. :bua:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 12 Febbraio, 2013, 15:09:27
Sì, mi appariva l'indicazione a video ma non sono mai riuscito a capire se la "attivavo" correttamente o meno. :|

Men che meno col miciorobot. :bua:

Forse perché è un po' caotico negli scontri  :bua:, però se ci fai caso lo capisci quando annulli il colpo dell'avversario.

Solid Snake

Citazione di: Joe il 11 Febbraio, 2013, 17:54:20
SOOOLIIIDD  :ehsi:

Siiiiiiiii  :teeth:

Ho scaricato la demo ma devo ancora provarla  :bua:

Turrican3

Rh_negativo

e ti pareva che lo annunciavano dopo che l'ho preso per ps3...

giocato qualche settimana fa.
Premetto che a pelle mi faceva un effetto pessimo (vanquinsh con il protagonista con il parrucchino) ma la demo non mi era sembrata malaccio e l'ho preso.
Il ritmo narrativo è pessimo, la trama è ridicola (e dire che con un personaggio così il plot si scriveva da solo). Sembra voler scimmiottare MGS2 e il 4 nella regia ma se si tolgono le comunicazioni alla fine di OGNI stanza da ripulire rimane messo a nudo un gameplay davvero basilare in cui non c'è altro da fare che avanzare falciando nemici "ripulendo le zone", poche varianti e davvero pessime (approccio stealth dimenticabile e parte in cui si controlla un drone per 2 MINUTI).
Tutta questa carrellata di lati negativi per arrivare a dire che il gioco mi è piaciuto e molto, a salvare la baracca è un CS veramente profondo (una volta che ci si è fatti una ragione del fatto che hanno messo la parata sullo stesso tasto dell'attacco base :| ) il sistema "taglia e affetta" funziona meglio di quanto temessi e ci sono un paio di boss fight EPOCALI.
Fondamentalmente il titolo dei platinum che mi è piaciuto di più

Bluforce

A me purtroppo non sta piacendo. Principalmente non riesco a "fare mio" un combat system di un action game in cui non vi è la presenza dell'apposito tasto di parata.

Non mi dà soddisfazione.

Probabilmente ci perderò dell'altro tempo per tentare di apprezzarlo, ma la vedo difficile.

Bluforce

A volte ritornano.

Preso su PC a pochi euri.
Ho scoperto che il gioco soffre di un bug con alcuni monitor/TV, che lo fa andare a 24 herz :bua:
Però c'è un programmino su Steam che forza i 60 herz fino a che si vuole, e dunque tutto ok.

Lo sto apprezzando di più perché credo di avere capito il sistema di controllo.
Sono anche riuscito a sconfiggere quel cagnone malefico che si incontra nel corso della prima mezz'ora.