Gamers4um

News: in collaborazione con:

Autore Topic: Amazon - the official thread  (Letto 44602 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 47345
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Amazon - the official thread
« Risposta #30 il: 10 Aprile, 2013, 17:54:15 »
Non è che hai a che fare con un addetto del corriere troppo zelante? :hihi:

Qua una volta m'è finita che un pacco me lo hanno "bloccato" in extremis all'ufficio postale solo grazie al fatto che mi conoscono, perchè in caso contrario il tipino se lo riportava al deposito e dovevo andarmelo a ritirare a 50 km circa da casa. :|

Offline Giulo75

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 7572
  • La tua banca amica...ti uccidera'!
    • Mostra profilo
Re:Amazon - the official thread
« Risposta #31 il: 12 Aprile, 2013, 12:19:29 »
Non è che hai a che fare con un addetto del corriere troppo zelante? :hihi:

Qua una volta m'è finita che un pacco me lo hanno "bloccato" in extremis all'ufficio postale solo grazie al fatto che mi conoscono, perchè in caso contrario il tipino se lo riportava al deposito e dovevo andarmelo a ritirare a 50 km circa da casa. :|

Feedback negativo. Richiesta reso totale e danni materiali.  :hihi:
Su Amazon regna la follia pura. Con l'e-commerce in continua espansione ormai piu' che vendere sembra una guerra. Non c'e' un venditore che abbia una percentuale di feedback sopra il 98%. Su Ebay sotto tale percentuale si diventa venditori a rischio con obbligo di utilizzo di Paypal(se non ricordo male). A volerci affidare ai feedback e regolamenti pastrocchi amazoniani non esiste venditore online affidabile in tutto il mondo . Secondo me se Amazon dovesse applicare i feedback anche a se stessa ne leggeremmo da sbellicarci. :lol:
« Ultima modifica: 12 Aprile, 2013, 12:20:59 da Giulo75 »

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 47345
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Amazon - the official thread
« Risposta #32 il: 12 Aprile, 2013, 12:31:53 »
Mboh finora a parte un episodio (store UK, pacco smarrito dal corriere, rimborso integrale con un paio di clic) problemi non ne ho mai avuti sull'amazzone, da compratore chiaramente intendo.
Ci metto pure un bello SGRAT che non fa mai maile. :D

Poi sul discorso dell'assistenza volevo aggiungere una cosa: di certo non mi fa piacere se li trattano come degli schiavi, però di call center grandi non c'è mica solo quello di Amazon. E non sempre le esperienze sono positive, a cominciare dalla cortesia che non è MAI da dare per scontata, passando per altro come il fatto che ti possono capitare addetti palesemente stranieri (e questo ho il timore che sia indice di un livello di... schiavitù persino superiore) e finendo, per le aziende dove ci sono di mezze robe hitech, alla competenza che pure qui non è detto ci sia.

Offline Sirio

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 4821
    • Mostra profilo
Re:Amazon - the official thread
« Risposta #33 il: 12 Aprile, 2013, 16:13:43 »
Esperienze con amazon.DE grossi volumi tipo amplificatori ecc ?

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 47345
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Amazon - the official thread
« Risposta #34 il: 13 Aprile, 2013, 08:59:12 »
Da loro ho ordinato solo cose "piccole", però hanno sempre usato DHL se non erro.
E se non ricordo male proprio con DHL qualche anno addietro ho ricevuto senza il minimo problema due colli MOLTO grossi (e pesanti). :D

Offline Giulo75

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 7572
  • La tua banca amica...ti uccidera'!
    • Mostra profilo
Re:Amazon - the official thread
« Risposta #35 il: 13 Aprile, 2013, 10:18:44 »
Esperienze con amazon.DE grossi volumi tipo amplificatori ecc ?
Comprare sui vari store europei di Amazon non comporta alcuna differenza. Spesso gli articoli sul .it arrivano da magazzini situati in altre nazioni europee.
Chiedi comunque espressamente lo scontrino o fattura per la garanzia. A caratteri cubitali e in 5 lingue diverse. :D

Offline Sirio

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 4821
    • Mostra profilo
Re:Amazon - the official thread
« Risposta #36 il: 13 Aprile, 2013, 11:53:55 »
Comprare sui vari store europei di Amazon non comporta alcuna differenza. Spesso gli articoli sul .it arrivano da magazzini situati in altre nazioni europee.
Chiedi comunque espressamente lo scontrino o fattura per la garanzia. A caratteri cubitali e in 5 lingue diverse. :D

Si in effetti, leggendo in giro, l unico problema pare essere la garanzia europea che obbliga, dicono, in caso di problemi a dover rispedire nel paese di provenienza, boh.
Ma su alcune cose c è un risparmio esagerato, sto vedendo ad esempio un sintoamplificatore, circa 1.150 E qui da noi ovunque onLine, su amazon.DE 870 E . Devo pensarci, anche su quello che in realtá voglio acquistare, sto rivedendo l impianto audio video.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 47345
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Amazon - the official thread
« Risposta #37 il: 13 Aprile, 2013, 13:28:02 »
[OT]
Sicuro non sia possibile rivolgersi ad un qualunque centro assistenza autorizzato? :mmmm:

Salvo robe con importatore nostrano dedicato (penso a Nikon/Nital), e pure qua per dirla tutta ho delle riserve/dubbi, ho sempre avuto l'impressione che le cose stessero così ma non mi sento di garantirlo al 100%, semplice deduzione da quel che leggo nei vari certificati di garanzia.

Offline Sirio

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 4821
    • Mostra profilo
Re:Amazon - the official thread
« Risposta #38 il: 13 Aprile, 2013, 16:50:28 »
OT
Non saprei Turrican, in giro ho letto così, mai avute esperienze dirette.

Offline Giulo75

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 7572
  • La tua banca amica...ti uccidera'!
    • Mostra profilo
Re:Amazon - the official thread
« Risposta #39 il: 13 Aprile, 2013, 18:57:54 »
Si in effetti, leggendo in giro, l unico problema pare essere la garanzia europea che obbliga, dicono, in caso di problemi a dover rispedire nel paese di provenienza, boh.
Ma su alcune cose c è un risparmio esagerato, sto vedendo ad esempio un sintoamplificatore, circa 1.150 E qui da noi ovunque onLine, su amazon.DE 870 E . Devo pensarci, anche su quello che in realtá voglio acquistare, sto rivedendo l impianto audio video.
Non mi riferivo al fatto che acquistando all'estero c'e' il rischio che si debba sottostare a un certo tipo di garanzia.
Mi riferivo al fatto di chiedere proprio lo scontrino o fattura. :D

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 47345
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Amazon - the official thread
« Risposta #40 il: 6 Dicembre, 2013, 13:45:13 »
Mi sembrava strano che un bel po' della roba recentemente ordinata su Amazon IT risultasse spedita attraverso... Poste Italiane?!
(sì, lo so che SDA fa parte dell'azienda... ma leggete oltre)

In sostanza Amazon ha stretto un accordo commerciale con PI, tramite il quale i pacchi spediti dal megamagazzino Amazon di Piacenza entrano in un circuito di smistamento/instradamento ibrido nel quale entrano in gioco SDA inizialmente, e le Poste in seguito. In soldoni, adesso il pacco te lo consegna a casa direttamente il portalettere.

Il problema?
Beh semplice, il servizio (a naso) pare essere più lento... diciamo, del 30%. :|

Generalmente se spedivano dall'Italia un martedì, il pacco mi arrivava giovedì.
Adesso in media sembrano prendersi un giorno in più minimo. Insomma invece di allargare la copertura della spedizione 2-3 giorni o meglio ancora, anche quella della consegna in 24 ore, si va a peggiorare (qui mi devo accontentare del 3-5 giorni, che come detto da 3 pare si orientino adesso più sui 4 :|)

Spero che una volta entrato a regime la situazione torni ad essere come prima, ovvero 3 giorni complessivi, inclusi quello di spedizione e di consegna.

Offline Solid Snake

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 8456
  • Sven Goran Tritovic
    • Mostra profilo
Re:Amazon - the official thread
« Risposta #41 il: 6 Dicembre, 2013, 14:13:17 »
Mmm io ieri ho ricevuto un pacco da Amazon.it con corriere GS Italy  :look:

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 17662
  • (╯°□°)╯︵ ┻━┻
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:Amazon - the official thread
« Risposta #42 il: 6 Dicembre, 2013, 14:15:12 »
Mmm io ieri ho ricevuto un pacco da Amazon.it con corriere GS Italy  :look:
Due pacchi ricevuti recentissimamente. Uno GS (mai sentito prima) ed uno DHL.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 47345
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Amazon - the official thread
« Risposta #43 il: 6 Dicembre, 2013, 14:20:30 »
Da quel che ho capito il coinvolgimento "diretto" di Poste Italiane dipende prevalentemente (non mi pare si parlasse di accordo in esclusiva peraltro) dal magazzino Amazon di partenza: il notiziario citava espressamente solo e soltanto quello di Piacenza.

Offline Solid Snake

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 8456
  • Sven Goran Tritovic
    • Mostra profilo
Re:Amazon - the official thread
« Risposta #44 il: 6 Dicembre, 2013, 14:27:38 »
Da quel che ho capito il coinvolgimento "diretto" di Poste Italiane dipende prevalentemente (non mi pare si parlasse di accordo in esclusiva peraltro) dal magazzino Amazon di partenza: il notiziario citava espressamente solo e soltanto quello di Piacenza.

Puo darsi in effetti il mio pacco e' partito da Milano

 

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.15 | SMF © 2011, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder