News:

in collaborazione con:

Menu principale

Il "problema" bande nere...

Aperto da Sensei, 2 Novembre, 2011, 16:10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

fottute bande nere!!!  





EDIT by Turry: la discussione ha avuto inizio in seguito ad un fotogramma di Cars2 postato qui
http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7145.msg97519#msg97519

Turrican3

[OT?]
Ocio Sensei, su alcuni forum rischieresti il linciaggio per una frase del genere! :bua:

In sostanza mi pare di capire che i cinefili più esigenti considerino prioritario il rispetto dell'aspect ratio "nativo" di un film, cosa che viene annientata dalle operazioni di zoom/fit a tutto schermo che puntano proprio a far sparire i bandoni orizzontali: giacchè oltre alle banda spariscono pure due porzioni di schermo ai lati, e non è detto che non sia importante...

SilentBobZ

Concordo Turricagnolo !!!

Io avrei anche trovato la soluzione per le fastidiose bande nere, ma tu ti ostini a non volere agevolare la forza oscura.

Abbandonare la tua via tu devi, il culetto spostare dal tuo paesello tu devi, seguirmi tu devi, esiste il paese dei balocchi che vedere tu non puoi  :ciao:

Turrican3

Citazione di: SilentBob il  2 Novembre, 2011, 17:10:12Abbandonare la tua via tu devi [...] esiste il paese dei balocchi che vedere tu non puoi

Ma se non posso vedere il paese dei balocchi perchè abbandonare la via?! :'(

Diamine 'sto mistero va svelato al più presto :asd:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  2 Novembre, 2011, 16:49:28
[OT?]
Ocio Sensei, su alcuni forum rischieresti il linciaggio per una frase del genere! :bua:


tu hai ragione ma io proprio non le sopporto.... :mad: :mad: :mad:

Turrican3

A dire il vero pure io non le digerisco granchè possedendo un plasma che, com'è noto, è preferibile usare a pieno schermo essendo più sensibile di altre tecnologie al famigerato burn-in.

Però comprendo pure le "esigenze" (?) dei puristi che sono contrari al 101% a zoom et similari. :D

Giulo75


Ecco risolto il problema per il nostro Sensei! :sisi:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il  2 Novembre, 2011, 20:41:49Ecco risolto il problema per il nostro Sensei! :sisi:

[OT]
Sbav, mi piacerebbe assaje (spazio permettendo) un gingillo del genere. :'(

Epperò ho letto che comunque NON risolve in toto i problemi di bande: ad esempio con un film in 16:9 "nativi" te le ritroveresti lo stesso, ma verticali (ai lati destro e sinistro dell'immagine) anzichè orizzontali! :D

SilentBobZ

#8
La soluzione esiste eccome, spaccando il cm si trova a 6,0 km, 14 min dalla tua attuale residenza.
Appena vedrai avrai questa faccia  :omg:

Turrican3


SilentBobZ

E tu saresti stupito da un banale proiettore  :confused: come ci resterai male  :lol: Io parlo di malattia allo stato Pure.

Turrican3

Allora è direttamente uno che si è fatto il cinema come salotto! :D
(non vedo cosa potrebbe stupirmi più di uno che ha un cinema in casa :hihi:)

SilentBobZ

Ok a quanto pare domani capirai  :lol:

Turrican3

Aspetta!
Forse ho trovato una cosa che potrebbe stupirmi forse anche più di un cinema in casa: qualcuno che s'è comprato questo gingillo qua

http://av.watch.impress.co.jp/docs/news/20110831_473691.html

Ci ho preso? :king:

SilentBobZ