News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Battlefield 3

Aperto da Reiz, 8 Febbraio, 2011, 16:08:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2013, 08:40:47
[semiOT]
Con tutto il rispetto, se c'è riuscita Nintendo (per le masse core la Cenerentola in quanto ad infrastrutture/servizi online, eppure...) a risolvere 'sta cosa del digital delivery da patchare a posteriori ci deve riuscire pure Sony. :|

Oserei aggiungere: non solo in ottica PS4 ma pure per PS3, che presumo possa reggere tranquillamente ancora un paio di annetti.

In realtà questa mega patch racchiude i DLC usciti a posteriori.  :sisi:

Joe

Citazione di: Bluforce il  4 Luglio, 2013, 07:41:16
Ho giocato un'oretta a B3, e francamente posso dire che se c'avessi speso 50-60-70 Euro, probabilmente mi starei percuotendo.

Ti riferisci al single player o al multi player?  :mmmm:

Turrican3

#287
Citazione di: Joe il  4 Luglio, 2013, 09:11:47In realtà questa mega patch racchiude i DLC usciti a posteriori.  :sisi:

Ah, nin zapevo... di norma lascio passare qualche giorno dal rilascio con la speranza di beccarmi velocità di download migliori. :D
Mboh, però non credo fosse impossibile fare comunque un pacchetto unico. :look:

Pure Uncharted 3 ad esempio ha avuto il F2P rilasciato solo pochi mesi addietro eppure è proprio questo che viene distribuito con il Plus ( e pure là, come dicevo nel thread, minipatch di 100 e rotti mega: dopo che hai scaricato 30 GB di roba è un po' da cascare le palle :| )

Bluforce

Citazione di: Joe il  4 Luglio, 2013, 09:12:30
Ti riferisci al single player o al multi player?  :mmmm:
Single.

Il multi non l'ho toccato. E lo so che i giochi di guerra si comprano per il multi, ma io non sono più un tipo competitivo XD

Diciamo che tecnicamente è osceno, il level design non mi pare particolarmente ispirato, ed avrei preferito più possibilità di customizzazione sui controlli.

Spero che la nextgen possa dare agli sviluppatori la possibilità di fare le cose in modo globalmente migliore.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Luglio, 2013, 09:17:44E lo so che i giochi di guerra si comprano per il multi, ma io non sono più un tipo competitivo XD

Hai tutta la mia comprensione. :sisi:
Anche perchè diciamo che competitivo non lo sono mai stato in questo genere. :hihi:

CitazioneDiciamo che tecnicamente è osceno

Urca. :|

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2013, 09:35:56
Urca. :|
Portare su console un motore di gioco che su PC richiede l'iraddidddddio per funzionare, lo devi portare bene o è meglio che ci rinunci.

Almeno CoD va a 60 fotogrammi al secondo! Questo non credo arrivi a 30, e tutto ciò che c'è è brutto da vedere. Texture che caricano una volta sì e due no, aliasing a la scalinata di Santa Maria del Monte (Caltagirone, per i non residenti in zona), errori tecnici in ogni dove. E nel complesso una mancanza di omogeneità che lascia basiti. Si passa da zone in cui bene o male il colpo d'occhio c'è, ad altre in cui pare di star dentro un gioco PS2.

Se davvero i DICE riusciranno a portare su console B4 con la qualità che hanno mostrato sia il 21 febbraio che all'E3, allora il salto tecnico sarà immenso.

Turrican3

Azz... io ero rimasto al primo Bad Company che mi sembrava difendersi bene.
Poi vabbè, in un mondo al titanio gli edifici in buona parte distruttibili sono una boccata d'aria per uno fissato su 'ste cose come me. :asd:

Voglio proprio provarlo. :|

Mystic

Citazione di: Bluforce il  4 Luglio, 2013, 09:17:44
Single.
beh, ma il cuore di BF non è il single ma proprio la parte multi.

cmq mi ricordo di aver iniziato il SP ma non l'ho mai finito.  :hihi:

Bluforce

Citazione di: Mystic il  4 Luglio, 2013, 09:56:05
beh, ma il cuore di BF non è il single ma proprio la parte multi.

cmq mi ricordo di aver iniziato il SP ma non l'ho mai finito.  :hihi:
Quello che sto per dire sarà un mio particolarissimo punto di vista, ma tant'è.

Il fatto che un gioco sia strutturato per essere vissuto in multigiocatore, non ti giustifica mica dal presentare un single player così mal messo. Peraltro dubito che se in single io lo ritengo così brutto da vedere, online esso diventi magnifico. Anzi...
E la quasi impossibilità di controlli customizzabili permane. Ok, ci si prende la mano a lungo andare, ma visto che ci sono 597 FPS in uscita ogni anno, sarebbe quantomeno auspicabile che diano la possibilità all'utente di uniformare i controlli. Non mi pare una richiesta dell'altro mondo particolarmente gravosa.

Mystic

ma sinceramente non me lo ricordo cosi brutto technicamente... anzi  :mmmm:


Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Luglio, 2013, 10:11:33Il fatto che un gioco sia strutturato per essere vissuto in multigiocatore, non ti giustifica mica dal presentare un single player così mal messo.

Non so su BF3 visto che come detto devo ancora scaricarlo dal Plus ma il concetto generale te lo straquoto, dato che da un po' sono dell'idea che sarebbe opportuno splittare le due componenti proponendole a prezzo differente (c'è chi se ne impippa del single player e viceversa chi non ha alcun interesse nel multi, in questo modo sarebbero tutti contenti e chissà magari venderebbero di più)

CitazionePeraltro dubito che se in single io lo ritengo così brutto da vedere, online esso diventi magnifico.

Già, generalmente si scende a compromessi nella parte online. :sisi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2013, 09:16:09
Ah, nin zapevo... di norma lascio passare qualche giorno dal rilascio con la speranza di beccarmi velocità di download migliori. :D
Mboh, però non credo fosse impossibile fare comunque un pacchetto unico. :look:

Impossibile sicuramente no, ma non sono mai stati interessati in quanto i dlc sono parecchi e parecchio grossi (rispetto alla media).

Turrican3

Ho spostato qui la mini-discussione nata nel topic di PS+.
Allora, nel weekend ho finito di scaricare il giuoco e l'ho provato brevemente, devo dire che non mi è sembrato così male (illuminazione in primis) tuttavia...

Io ero rimasto a Bad Company con la da me mai troppo lodata distruggibilità degli edifici: all'inizio non ve n'è traccia, dove diavolo è finita? :|

Ditemi che è solo perchè ho fatto mezza missione (sono nel cortile dove cominciano a bombardarti col bazooka :bua: :hihi:) e che più avanti (ri)spunta fuori. :|

Bluforce

UNA cosa bellissima 'sto gioco ce l'ha. L'audio. Veramente immersivo e "potente".

Graficamente ripeto a dire che imho non ha costanza. Alterna cose pregevoli (soprattutto al buio, ma nei vg al buio tutto è concesso), a cose inguardabili.

Bluforce

Arieccomi.
Prima o poi lo completerò, lo prometto, ma il single di questo gioco è osceno.
Non parlerò più della tecnica, visto che magari è una cosa soggettiva che ho con un Frostbite che arranca da morire su console (sebbene le texture ambientali che caricano dopo 2 minuti stan lì a gridare vendetta in molte sessioni di gioco).

La storia è il nulla. Il racconto della storia è scritto coi piedi. La messa in opera delle situazioni di gioco è sbagliata in ogni sua parte.
Io gioco, non voglio "essere giocato".

Se mi date un carro armato con una mitraglietta con bossoli grandi quanto un cannolo con la ricotta, devo potere fare ciò che voglio, quando voglio. No che nel bel mezzo dell'azione, pur continuando a sparare ai nemici che tentavano di assalire il mio carro in avaria, giusto perché il gioco prevede che in quel momento io debba perdere, e allora i nemici iniziano a diventare invulnerabili ai miei attacchi. Non funziona così, DICE.
Potrei citare altre situazioni dove "il racconto" prevale in toto sulla giocabilità (senza contare che a conti fatti trattasi di percorrere un lunghissimo corridoio senza la minima possibilità di  deviare la rotta, sparando qui e lì ai bersagli mobili che compaiono in giro).

Bocciatissimo.

Online sarà iddio, non fatico a crederlo (la beta era molto bella pur se graficamente oscena), ma un offline così è da KO.