News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Android inside - e alla fine ho preso l'LG Optimus One...

Aperto da Turrican3, 28 Dicembre, 2010, 08:44:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Reiz il 30 Dicembre, 2010, 18:00:25e poi il mio uso sarebbe comunque 90% Telefono - 10% accrocchi vari

[OT]
Stando così le cose, secondo me faresti meglio a prendere un telefono tradizionale... :look:

Reiz

eh in effetti...
però tutte queste cose del touchscreen,android,wifi,etc mi attirano un sacco
salvo poi non usarle affatto  :bua:

parlando seriamente,non saprei cosa farmene  :look:

Turrican3

Per quel che può valere, a me serviva:

- un terminale di accesso ad Internet "da taschino" (il DSi è un mattone e il browser quasi non va bene nemmeno per roba leggera come un forum... figuriamoci il resto)
- un dispositivo "all in one" con gingilli potenzialmente utili come il GPS, accelerometro, ecc. ecc.
- un dispositivo su cui poter mettere le mie manine pacioccose di programmatore :teeth:

Come telefono devo dire che ha (come quasi tutto nella vita) pro e contro, alcune cose sono eccezionalmente semplici/ganze da fare, per altre cose invece è un passo indietro. Il sistema ha le caratteristiche per migliorare, vedremo. :)

Reiz

ecco forse il GPS è l'unica cosa che userei,mi perdo facilmente :teeth:

Kiwi

una mia collega di 45 anni si  è innamorata del suo telefono (desire con android 2.2) e ora ci fa di tutto, prima aveva un nokia da 50€
Se con il telefono riesci a farci di tutto in maniera facile e veloce lo userai molto di più di quanto tu possa immaginare, però niente ciofeca Sony :nonzi:

Reiz

tutto... cosa ?
non saprei che farmene
internet lo guardo a casa o in ufficio,social network li odio,giocare non mi piace e non ho tempo,le applicazioni (tipo quelle per iPhone come la torcia,la sigaretta virtuale,la bolla o il fucile a pompa beh... lasciamo stare) le trovo del tutto inutili e altro non so che offrono questi apparecchi
io col cellulare ci telefono e mando sms,neanche mms
tutto il resto sarebbe uno sfizio intererssante per pochi giorni e poi basta
senza contare che per usare un terminale del genere bisogna avere un abbonameto internet,cosa che la mia Autoricarica190 non so se sopporterebbe
:)


maxam

Sono anchio dei vostri da ieri.
Cioè ho un fiammante LG Optimus One. Nero.
Lo trotvo veramente ok.
Non lo sapevo, ma ha la scocca completamente in metallo!!!!

E in più son diventato anch'io frojano.... :dentone:

Qualcuno vuole un LG Optimus GT come nuovo in offerta super speciale?

Mystic

come vi siete ridotti...

non vi riconosco più...  :'(

che delusione ragassi  :hihi:

Turrican3

Citazione di: maxam il  5 Gennaio, 2011, 20:04:06Non lo sapevo, ma ha la scocca completamente in metallo!!!!

Idem... ed è nero anche quello che ho comprato io! :D

Devo però fare una piccola marcia indietro sulla faccenda-robustezza: ieri mi è accidentalmente caduto per terra (diciamo 1m scarso) e si è rovinato un po' ovunque. Passi per il retro e il frontale che sono in plastica, ma la parte in metallo mi aspettavo restasse totalmente indenne. Cosa che non è avvenuta. :(

Un'altra cosa che non mi piace è la gestione della modalità XT9 con la tastiera customizzata di LG: i tasti per sfogliare/aggiungere parole tra/nel dizionario son troppo piccoli, idem dicasi per la punteggiatura. Avrei preferito due pulsanti più grossi per scorrere avanti/indietro nella lista, oppure l'utilizzo di un tasto diverso nella tastiera stessa (di default uso quella "telefonica", non la qwerty) per alternare le varie opportunità. :serio2:

maxam

Citazione di: Turrican3 il  5 Gennaio, 2011, 20:20:43
Idem... ed è nero anche quello che ho comprato io! :D

Devo però fare una piccola marcia indietro sulla faccenda-robustezza: ieri mi è accidentalmente caduto per terra (diciamo 1m scarso) e si è rovinato un po' ovunque. Passi per il retro e il frontale che sono in plastica, ma la parte in metallo mi aspettavo restasse totalmente indenne. Cosa che non è avvenuta. :(

Un'altra cosa che non mi piace è la gestione della modalità XT9 con la tastiera customizzata di LG: i tasti per sfogliare/aggiungere parole tra/nel dizionario son troppo piccoli, idem dicasi per la punteggiatura. Avrei preferito due pulsanti più grossi per scorrere avanti/indietro nella lista, oppure l'utilizzo di un tasto diverso nella tastiera stessa (di default uso quella "telefonica", non la qwerty) per alternare le varie opportunità. :serio2:

Comunque per quello che costa (o per lo meno quello che l'ho pagato) è un gran telefonino. Piccolo, leggero, suficientemente potente, con un o schermo decente e una buona maneggevolezza. Certo, se voi il top sai dove guardare ma si parla di almeno 3 volte tanto, senza ggiungere poi molto, se non il blasone.

Onestamente sperare che un telefono resti integro se ti cade da 1 metro circa.....mi sembra un po' una pretesa.
Dovresti prenderti un rugged per fare queste cose.  :notooth:

A me trasmette un buon feeling di robustezza. Per lo meno non ha gli scrichiolii plasticosi (oltre che penosi) degli ultimi SE che ho acquistato, nemmeno pagati poco.
Io dopo essere passato a LG (per pura prova, ma con molto scetticismo) di sicuro non torno più a SE.
E sono già als econdo LG in pochi mesi.

E poi lo trovo bello, nella sua sobrietà.

maxam

Citazione di: Mystic il  5 Gennaio, 2011, 20:09:23
come vi siete ridotti...

non vi riconosco più...  :'(

che delusione ragassi  :hihi:

Iphone è indiscutibilmente il massimo, ma a 200 euro il mio LG fa quasi le stesse cose...anzi qualcosa in più.
Trovami un calendario con le settimane numenrate per Iphone......
Io per Android l'ho trovato.

Mystic

Citazione di: maxam il  5 Gennaio, 2011, 21:42:27
Iphone è indiscutibilmente il massimo, ma a 200 euro il mio LG fa quasi le stesse cose...anzi qualcosa in più.
Trovami un calendario con le settimane numenrate per Iphone......
Io per Android l'ho trovato.
una ricerca veloce veloce mi ha portato a "mical"  :ciao:

alcuni screenshoots






Turrican3

Citazione di: maxam il  5 Gennaio, 2011, 21:40:03Onestamente sperare che un telefono resti integro se ti cade da 1 metro circa.....mi sembra un po' una pretesa.
Dovresti prenderti un rugged per fare queste cose.  :notooth:
[...]

Beh il mio 3110 Classic (non quello storico, è una sorta di remake :notooth:) ne ha subite di cadute ben peggiori, e non si nota nulla sulla scocca. :serio2:

Comunque non mi lamento più di tanto per carità, credo che oggi come oggi sia difficile trovare uno smartphone Android di marca (quindi tolta la cinesata di Vodafone di questo Natale) con un rapporto qualità/prezzo migliore. :)


Quelo

Devo riconoscere che Android (adesso che arrivano i primi devices con un display all'altezza del Retina) un po' mi tenta, sebbene ci siano più di un paio di "questioncine" non da poco che dovrebbero affrettarsi a risolvere (due su tutte, il gravissimo bug degli sms pazzi e il browser nativo che scrolla con una fluidità pari allo zero).

La realtà è che iPhone ormai è in mano ai peggio animali, quando uscì era uno status symbol per veri geeks (almeno qui in Italia, i primi sblocchi erano paragonabili al root da terminale degli Android più ostici), adesso ce l'ha persino la signora del piano di sotto che ci scarica l'app dell'Oroscopo di Paolo Fox. 

Android invece è ancora un prodotto al quale un appassionato può guardare con qualche stimolo in più: con gli attuali tassi di crescita ben presto venderà molto di più dei terminali iOs, ma stiamo pur certi che la sciura Cesira potrà farne a meno.
Vorrei solo che tutto fosse fluido e veloce come su iPhone, poi probabilmente tenterei il salto.

P.S.: anche se le animazioni Apple sono oggettivamente irraggiungibili, ho scoperto che con Android si possono fare dei bei lavori di personalizzazione (esempi a bizzeffe: http://androidforums.com/android-themes/4425-post-your-android-desktop.html ); sarei solo curioso di sapere se è necessario ricaricare la GUI modificata ad ogni boot tramite app ad hoc o se c'è una vera e propria sostituzione degli elementi modificati in maniera nativa, per cui una volta fatto tutto le app si possono anche levare.