News:

in collaborazione con:

Menu principale

Morto Steve Jobs

Aperto da Blasor, 6 Ottobre, 2011, 02:11:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

http://en.wikipedia.org/wiki/Steve_jobs

Speravo fosse fake che ne girano tanti ma non arrivano smentite. Dispiace veramente.

Mystic

#1

SilentBobZ


Kiwi

Ci sono rimasto proprio male...
saluti Steve!

Turrican3

A torto o a ragione Steve Jobs si è conquistato un posto nella storia dell'informatica, la sua scomparsa è difficile che lasci indifferenti.

R.I.P. :(

Sensei


Joe

Oggi mi è preso un colpo aprendo Safari.

Un uomo che ha messo del suo nella storia contemporanea.

RIP

Il_Supremo

mi dispiace ma non è una notizia da prima pagina...che i telegiornali e i quotidiani pensassero un po a quanto l'italia stia andando a puttan.e  :sweat:

comunque RIP  :)

maxam


Turrican3

Citazione di: Il_Supremo il  6 Ottobre, 2011, 12:30:44mi dispiace ma non è una notizia da prima pagina...

Non lo so sai, alla fine Apple è pur sempre un colosso (oggi come oggi poi...), magari la cosa non ci tocca da vicino direttamente come nazione ma si tratta pur sempre di una personalità estremamente di spicco e ultra-carismatica venuta meno, insomma IMHO i titoloni ci stanno tranquillamente.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  6 Ottobre, 2011, 12:39:59
Non lo so sai, alla fine Apple è pur sempre un colosso (oggi come oggi poi...), magari la cosa non ci tocca da vicino direttamente come nazione ma si tratta pur sempre di una personalità estremamente di spicco e ultra-carismatica venuta meno, insomma IMHO i titoloni ci stanno tranquillamente.

Concordo.

Il_Supremo

alla fine è un VIP come un altro,e la morte di un VIP è sempre da prima pagina.

so che forse sembro cinico ma se al suo posto fosse morto un operaio qualsiasi dopo sei anni di lotta contro il cancro NESSUNO se lo sarebbe cacato...
detto questo non aggiungo altro,altrimenti mi prendereste per un pezzo di merda incapacedi provare emozioni per la morte di un capo di una multinazionale che VENDE la sua roba (a caro prezzo),non per la morte dello scopritore della cura contro l'AIDS.

Turrican3

Citazione di: Il_Supremo il  6 Ottobre, 2011, 12:59:13so che forse sembro cinico ma se al suo posto fosse morto un operaio qualsiasi [...]

Beh questo è a dir poco ovvio... poi ti dirò, personalmente la scomparsa di Jobs non mi ha emozionato più di tanto visto che non ho particolari legami con Apple, tuttavia comprendo benissimo come si possa sentire oggi un ultrà della Mela perchè mi è dispiaciuto proprio tanto quando è venuto a mancare il "papà" di Amiga, Jay Miner.

Alla fine, per quanto possa apparire irrazionale, secondo me un po' "ci si lega" (virgolettato d'obbligo!) a delle macchine, non per la macchina in sè che in ultima analisi è solo un ammasso di silicio ed altro, ma perchè molto spesso a quegli ammassi di silicio sono legati periodi, emozioni, sensazioni... le aziende e/o gli uomini di un certo peso che ci girano attorno seguono a mio parere la medesima trafila diciamo così psicologica.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  6 Ottobre, 2011, 12:39:59
Non lo so sai, alla fine Apple è pur sempre un colosso (oggi come oggi poi...), magari la cosa non ci tocca da vicino direttamente come nazione ma si tratta pur sempre di una personalità estremamente di spicco e ultra-carismatica venuta meno, insomma IMHO i titoloni ci stanno tranquillamente.
quoto

Joe

Citazione di: Il_Supremo il  6 Ottobre, 2011, 12:59:13
alla fine è un VIP come un altro,e la morte di un VIP è sempre da prima pagina.

so che forse sembro cinico ma se al suo posto fosse morto un operaio qualsiasi dopo sei anni di lotta contro il cancro NESSUNO se lo sarebbe cacato...
detto questo non aggiungo altro,altrimenti mi prendereste per un pezzo di merda incapacedi provare emozioni per la morte di un capo di una multinazionale che VENDE la sua roba (a caro prezzo),non per la morte dello scopritore della cura contro l'AIDS.

Ci sono VIP e VIP, vip a volte lo diventa anche un concorrente del grande fratello.

Per quanto non abbia alcun legame affettivo (riferendomi alle ultime riche dell'ultimo post del turry) con Jobs, non posso che tributare un personaggio che (insieme alla sua azienda) ha cambiato parte della storia di tutti i giorni.

Con buona pace dell'operaio che muore dopo aver condotto una vita comune, come quella che conduco io.