Questa estate ho ripreso "A company on the edge", che all'epoca avevo mollato dopo una manciata di capitoli.
(sì lo so, è passato un pochino di tempo... 7 anni abbondanti per l'esattezza
)Che dire, per l'ennesima volta mi sono ritrovato catapultato in un racconto avvincente, seppur nel complesso abbastanza noto (e con qualche sbavatura - concetti ripetuti, in generale un po' prolisso) e per l'ennesima volta non mi ha stancato neppure un po' ripercorrere quegli anni.
Per dirla tutta ero troppo piccino per PET, KIM-1 e affini... difatti ho iniziato - molto tardi - con il VIC-20, cionondimeno la lettura è sempre rimasta scorrevole ed interessante, del resto parliamo di una fetta di grandissimo rilievo dell'informatica moderna, poi letteralmente esplosa alla popolarità che ben sappiamo.
Consigliatissimo a tutti ma, per ovvii motivi, ancor più a chi ha vissuto in prima persona quell'era pionieristica.

PS: credo che reperire il libro in formato fisico sia complicato, per fortuna esiste in digitale (Kindle, ma forse anche altri formati)
PPS: sullo slancio dell'entusiasmo mi sono buttato pure su "The Amiga years" e sono già a buonissimo punto (11° capitolo), spero che l'autore si dia una mossa con il terzo ed ultimo libro della trilogia che dovrebbe arrivare tra qualche mese