Android inside - e alla fine ho preso l'LG Optimus One...

Aperto da Turrican3, 28 Dicembre, 2010, 08:44:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

ci sono vari browser per android, quello di default sul mio liquid metal mi sembra più veloce e fluido di quello di iphone4 (test con un mio collega).
le personalizzazioni sono fisse, alcune più semplici (installi dal market adw launcher + skins) altre più "complesse" (flash da recovery). io dopo un primo periodo ho deciso di puntare ad una home senza grandi effetti ma pratica con tutti i widget che mi servono

Per i sms in un anno non ho mai avuto un problema, credo sia un bug dell'applicazione nativa ed io dal primo giorno uso handcent sms :sisi:

Quelo

Sì esatto, è un bug della nativa, la trovo in ogni caso una roba gravissima, se l'avesse fatto Apple apriti cielo.

Per decidere aspetterò che arrivi in Italia la nuova generazione Android (Motorola Atrix offre possibilità illimitate per lavorare - lo tengo d'occhio), vorrei vedere dal vivo un display che fosse all'altezza del Retina (ma vogliamo parlare del Samsung da 4 erotti pollici presentato al CES?! Esageratissimo :gogogo:).

Kiwi ma secondo te avendo budget illimitato qual'è il migliore brand al quale rivolgersi? HTC? Samsung? E' vero che Motorola "stupra" i telefoni con un'interfaccia orrenda e fa di tutto per impedire il root?   

Oh beninteso, prima che facciate battute di qualsivoglia genere, i Mac continueranno ad essere il mio computer ad libitum.

Turrican3

Citazione di: Quelo il  6 Gennaio, 2011, 23:09:26La realtà è che iPhone ormai è in mano ai peggio animali, quando uscì era uno status symbol per veri geeks

[...]

Android invece è ancora un prodotto al quale un appassionato può guardare con qualche stimolo in più: con gli attuali tassi di crescita ben presto venderà molto di più dei terminali iOs, ma stiamo pur certi che la sciura Cesira potrà farne a meno.

Mah secondo me il discorso dei "peggio animali" è semplicemente figlio della diffusione di massa, siam sempre lì: non è che un dispositivo è di per sè elitario per chissà quali caratteristiche, quando fai i numeri di un iPhone IMHO certi fenomeni sono inevitabili...

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  7 Gennaio, 2011, 09:53:10
Mah secondo me il discorso dei "peggio animali" è semplicemente figlio della diffusione di massa, siam sempre lì: non è che un dispositivo è di per sè elitario per chissà quali caratteristiche, quando fai i numeri di un iPhone IMHO certi fenomeni sono inevitabili...
quotone  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Kiwi il  6 Gennaio, 2011, 23:26:47Per i sms in un anno non ho mai avuto un problema, credo sia un bug dell'applicazione nativa ed io dal primo giorno uso handcent sms

Aiut... anzi, AndroidNiubHelp! :notooth:

Di che state parlando? :look: :sweat:

Citazione di: Mystic il  7 Gennaio, 2011, 12:40:46quotone

Una mini-precisazione al concetto espresso.

Invero iPhone qualcosa di intrinsecamente elitario ce l'aveva, anzi ce l'ha ancora: il prezzo. :hihi:
Il fatto è che poi è scattata la molla del marketing (o del successo, se preferite) che l'ha trasformato in oggetto costoso, sì, ma cool, un vero e proprio status-symbol. In quel preciso istante la componente "di elite" è diventata di importanza secondaria. Tutto IMHO as usual. :)

Il_Supremo

io hancent l'ho disinstallato,mi trovo meglio con l'accoppiata chompSMS+SMSpopup  :gogogo: :gogogo:

Turrican3

Primi bilanci dopo circa due mesi di utilizzo.

Allora, la cosa che più mi interessava era un piccolo browser da passeggio unito alle tante chicche che derivano dall'integrazione con Google (ad esempio gestisco la rubrica con un click senza dover installare programmi o che altro... vabbè, poi i programmi devo installarli lo stesso per gli aggiornamenti del firmware/sistema operativo, son dettagli :hihi:), e devo dire che il compito lo svolge piuttosto bene.

Poi l'altra cosa carina è che in auto ho rimpiazzato il "vecchio" lettore mp3, decisamente comodo anche perchè si stacca da solo quando faccio o ricevo chiamate, inoltre appena sgancio il jack audio il player si blocca. Son cazzatelle intendiamoci, ma mi vanno a genio! :)

Oltre (in positivo) le aspettative l'autonomia della batteria: ero piuttosto preoccupato durasse un niente invece fortunatamente per l'uso che ne faccio quasi non noto differenze con il mio buon vecchio Nokia "normal-cellulare" e ricarico ogni quattro, talvolta anche cinque giorni se non spingo troppo sul Wi-Fi. Anzi, siccome uso l'Optimus One in auto ne consegue che ogni giorno si fa circa 1 ora di riproduzione mp3, non ho idea di quanto impatti sulla durata dello stand-by ma quel che è certo è che il Nokia di prima non svolgeva questo ruolo e, come detto, la batteria mi durava quasi uguale.

Come cose negative: a volte il terminale si... addormenta (secondo me è proprio colpa di Android, mi capita col browser e col telefono stesso) e non risponde agli input del touch screen, la risoluzione del display è buona ma non eccelsa quindi a volte può affaticare la vista durante la lettura di testo. La fotocamera non mi pare nulla di che persino in confronto alla mia misera Sony di livello ultraconsumer.

Ma il vero punto dolente IMHO è la tastiera. Moooolto migliorabile, specie nella gestione sms/T9: giusto per citare la cosa che più mi infastidisce, col mio buon vecchio Nokia se mi spostavo col cursore mi evidenziava in automatico le parole già scritte e potevo nuovamente sfruttare il T9 per modificarle. Qui invece si deve necessariamente cancellare e riscrivere da capo la parola; non so però se ci siano modi per risolvere questa faccenda. Inoltre i tastini per aggiungere nuovi termini al dizionario e sfogliare quelli esistenti è TROPPO vicino al pulsante di "invio" messaggio, a volte mi capita di spedire sms involontariamente: decisamente da rivedere IMHO.

Kiwi

cosa significa si addormenta? si rallenta?

Che tastiera usi? Io quella di default non la digersico  :nonzi:

Turrican3

Citazione di: Kiwi il  7 Marzo, 2011, 14:43:54cosa significa si addormenta?

Per qualche istante il touch screen non risponde (ad esempio nel browser non scrolla la pagina, o nella parte telefono non si attiva il vivavoce tramite pressione dell'apposito tasto "virtuale") ai comandi immessi. :sweat:

CitazioneChe tastiera usi? Io quella di default non la digersico

La versione customizzata di LG (mi pare si chiami... LG Keyboard :notooth: o qualcosa di molto simile)

Kiwi

potrebbe essere anche android, magari con i processori più lenti, io non ho avuto problemi simili tranne che con una rom beta della 2.1 che era talmente lenta da snervare :hihi:

invece per la tastiera, installane un'altra. l'htc ime o quella di gingerbread (che mi pare la trovi pure nel market)

Turrican3

Citazione di: Kiwi il  7 Marzo, 2011, 14:49:39potrebbe essere anche android, magari con i processori più lenti

Boh, possibilissimo... ( processori lenti :'(  :bua: )

Ma... una cosa non ho capito... ehm... ho quasi timore a chiederlo per manifesta ignoranza...




:look:





Vabbè dai lo chiedo: come OS, di suo, sarebbe real-time Android? :look:

Kiwi


Turrican3


Kiwi

Citazione di: Turrican3 il  7 Marzo, 2011, 15:23:20
Lapidario. :bua:
e io che stavo per risponderti: NO! Sempre a rompere le balle con sti  RTOS :hihi:


Il_Supremo

io dovessi mai cambiare telefono ricomprerei un altro android...mi ci trovo da DIO  :gogogo:
poi la cosa delle rom cucinate mi attizza parecchio  :hihi:
il mio mini pro con froyo è praticamente perfetto...la durata della batteria è aumentata,con il traffico dati sempre acceso,facebook acceso dalla mattina in background,ogni tanto una navigatina su internet mi dura due giorni pieni  :gogogo: