News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Paprika del fu Kon

Aperto da Blasor, 9 Febbraio, 2011, 16:18:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Ho avuto una specie di blocco dopo la morte di Satoshi Kon, non riuscivo più a recuperare quei pochi lavori che ancora mi mancavano, sì lo so sto male :D



Tuttavia l'ho superata ormai e passo a qualche opinione in merito a Paprika, l'ultimo film che ha seguito dall'inizio alla fine e che finalmente anche io ho visto dall'inizio alla fine.
Forse non sarà il mio film di Kon preferito, di sicuro però è un trip da acidi come raramente ne ho visti in vita mia. Il bello è che la bellezza e la fantasia per gli occhi e per le orecchie coprono abbondantemente una trama essenzialmente "standard", dove la figura del cattivo e del suo assistente erano già inquadrabili all'inizio del film con margine di errore del 10/20%...
Nonostante ciò, la trama parte da un'idea molto interessante e regge per tutta la durata del film, così da non far sfigurare tutto il resto. "Byakkoya no Musume" e tutte le visionarie tracce di Hirasawa (composte anche con l'ausilio di Vocaloid e si sente) appartenenti alla colonna sonora sono come da tradizione splendide.
Non vedo l'ora di vedere il "film testamento" The Dream Machine, in ottime mani, e magari dare un'occhiata al romanzo originale che dovrebbe essere disponibile in lingua inglese.

Turrican3

Preso anche questo (l'UMD alla fine son stati soldi buttati: mi sono dimenticato che per i film la PSP è region locked, e la mia è USA... :ohno:), ma come per The Sky Crawlers non ho ancora proceduto alla visione. :sweat: