News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

#240
Citazione di: Sirio il  6 Settembre, 2012, 14:34:26
Si e per quanto si siano dimostrati ancora una volta azienda con direttive insensate e personale non sempre all altezza nel cmq difficile rapporto con i clienti , ho sfruttato una promozione ps3 con 2 giochi = 200 E . Mi è parso un buon compromesso .


ma, vuol dire che pagherai il Wiiu 200 euro o che ti hanno valutato la ps3 + 2 giochi 200 euro?


Comunque spesso con le console conviene, 360 elite (dando dentro 360 primo modello), PSVita (dando dentro un DSI XL proveniente da...dove? :ciao:) e 3DSXL (dando dentro 3 giochi) li ho presi lì...


E poi... tra Mediaworld e Gamestop ho prenotato 7 giochi per un valore complessivo di 467 Euri e di contanti ne sborserò 62...

Turrican3

Citazione di: gerzam il  6 Settembre, 2012, 16:55:50ma, vuol dire che pagherai il Wiiu 200 euro o che ti hanno valutato la ps3 + 2 giochi 200 euro?

Presumo la seconda che hai detto... :look:

Sirio

#242
OT
Esatto , mi han valutato 200 E la Ps3 , denaro andato per intero nella prenotazione della Wii . Senza promozione/prenotazione la singola Ps3 mi era stata valutata 90 E .
Sono stato avvisato di altre possibili promozioni in arrivo ma ho voluto permutare subito per essere certo che i miei giochi fossero buoni per la promozione , la loro lista # si accorcia a favore delle nuove uscite molto velocemente .

# Ad averla poi una lista , sul loro sito bisogna controllare titolo per titolo per verificare se buoni per le promozioni e il sistema limita questi controlli a 4/5 giochi al giorno . In negozio è la stessa cosa , devono passare ogni singolo gioco per verificarne lo stato .

gerzam

Citazione di: Sirio il  6 Settembre, 2012, 17:56:44
OT
Esatto , mi han valutato 200 E la Ps3 , denaro andato per intero nella prenotazione della Wii . Senza promozione/prenotazione la singola Ps3 mi era stata valutata 90 E .
Sono stato avvisato di altre possibili promozioni in arrivo ma ho voluto permutare subito per essere certo che i miei giochi fossero buoni per la promozione , la loro lista # si accorcia a favore delle nuove uscite molto velocemente .

# Ad averla poi una lista , sul loro sito bisogna controllare titolo per titolo per verificare se buoni per le promozioni e il sistema limita questi controlli a 4/5 giochi al giorno . In negozio è la stessa cosa , devono passare ogni singolo gioco per verificarne lo stato .

OTOTOT

Ottimi, se sei interessato alla WiiU IMHO hai fatto un buon affare, complimenti! :)

Comunque in effetti la lista non ce l'hanno... ma il max consultabile sul sito è di 15 titoli al giorno e, sinceramente, non sono mai arrivato a tanto...

Sirio

Citazione di: gerzam il  6 Settembre, 2012, 18:05:08
OTOTOT

Ottimi, se sei interessato alla WiiU IMHO hai fatto un buon affare, complimenti! :)

Comunque in effetti la lista non ce l'hanno... ma il max consultabile sul sito è di 15 titoli al giorno e, sinceramente, non sono mai arrivato a tanto...

15 ? Boh io ho provato sta cosa solo ieri sera e sinceramente mi è parso di aver controllato appunto 4/5 giochi non di+ , a prescindere il sistema a mio avviso è macchinoso e scomodo .

La WiiU mi interessa e incuriosisce parecchio , il mio approccio con i VG è cambiato radicalmente negli ultimi 2 anni , cerco qualcosa di diverso dallo standard ( il mio standard ) e tanto multy in locale , la WiiU dovrebbe ( spero ) rispondere a queste caratteristiche .

Turrican3

Anche secondo me hai fatto un ottimo  affare, anche perchè se davvero salta fuori la "nuova" PS3 SuperSlim c'era il rischio che la valutazione dei moelli antecedenti scendesse ulteriormente. :sisi:

Riguardo il multiplayer locale, tenuto conto del fatto che sembra essere una feature della console su cui Nintendo sta investendo parecchio (forte anche dei precedenti) preusumo che il... materiale ludico non mancherà.

Turrican3

#246
Pare avremo un Nintendo Direct "europeo" dedicato a Wii U con Satoru Shibata, giorno 13 a partire dalle ore 16 (ovvero in contemporanea con l'evento USA), e sarebbe già confermata l'uscita della console entro fine anno anche nel nostro continente.

EDIT: confermato!
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8118.0


EDIT 2: oltre a quello europeo ci saranno DUE Nintendo Direct dal Giappone, e in più lo streaming in diretta dell'evento USA con Reggie Fils Aime.
Dettagli sempre nel thread sopra linkato.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 11 Settembre, 2012, 15:21:35
Pare avremo un Nintendo Direct "europeo" dedicato a Wii U con Satoru Shibata, giorno 13 a partire dalle ore 16 (ovvero in contemporanea con l'evento USA), e sarebbe già confermata l'uscita della console entro fine anno anche nel nostro continente.

EDIT: confermato!

Ottimo, anche se non ho seguito per niente lo sviluppo della console e non conosco nel il possibile software all'uscita ne come funziona il controller, voglio sta consolle  :gogogo:

Turrican3


G4_News

[RUMOUR]
VGLeaks ha pubblicato le presunte specifiche finali di WiiU:

CitazioneCPU:
"Espresso" CPU on the Wii U has three enhanced Broadway cores

GPU:
"GPU7" AMD Radeon™-based High Definition GPU. Unique API = GX2, which supports Shader Model 4.0 (DirectX 10.1 and OpenGL 3.3 equivalent functionality)

Memory:
Mem1 = 32MB Mem2 = 1GB (that applications can use)

Storage:
Internal 8 GB with support for SD Cards (SD Cards up to 2GB/ SDHC Cards up to 32GB) and External USB Connected Hard Drives

Networking:
802.11 b/g/n Wifi

Video Output:
Supports 1080p, 1080i, 720p, 480p and 480i

Video Cables Supported:
Compatible cables include HDMI, Wii D-Terminal, Wii Component Video, Wii RGB, Wii S-Video Stereo AV and Wii AV.

USB:
Four USB 2.0 Ports

(via NeoGAF)

stobbArt

se sono vere è una carretta, il processore è peggio di quello della 360 davvero :(

Turrican3

Dubito che la conferenza/evento di giovedì farà chiarezza su questo aspetto. :look:

Resto convinto che, esattamente come accaduto all'epoca per il Wii, si dovranno aspettare gli smanettoni che disassemblano la macchina appena comprata e/o qualche leak più sostanzioso in termini di dettagli per capirci davvero qualcosa.

Bluforce

#252
Però la RAM è tanta. Cioè, il doppio rispetto all'attuale gen (che comunque la usa in modo strambo, tipo PS3 ed i suoi 256+256).

Pure la scheda video, se non erro le attuali si fermano alle DirectX 9. Però uno sforzo per la compatibilità al 11 secondo me si poteva fare.

Mancano ancora molti dettagli, tipo le frequenze, la qualità dei componenti scelti, ma ad occhio Wii U pare faccia proprio ciò che deve fare, ossia essere una versione riveduta e corretta di PS360. (Senza magari quei problemi come il tearing, che tanto hanno funestato 'sta gen).

E' anche vero che dopo 8 anni magari uno sperava nella "BOMBA" tecnica, ma Nintendo ha preferito ancora puntare sul sistema di controllo. Ora, secondo me la partita si gioca sulla fidelizzazione. Ci sono intere generazioni e persino famiglie che hanno iniziato a giocare col Wii. Se Nintendo li ha fidelizzati per bene (creando dei nuovi nintendari che manco gli Stormtrooper...), il salto a Wii U sarà sicuro.

Se però Wii ha rappresentato SOLTANTO una forma di gioco NON fidelizzante (per la serie: compro Wii Sports e la cosa finisce là), allora vedo un Wii U che difficilmente può bissare il suo avo.

Certo che a ben pensarci di prospettive di gioco ce ne sono davvero tante.
C'è Apple con il suo "tutto touch o niente".
C'è Steam con il suo "spostiamo il PC in salotto".
C'è Nintendo con il suo "il sistema di controllo è IMPORTANTEEEEEEE".
C'è Microsoft con il suo "abbattete le mura di casa, e già che ci siete tappate le finestre. E magari imbiancate tutto color latte fresco, che torna utile".
C'è Sony con il suo "un po' touch, mediastation da salotto, moooooooove, e magari abbattiamo pure i muri, così non ci manca niente proprio".

Che futuro!

Turrican3

Sul GAFfo qualcuno sostiene che se la macchina ha realmente 32MB di ram embedded nella GPU l'idea potrebbe essere quella di offrire una buona qualità del video. Qualsiasi cosa questo significhi. Ma non sarò io a dare giudizi di questo tipo in mancanza di certezze (e di adeguate conoscenze :D).

Per quel che concerne le prospettive teoriche condivido, la fidelizzazione sarà una cartina tornasole importantissima: dovrà svelare se e quante "nuove leve" si sono aggiunte grazie a Wii/DS all'esercito di fedelissimi Nintendo.

Riguardo l'offerta generale di oggi (e di domani), per me la varietà è un bene, a patto che il mercato riesca a sostenere tutto questo e rimanere in salute. Vedremo.

stobbArt

Il problema è quel processore tremendamente scarso, cioè se la notizia è vera, è il processore del wii, potenziato, tecnologia del 1999 o giù di lì, visto che alla base c'è il processore del cubo...sarebbe un processore peggiore di quelli di ps360 anche se girasse agli stessi 3,2 ghz :(
speriamo bene per la scheda video, lì peggio di quelle delle console attuali non possono proprio mettercela, perchè quella wii non è riciclabile :asd:
dalle caratteristiche potrebbe essere una scheda del 2008-2009 forse, speriamo abbastanza spinta, e i 32 mb di ram embedded dovrebbero fare comodo agli sviluppatori, così come il giga di ram (anche se col prezzo della ram potevano pure mettercene 2, visto anche che ci sono sempre più cose da gestire in background anche per le console...)

comunque come dice turri, di sicuro dopodomani non sapremo nulla di tutto ciò, dovremo aspettare il dayone e gli smanettoni :asd: