Android inside - e alla fine ho preso l'LG Optimus One... [2]

Aperto da Il_Supremo, 6 Luglio, 2011, 12:31:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

mi sembra di essere deficente
non riesco a configurare la mail
ad un certo punto parte la verifica delle impostazioni e da lì non si schioda più  :serio2:


Kiwi


Il_Supremo

la cyanogen ce l'ho gia' sul mini pro  :D
e la macchina settimna prossima la vado a lucidare,fangulo il wrap per adesso  :gogogo: :P

Reiz

sono riuscito ad aggiornare

a mio cugino hanno regalato il Motorola MB525 Defy azz che bello  :omg:

Turrican3

Il sunto del post-aggiornamento.

Tra i pro sicuramente svetta la velocità del GPS, che ora mi pare enormemente più rapido nell'agganciare i satelliti-guida (molto più del mio navigatore per intenderci, però non escludo che sotto ci sia il "trucco" del download in background dei dati di posizionamento ogni qualvolta lo smartphone si connette a Internet: ricordo che appunto col navigatore era in dotazione un'utility apposita di cui ovviamente il telefonino può fare a meno, accedendo mooooolto più spesso alla Rete...)

Qualche problema invece con l'aggiornamento dello schermo, in sostanza capita spessissimo che il sistema si "dimentichi" di fare correttamente il refresh del desktop, lasciando vistosi blocchi neri, in particolare nella parte bassa del display, sotto qualche shortcut o nella zona del menu. Comunque non è particolarmente fastidioso.

Quello che è veramente insopportabile invece è il "reset" della tastiera. Ora, non ho fatto caso se è stato così sin dal giorno dell'aggiornamento alla nuova versione di Android (di certo prima NON c'era) oppure se è saltato fuori dopo l'installazione di qualche app (non è che ne abbia messe su a decine però), fatto sta che il sistema non vuol proprio saperne di memorizzare il setting di mio interesse, ovvero layout di tastiera stile-telefono (anzichè QWERTY) e suono dei tasti alla pressione disattivato, e sono obbligato a reimpostarlo ogni volta io manualmente. Davvero antipaticissimo.

E' capitato anche a qualcun altro di voi con l'LG Optimus One dopo il passaggio ad Android 2.3 ?!

Reiz

la tastiera l'ha modificata anche a me dopo l'aggiornamento,ma una volta ripristinata la mia configurazione nessun problema
buchi neri io non ne ho,tutto ok  :look:
sul GPS invece,faceva una fatica infame prima e la fa tutt'ora  :boom:
ah
la barra delle notifiche la preferivo con la vecchia grafica  :sisi:

Reiz

Venerdi a Lugano ho visto il SE Xperia Mini

è veramente da urlo  :omg:
compatto e con un display favoloso

Il_Supremo


Turrican3


Turrican3

Niente da fare per il problema di cui parlavo in precedenza del "reset" delle impostazioni di tastiera, ho persino utilizzato il ripristino del telefonino alle condizioni di fabbrica (con conseguente reinstallazione di tutto, per inciso ahi ahi Android, il marketplace *non* ha uno storico dei download ma solo quello degli acquisti... con questo scherzetto ci ho "rimesso" APNdroid che adesso è diventato un prodotto a pagamento!) ma non è cambiato nulla.

Confermo quindi la mia parziale delusione per l'aggiornamento, speriamo che LG non ci metta altri 6 mesi per rilasciare una nuova versione... mi starebbe bene anche solo una release minore che risolvesse le magagne introdotte. ::)

Kiwi

per le applicazioni dipende dalle impostazione del telefono :)
prova ad accedere al market dal pc e da un'occhiata ;)

Ma cambiare tastiera no? prova l'htc ime :sisi:

Turrican3

Citazione di: Kiwi il  6 Settembre, 2011, 10:37:45Ma cambiare tastiera no? prova l'htc ime :sisi:

Faccio una prova, ma mi pare (dovrei ricontrollare per sicurezza, con millemila prove potrei anche aver fatto confusione) che siano proprio le impostazioni in toto della tastiera a sballare, ergo lascio quella di Android anzichè quella customizzata di LG e pppofff! mi ritrovo sempre e comunque con quella LG con i setting di default.

Comunque, ripeto, farò un'altra prova.

Turrican3

Ok rettifico con la tastiera Android di default tutto sembra andare ok, i problemi ce li ha solo quella LG che risulta... "smemorata".

Farò la prova con quella HTC che suggerisci. :sisi:

gerzam