News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[CHARTS][BIZ] Botta e risposta Nintendo/Sony [UPDATE: e Microsoft]

Aperto da Turrican3, 1 Dicembre, 2009, 14:56:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Nella settimana del Thanksgiving, che vede tradizionalmente un considerevole picco di vendite, Sony e Nintendo hanno annunciato ufficialmente di aver venduto rispettivamente 440k PS3 e 550k Wii negli USA.

http://www.gamasutra.com/view/news/26300/Sony_Announces_440000_PS3s_Sold_In_US_Thanksgiving_Week.php
http://www.gamasutra.com/view/news/26296/Nintendo_More_Than_1_Million_DSDSi_12_Million_Wii_Units_Sold_Over_Thanksgiving.php

[UPDATE]
Dal canto suo Microsoft non sta a guardare e afferma che nella medesima settimana di cui sopra Xbox360 ha fatto registrare il miglior risultato di vendite del 2009; contrariamente alla concorrenza però l'azienda di Redmond non ha diffuso i numeri, il che rende difficoltoso fare dei paragoni.

http://www.mcvuk.com/news/36704/US-Xbox-360-enjoys-best-week-of-2009

Ian_solo

Certo che se uno fa bene i calcoli e vuole usare appieno la console, l'xbox360 costa più della ps3...
Ovvio che se invece si vuole solo una console per infilare il disco e giocare, costa meno di un DS  ;)

Turrican3

Citazione di: Ian_solo il  2 Dicembre, 2009, 13:14:54Certo che se uno fa bene i calcoli e vuole usare appieno la console, l'xbox360 costa più della ps3...

Hmm, la trovo discutibile come affermazione. :look:

Dal punto di vista tecnico PS3 ha due cose "importanti" in più rispetto ai modelli con HD del 360: il lettore Blu-Ray e il wireless di serie.

Il primo IMHO torna davvero utile solo se lo si utilizza per i film, perchè ludicamente se da un lato ci abbiamo guadagnato un casino di spazio extra rispetto al DVD, dall'altro tanti, troppi giochi richiedono l'installazione obbligatoria che spesso è di svariati gigabyte di spazio sul disco rigido; insomma se di "vittoria" trattasi è una vittoria di misura, secondo me.
(a questo punto penso e spero che in futuro Sony "apra" PS3 a delle vere e proprie installazioni complete dei propri giochi su HD come avviene da un po' su 360, dopotutto è qualcosa che tecnicamente si fa già oggi con giochi retail disponibili sul PSN, tipo Burnout Paradise o WipeoutHD)

Sul wireless c'è poco da dire, ho più e più volte affermato che il prezzo (come anche quello di altri accessori Microsoft) è a mio modo di vedere a dir poco eccessivo, ma anche questo non lo inserirei nella categoria di cose che fanno la differenza nello sfruttare appieno la console.

Kiwi


Turrican3

Per quanto ne so il connettore del 360 è standard, sei obbligato a prendere il cavo apposito solo se vuoi l'uscita audio digitale (nel caso in cui il TV a cui viene collegata la console ne sia sprovvisto) da accoppiare a un sistema HT. Peraltro è un "problema" nato solo di recente, perchè nelle vecchie Elite il cavo era incluso nella confezione.