News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Donkey Kong Country Returns

Aperto da Turrican3, 23 Settembre, 2010, 10:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 13 Dicembre, 2010, 14:19:03
Qui ci vuole terapia d'urto: Ebay is your friend, vai di N64 NTSC moddato RGB e cartuccione USA, così te lo giochi al meglio. :gogogo:

Mi accontento di un Expansion Pak a 10 euro (quando lo metteranno in vendita perlomeno, per ora si va dai 20 in su)   :bua:

Biggy

Ditt. io intendevo una fisicità "visiva", una corposità degli sprites bidimensionali dell'epoca SNES che non è eguagliata dei modelli 3D per wii, che mi sembrano piccoli, poco credibili, le animazioni forseperchè allora avevano pochi sprites ma erano più caratteristiche, più intelligibili, quando un personaggio si girava da destra a sinistra lo vedevi prima girarsi verso di te, c'era inolte un molto migliore senso di "pesantezza" e di controllo dello scimmione quando saltavi sui nemici o facevi un salto in generale, il gioco oggi nei timings e nella lunghezza dei salti, forse pure per l'inquadratura, mi sembra totalmente snaturato rispetto a quelli con cui sono cresciuto, poi il Diddy/jetpack... mah, trovata infelice.

Joe

Citazione di: Biggy il 13 Dicembre, 2010, 14:58:16
Ditt. io intendevo una fisicità "visiva", una corposità degli sprites bidimensionali dell'epoca SNES che non è eguagliata dei modelli 3D per wii, che mi sembrano piccoli, poco credibili, le animazioni forseperchè allora avevano pochi sprites ma erano più caratteristiche, più intelligibili, quando un personaggio si girava da destra a sinistra lo vedevi prima girarsi verso di te, c'era inolte un molto migliore senso di "pesantezza" e di controllo dello scimmione quando saltavi sui nemici o facevi un salto in generale, il gioco oggi nei timings e nella lunghezza dei salti, forse pure per l'inquadratura, mi sembra totalmente snaturato rispetto a quelli con cui sono cresciuto, poi il Diddy/jetpack... mah, trovata infelice.


Non è che il gioco l'hai provato in 4:3? :look:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 13 Dicembre, 2010, 14:58:16Ditt. io intendevo [...]

Mi spiace ma sulle animazioni devo proprio dissentire. :nonzi:

Tra l'altro mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a provare il primo DKC in emulazione su PSP, ora putacaso (non chiedermi il motivo: lo ignoro :ciao:) negli stage outdoor il gioco è così pesante che va "alla moviola" e consente di apprezzare meglio i vari frame di cui è composta anche la semplice camminata di Donkey Kong, diamine nel gioco di Retro gestiscono di tutto, dalla camminata ultraslow (con l'analogico) allo scatto stile Speedy Gonzales, secondo me siamo una spanna e oltre sopra, a dir poco, e con la flessibilità garantita da un modello poligonale oggi, direi pure che sarebbe gravissimo se uno sprite animato di un titolo con oltre 15 anni sul groppone fosse realizzato meglio.

Poi ripeto, come tutte le cose dell'universo può piacere o meno...

Joe

Citazione di: Turrican3 il 13 Dicembre, 2010, 15:18:42
Mi spiace ma sulle animazioni devo proprio dissentire. :nonzi:

Tra l'altro mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a provare il primo DKC in emulazione su PSP, ora putacaso (non chiedermi il motivo: lo ignoro :ciao:) negli stage outdoor il gioco è così pesante che va "alla moviola" e consente di apprezzare meglio i vari frame di cui è composta anche la semplice camminata di Donkey Kong, diamine nel gioco di Retro gestiscono di tutto, dalla camminata ultraslow (con l'analogico) allo scatto stile Speedy Gonzales, secondo me siamo una spanna e oltre sopra, a dir poco, e con la flessibilità garantita da un modello poligonale oggi, direi pure che sarebbe gravissimo se uno sprite animato di un titolo con oltre 15 anni sul groppone fosse realizzato meglio.

Poi ripeto, come tutte le cose dell'universo può piacere o meno...

DK in passato non è stato un gioco emulato al 100% e su PSP gli emu non hanno le stesse prestazioni di quelli per Windows e co. Oh poi, puo' darsi che scattava anche su SNES!  :notooth:

Per il resto concordo con te sul discorso fluidità. Io sono un adoratore degli episodi 2D e ci sono cose che preferivo, ma come gioco è praticamente inattaccabile anche e soprattutto tecnicamente. Aggiungo anche che in DK la differenza di peso tra i due personaggi era ben presente, almeno nel terzo di sicuro.  :)

Turrican3

Citazione di: Joe il 13 Dicembre, 2010, 15:25:37Oh poi, puo' darsi che scattava anche su SNES!

[OT? :mmmm:]
No no, non scatta: va proprio "al rallentatore"
( il frame skip è impostato a 0, quindi se va come credo debba andare l'emu prova comunque a generare e visualizzare tutti i frame, giusto? :look: )

Joe

Non saprei, però per essere certi al 100% dovremmo provarlo su SNES.  :D

Turrican3

Passo dal NegozioCheSappiamoNoi appena uscito dall'ufficio? :bua:

Turrican3



Ecco un esempio di quel che intendevo quando parlavo di animazioni almeno una spanna sopra il buon vecchio bitmap.

Ma, ripeto, sarebbe strano (e gravissimo) il contrario!

Solid Snake

Iniziato ieri  :teeth: finito il primo mondo  :gogogo: bello bello che bei tempi dei primi episodi sul Snes  :'(

Biggy

Mia mamma  :notooth:" l'ha finito" un pò di tempo fa (io ci ho giocato un pò con lei, quando ero in casa), però tantissimi livelli li ha dovuti far fare in automatico, guardandoli ho avuto perfino il dubbio che sarei riuscito a farli io  :sweat:

Intendiamoci, sicuramente li avrei fatti ma ci vuole un impegno notevole, è davvero hardcore.

Gran gioco, mi aspetto u nseguito perchè se non sbaglio mancano all'appello alcuni animali tipo il pescespada ed i relativi livelli acquatici.

Turrican3

Citazione di: Biggy il  3 Marzo, 2011, 18:35:00guardandoli ho avuto perfino il dubbio che sarei riuscito a farli io

Perfino? :asd: :P

CitazioneIntendiamoci, sicuramente li avrei fatti ma ci vuole un impegno notevole, è davvero hardcore.

Beh, considera che quel che hai visto (non penso che tua mamma abbia perso tempo con la raccolta delle lettere) è una sorta di chiave di lettura più superficiale possibile. :)

La seconda prevede TUTTE le lettere K-O-N-G in tutti i livelli nonchè il completamento di quelli bonus sbloccati in ciascun mondo, e ti assicuro che non è facile nemmeno per scherzo, una terza prevede di raccogliere TUTTE le tessere del puzzle (persino con l'aiuto del pappagallo in alcuni mondi non sono riuscito a trovarle tutte, pensa te...) e last but not least ci sarebbero le speedrun, grazie alle quali si può apprezzare un level-design di livello mostruoso, per il genere.

Quindi sì, direi (ho dimenticato di aggiornare le impressioni: beh, sono - credo - all'ultimo boss) che i Retro han svolto un lavoro di pregevolissima fattura. Forse, aggiungerei a posteriori, cambiare radicalmente genere alla fine ha fatto bene a tutti: a loro, che hanno avuto modo di sperimentare nuove idee anzichè fossilizzarsi sulla saga di Metroid Prime, e naturalmente a noi utenti finali che ci siamo ritrovati un platform 2D con i controattributi.

Joe

Io lo sto giocando tutto con Agata e devo dire che ci stiamo divertendo una cifra. A volte si muore per colpa sua... a volte per colpa mia  :hihi: ma raramente per il gioco (tranne quei rari casi in cui è utile l'utilizzo della dannata capriola  :thumbdown:). Siamo arrivati al mondo industriale, mi pare sia il settimo.

Giulo75

Veramente difficile.
Non ho parole. Le vite che si perdono a raffica a decine in alcuni livelli e' un incitamento al lancio del wii mote fuori dalla finestra e al camminamento sulla console. :D
Come si fa a sbloccare il nono mondo?
Esistono livelli aggiuntivi?
O meglio, esiste una guida esauriente, cosi' per togliermi qualche curiosita'? :mmmm:

Turrican3

#59
Grandissimo platform, tra i 2D è tranquillamente tra i top della generazione IMHO. E come se non bastasse l'ha sfornato un team dal quale non ci si attendeva certo un concentrato di eccellenza simile in un genere per loro "nuovo". Incredibile.

Nello specifico... sinceramente non so rispondere alle tue domande, ma presumo che possa esserci una correlazione con i pezzi di puzzle e le lettere  K O N G.
Purtroppo non l'ho ancora portato a termine, mi sono arenato in quel che credevo fosse l'ultimo boss ma con quel che hai postato non ne sono più tanto sicuro. :bua:

(vedi post successivo)