News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Tomb Raider - reboot

Aperto da Mystic, 31 Dicembre, 2010, 14:14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

#150
Io comincio a non capirci più nulla... barattare 30fps contro i 60fps per migliorare definizione e movimento dei capelli di Lara.

Io me lo sono giocato e goduto su PC, tutto a 60fps e con Tress  FX OFF.
Ho fatto le mie considerazioni e ho deciso di godermi il gioco al massimo della fluidità rinunciando ai fantastici capelli tressfxati di Lara. Ma alla fine penso di aver goduto di un'esperienza di gioco migliore.

a questo punto sarei davvero curioso di porre la gente davanti a 2 monitor, uno col gioco con Tress FX e 30fps e uno senza ma a 60fps... e vedere cosa ne pensano... in real time però! 30fps contro 60 fps.

Turrican3

Nutro il sospetto che avremmo "risposte" stupefacenti (e non necessariamente in positivo). :hihi:

Bluforce

Però quel che dice gerzam mi stuzzica.

Voglio dire, ormai su console c'hanno dato installazioni, bug incredibili (BF4 ancora grida vendetta), patch a non finire.

Ci dessero pure un po' di opzioni per giocare come ci pare. Se uno vuole rinunciare ai capelli mossi uno ad uno dal vento per godersi 60fps, perché no?

I due BioShock (non so Infinite) almeno ti danno l'opzione fluidità, non dev'essere complicato implementare una roba del genere. Mi rendo conto aprirebbe un vaso di pandora, ma una implementazione di questo tipo darebbe agli sviluppatori, produttori e chi per loro, delle statistiche serie circa cosa sceglie fra grafica e fluidità un videogiocatore quando ne ha la possibilità.

Parsifal

#153
Il Tress FX è imbarazzante, quanto meno su nVidia visto che é una tecnologia AMD, imbarazzante perchè pur di vedere il capelli di Lara che si muovono come quelli delle modelle delle pubblicità di shampoo devo andar a compromessi facendomi scendere il fps di 20/30, assurdo. Io infatti come gerzam me ne sono sbattutto e l'ho giocato con il Tress disattivato.
Come è imbarazzante che ancora su console non si possano settare le impostazioni grafiche in base alle proprie esigenze nel rapporto fps/qualità grafica...ma che gli costa, mica gli si chiede duemila opzioni, basterebbe il settaggio dell'anti-aliasing ad esempio, come inzio non è male. Poi se mi dite che anche in questa nuova gen siamo fermi ancora al 4x sempliciotto mi arrendo eh! Ma ci sono tanti altri effetti da poter gestire in un gioco, luci, ombre, dettagli texture, tutta roba che influisce sul frame rate.
E poi oh esistono anche le vie di mezzo, non solo 30 o 60 fps, ma 45 già è meglio di 30.

Bluforce

La Lara definitiva:



Fino alla prossima, s'intende.

Turrican3



PS4 vs PC hi-end

PS: ho splittato tutto il discorso sul tearing in un nuovo thread --> http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9081.0

(il video di cui sopra è stato originariamente postato da Bluforce prima dello split)

Bluforce

#156
Intanto si moltiplicano le voci di gente che narra di avere visto e giocato Tomb Raider in versione PS4 dotata di un frame rate "di e prossimo ai" 60 fps.

:look:

EDIT:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=756518


Turrican3

Parrebbe che in una delle due ci sia un volume di artwork o qualcosa del genere incluso, a giudicare dalla pagina prodotto. :look:

Bluforce

Ho riguardato quella pagina più volte e non m'erò mai accorto della citazione all'artbook. Cominciavo a credere che il più costoso fosse tale perché te lo porta il drone volante alle otto di mattina  :ehsi:

Devo vedere "localmente" quanto viene, se c'è la possibilità di una modalità di prenotazione interessante.

Non mi spiacerebbe giocare (su PS4) qualcosa di diverso da Killzone... e dato che adoro le avventure, con gli ultimi risvolti fpsiferi un Tomb Raider cadrebbe a fagiolo.

gerzam

Se va davvero a 60fps costanti mi rimangio tutto, faccio ammenda, e per punizione lo prendo su PS4 e me lo rigioco!

Bluforce

Penello la prende male male male male male male male male  :lol:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=757412

Mi spiegate una cosa, voi che l'avete giocato?
Il multigiocatore è consistente o lascia il tempo che trova? Insomma, una roba decente a la Uncharted 2-3?

gerzam

Citazione di: Bluforce il 24 Gennaio, 2014, 18:51:15
Penello la prende male male male male male male male male  :lol:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=757412

Mi spiegate una cosa, voi che l'avete giocato?
Il multigiocatore è consistente o lascia il tempo che trova? Insomma, una roba decente a la Uncharted 2-3?

Io ho giocato il SP e, come già detto, mi è piaciuto moltissimo...

Il MP l'ho solo provato, e mi è sembrato effettivamente una cosa "tipo" Uncharted

Bluforce

Prenotato su amazon.it a 49,98 euro.

Adoro le avventure, tutti qua ed altrove ne parlate bene, ed i 60 FPS mi hanno fatto decidere in tal senso.

Spero rompano il dayone :D

Joe

Va tranquillo. Il multi (senza infamia e senza lode) era pieno di ragazzini che freddavo con una facilità disarmante.