Play.com rimborso ricevuto...e poi pure l'oggetto!

Aperto da Kiwi, 12 Maggio, 2010, 19:18:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Mi serve una mano, ad aprile avevo fatto un ordine da play.com di 3 cose, un cd, un vg e una maglietta.
Il primi 2 mi sono arrivati dopo dieci giorni e 3 giorni fa ho chiesto il rimborso per la maglietta..
Ovviamente oggi ho ricevuto la maglietta, che devo fare per avvertirli che invece l'oggetto l'ho ricevuto?
Nella mail in cui approvano il rimborso dicono di chiamare un numero...ma non c'è un indirizzo email?! :sweat:

Grazie :teeth:

Il_Supremo

ovviamente il Metodo Supremo non lo vuoi adottare... 


Turrican3

Non saprei come stiano messi adesso... credo che ancora oggi non esista un contatto email per casi del genere.

Posso solo raccontarti la "mia" esperienza (unica, ad oggi).

Alcuni anni addietro ordinai un articolo limited, passarono gli N giorni canonici senza riceverlo e inoltrai la consueta procedura di "item lost" MA non fu possibile rispedirmi il suddetto articolo in quanto esaurito e non più ordinabile. Quindi venni rimborsato.

Dopo qualche giorno arrivò il pacchetto. :ohno:

Al che mi premurai a telefonare una decina di volte (in UK) e ogni dannatissima volta non fu possibile contattare il servizio clienti.

Adesso non ricordo di preciso cosa dicesse la voce (preregistrata), ma dopo millemila tentativi a vuoto pensai di aver fatto "onestamente" tutto quello che c'era da fare, e lasciai perdere, non mi pareva il caso di spendere in telefonate internazionali più dell'importo pagato per il gioco. :D

Kiwi

.....
se mi dici cosi mi fai perdere la voglia di fare l'onesto :serio:

Turrican3

E' vero il contrario. :)

Personalmente ti inviterei a fare tutto il possibile per contattarli, semplicemente perchè sono dell'idea che se troppi facessero i "furbi" di certo quelli di Play.com non potrebbero che adottare le opportune contromisure ( ad esempio addossando all'utente finale la responsabilità nel caso in cui un pacco vada smarrito, ergo niente più rispedizioni gratuite / rimborsi ).

E' uno dei negozi più affidabili della Rete, non vedo il motivo per cui dovrei provare a fregarli in qualche modo.

Kiwi

#5
tranquillo, sto googlando per vedere se c'è qualche mail ;)

edit: ho trovato questo: customercare @ play.com  in un forum, il post del tipo è di febbraio. domani mando la mail

Turrican3

Una volta invero credo ci fosse un contatto email... ricordo che ebbi a lamentarmi per le (spesso) errate informazioni sulle lingue dei sottotitoli dei DVD.

L'addetto/a mi rispose di verificare nel mio lettore le impostazioni per il cambio dei sottotitoli. :sweat:
Al che capii che i call center probabilmente sono molto simili a quelli italiani. :hihi: :P


EDIT: ah vedo che hai trovato un qualche riferimento per i contatti via email... ok, se funge facci sapere!