News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Silent Hill: Downpour

Aperto da Turrican3, 11 Aprile, 2010, 20:53:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Rh_negativo

Preso oggi.
Scoraggiato dalle recensioni ma moooolto incoraggiato dai commenti degli utenti.

Il titolo sulle prime battute sembra avere tutta l'atmosfera della saga.
Resta da valutare la trama...

Tecnicamente ha alti e bassi, come direzione artistica mi piace, il framerate è indecente, i comandi meno peggio di quanto pensassi.

gerzam

Rh_negativo

Preso, giocato, finito  :teeth:

Il titolo è assai controverso.
Alcune cose sono fantastiche.
L'atmosfera è quella dei tempi d'oro, Silent Hill è enorme e piena di chicche, la tensione è elevata in parecchi punti, il sistema di controllo non è affatto questo dramma che dicono (ma se li ricordano i primi SH?!) ed i nemici li ho trovati abbastanza vari ed ispirati, anche il livello dei puzzle mi è sembrato più che buono.

Quello che lascia l'amaro in bocca è una trama abbastanza scontata e poco articolata, pochi personaggi (e poco approfonditi) poche location per la trama "principale" (ed alcune non molto inerenti alla serie IMHO) poche scelte da compiere (TRE!).

E dire che hanno costruito un impianto scenico fantastico, che il sistema "sand box" poteva funzionare alla grande...

Mi farò un secondo giro per gustarmi le quest secondarie :\

Il gioco rimane consigliabilissimo ai fan della serie e IMHO molto migliore di quanto non si possa intuire dalle recensioni, peccato solo che i Vatra hanno mancato l'occasione di sfornare un capolavoro memorabile :(

Ps. a chi può consiglio caldamente di giocarlo in 3d :sisi:

Joe

Rispondimi sinceramente, lo trovi migliore di Homecoming?

Rh_negativo

Citazione di: Joe il  6 Aprile, 2012, 08:55:04
Rispondimi sinceramente, lo trovi migliore di Homecoming?

Sì per "struttura" di gioco e atmosfera, su questi aspetti direi che è moooolto migliore.
Gameplay e trama IMHO siamo lì :\

(a me l'homecoming era piaciuto :sisi:)