Google acquisisce divisione cellulari Motorola [UPDATE: ceduta a Lenovo]

Aperto da Turrican3, 15 Agosto, 2011, 18:30:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

UPDATE 30/01/2014

Google cede Motorola a Lenovo:
http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7434.msg129955#msg129955

======================

CitazioneGoogle to buy Motorola Mobility for $12.5bn
Internet giant Google has announced a deal to buy Motorola Mobility for $12.5bn (£7.7bn).


A joint statement said the boards of both companies had unanimously approved the deal, which should be completed by the end of this year, or early in 2012.

Earlier this year, Motorola split into two separate companies.

Mobility develops and manufactures mobile phones, while Motorola Solutions covers wider technologies for corporate customers and governments.

Shares in Motorola Mobility jumped 57% in early trading in New York to $38.27, still below the offer price of $40 per share. Shares in Google fell slightly.

Meanwhile, Nokia shares jumped more than 10% on news of the deal, with renewed speculation that the Finnish mobile phone company could become a bid target itself. [...]

http://www.bbc.co.uk/news/business-14530543

Google acquisisce la divisione che si occupa di telefonia cellulare di Motorola per circa 12.5 miliardi di dollari. Si ipotizza che la prossima azienda a finire nel mirino di Mountain View potrebbe essere Nokia, che non sta attraversando un buon momento.

Giulo75


Il_Supremo

ma nokia ha da poco firmato con windows per avere WM7 nei propri telefoni...mi sembra strano che circoli sta voce  :mmmm:

comunque motosola non mi ha mai entusiasmato come produttrice di cellulari,usarli è come avere perennemente un dito nell'ano  :ohno:

Giulo75

Citazione di: Il_Supremo il 15 Agosto, 2011, 21:05:11
ma nokia ha da poco firmato con windows per avere WM7 nei propri telefoni...mi sembra strano che circoli sta voce  :mmmm:

comunque motosola non mi ha mai entusiasmato come produttrice di cellulari,usarli è come avere perennemente un dito nell'ano  :ohno:
Pensa che il primo cellulare fu un Motorola. :ehsi:
E fino a poco meno di 10 anni fa era, insieme a Ericsson, sinonimo di telefonino. Poi tocco' a Nokia. Ora a Apple. Il prossimo chi sara'? :hihi:

Il_Supremo

anche il mio era un motosola  :lol2:
e precisamente un 8200  :bua:
poi venne un alcatel onetouch che funzionava pure con le batterie stilo,un nokia 3310,un 3210,un 8210,un 8310,un panasonic GD87,un nokia 6600,un 6630,un SE M600,un nokia 5300,un nokia E71 (il migliore nokia che passo' tra le mie mani) e infine il SE mini pro  :king:

Kiwi

Citazione di: Giulo75 il 16 Agosto, 2011, 00:13:30
Pensa che il primo cellulare fu un Motorola. :ehsi:
E fino a poco meno di 10 anni fa era, insieme a Ericsson, sinonimo di telefonino. Poi tocco' a Nokia. Ora a Apple. Il prossimo chi sara'? :hihi:
Samsung ormai, ha migliorato di brutto la qualità dei suoi telefoni e ha pure appena assunto il fondatore del team CyanogenMod

http://www.androidworld.it/2011/08/16/il-fondatore-della-cyanogenmod-adesso-lavora-per-samsung-53647/

Sempre se Apple non decida di cercare di bloccare tutti i telefoni della concorrenza oltre che hai tablet :hihi:

Giulo75

Citazione di: Il_Supremo il 16 Agosto, 2011, 09:58:05
anche il mio era un motosola  :lol2:
e precisamente un 8200  :bua:
poi venne un alcatel onetouch che funzionava pure con le batterie stilo,un nokia 3310,un 3210,un 8210,un 8310,un panasonic GD87,un nokia 6600,un 6630,un SE M600,un nokia 5300,un nokia E71 (il migliore nokia che passo' tra le mie mani) e infine il SE mini pro  :king:
In effetti mi chiedevo come si potessero vendere 1 miliardo di cellulari all'anno nel mondo. C'e' il Supremo. :notooth:

Giulo75

Citazione di: Kiwi il 16 Agosto, 2011, 11:58:29
Samsung ormai, ha migliorato di brutto la qualità dei suoi telefoni e ha pure appena assunto il fondatore del team CyanogenMod

http://www.androidworld.it/2011/08/16/il-fondatore-della-cyanogenmod-adesso-lavora-per-samsung-53647/

Sempre se Apple non decida di cercare di bloccare tutti i telefoni della concorrenza oltre che hai tablet :hihi:
E' la nuova strategia di Apple. Brevettare il numero di dita con cui ci si pulisce il cu.lo e fare causa al mondo intero se qualcuno le usa per fare altro. :lol2:
Prevedo miliardi di EURO persi in appelli e ricorsi vari da parte da quella che e' ormai diventata la societa' piu' avida del pianeta.  :ehsi:
Ma Jobs non era un mito, un uomo a cui ispirarsi? Forse per chi fa l'avvocato. :notooth:

Il_Supremo

Citazione di: Kiwi il 16 Agosto, 2011, 11:58:29
Samsung ormai, ha migliorato di brutto la qualità dei suoi telefoni
ma dicono che il GS2 è fatto di plasticaccia.confermi?  :look:

Citazione di: Giulo75 il 16 Agosto, 2011, 12:28:30
In effetti mi chiedevo come si potessero vendere 1 miliardo di cellulari all'anno nel mondo. C'e' il Supremo. :notooth:
:lol2:
in effetti cambio piu' o meno un telefono l'anno...
il mini pro l'ho preso a ottobre dell'anno scorso  :look: :look: :hihi:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 16 Agosto, 2011, 12:31:26E' la nuova strategia di Apple.

[OT]
Non per difendere il nemico Apple, che non ne ha certo bisogno, ma penso si possa dire tranquillamente che la "guerra dei brevetti" è ormai prassi consolidata in questo mercato. :sweat:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 16 Agosto, 2011, 18:06:53
[OT]
Non per difendere il nemico Apple, che non ne ha certo bisogno, ma penso si possa dire tranquillamente che la "guerra dei brevetti" è ormai prassi consolidata in questo mercato. :sweat:
Si, ma un tempo era far la guerra a M$ per qualsiasi cazz.ata. Oggi e' Apple che fa la guerra al mondo intero. :D

Kiwi

Citazione di: Il_Supremo il 16 Agosto, 2011, 12:58:01
ma dicono che il GS2 è fatto di plasticaccia.confermi?  :look:
È plastica si, ma non c'è nessuno scricchilio ed è tutto ben compatto. Grazie alla plastica il telefono pesa veramente poco. Piuttosto che in metallo e pesante due kg

Reiz

Citazione di: Giulo75 il 16 Agosto, 2011, 00:13:30
E fino a poco meno di 10 anni fa era, insieme a Ericsson, sinonimo di telefonino. Poi tocco' a Nokia. Ora a Apple. Il prossimo chi sara'? :hihi:

... Motorola ?

Giulo75

Citazione di: Reiz il 20 Agosto, 2011, 09:44:56
... Motorola ?
Dal Razr andando a ritroso nel tempo. La sfida era Ericsson-Motorola su tutti i fronti.

Bluforce

Google vende Motorola a Lenovo per 3 miliardi (l'aveva comprata per 12 e passa).

:|

Manterrà il controllo dei brevetti, che verranno ceduti a Lenovo in licenza.

WTF!!!