News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS2][PS4] Shadow of the Colossus (SOTC)

Aperto da Turrican3, 13 Luglio, 2005, 13:57:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

#180
Preso da un'altro forum  :teach:


andate qui solo per chi l'ha finito Dormin letto al contrario Nimrod  :look: http://it.wikipedia.org/wiki/Nimrod



Non puo essere casuale  :sweat:

Romeo Guildenstern

Acuta osservazione, grande Solid! In effetti tutto il gioco trasuda mitologia antica ed ancestrale. Credo proprio che gli autori siano stati ispirati dagli antichi poemi babilonesi; l'architettura in più punti è mastodontica e tremendamente aliena, qualcosa di così primordiale da far pensare ai primi oscuri dei venerati dall'umanità.

TheElement

Citazione di: Solid Snake il 27 Febbraio, 2006, 10:28:53
I colossi sono 16 se non erro appena arrivi al 5 fammi sapere ;)

Per ora ne ho tritati 7...ma il 5 mi è sembrato come tutti gli altri se non addirittura piu' facile... :look:

ma la difficoltà cambia piu' avanti o sono tutti facili uguali?...per ora ho impiegato circa 2 ore mezza per ucciderne 7...non mi direte che il gioco si
finisce in 6 ore?????? :sweat: :sweat:

Solid Snake

Citazione di: TheElement il  6 Marzo, 2006, 09:18:53
Per ora ne ho tritati 7...ma il 5 mi è sembrato come tutti gli altri se non addirittura piu' facile... :look:

ma la difficoltà cambia piu' avanti o sono tutti facili uguali?...per ora ho impiegato circa 2 ore mezza per ucciderne 7...non mi direte che il gioco si
finisce in 6 ore?????? :sweat: :sweat:

Io l'ho finito in 13 ore :magia: ,boh per la media dei primi 4 colossi il 5 mi e' sembrato piu "difficile" sopratutto per l'approccio  :silvio:
Ti consiglio cmq di incrementare sia l'energia che la presa  :sisi:

Rot!

Le strutture di Ico e in modo forse leggermente inferiore quelle di Wanda mi pare traggano a piene mani dalle incisioni piranesiane.



In generale anche la poetica di questo secondo gioco di Ueda è fortemetente debitrice al sublime come categoria estetica del romanticismo.
Cito liberamente da Wikipedia:
Al sublime dinamico (espressione della potenza annientatrice della natura, di fronte alla quale l'uomo prende coscienza del limite)  appartengono fenomeni spaventosi quali gli uragani o le grandi cascate
e al sublime matematico (che nasce dalla contemplazione della natura immobile e fuori dal tempo) appartengono gli spazi a perdita d'occhio del deserto, dell'oceano e del cielo.
La contemplazione di tale spettacoli induce la mente a prendere coscienza del proprio limite razionale e a riconoscere la possibilità di una dimensione sovrasensibile, da esperire sul piano puramente emotivo.
È in questo senso che il concetto di Sublime ebbe un impatto decisivo sull'estetica romantica, che tuttavia tese per lo più a privilegiarne l'aspetto dinamico, spesso in chiave drammatica.


Che Ueda sia in grado di maneggiare la materia è confermato (se ce ne fosse bisogno) dalla copertina di Ico, una smaccata, ma non sbracata, citazione di De Chirico. Ancora da wikipedia...



PS: notare il titolo !

Saluti

TheElement

Citazione di: Solid Snake il  6 Marzo, 2006, 09:21:20
Io l'ho finito in 13 ore :magia: ,boh per la media dei primi 4 colossi il 5 mi e' sembrato piu "difficile" sopratutto per l'approccio  :silvio:
Ti consiglio cmq di incrementare sia l'energia che la presa  :sisi:

e come si fa???????? :look:

Solid Snake

Citazione di: TheElement il  6 Marzo, 2006, 10:52:06
e come si fa???????? :look:

Devi girovagare un po troverai degli alberi di frutta col le freccie tira giu i frutti raccogliendoli aumenterai l'energia,in ogni tempietto che trovi (dove puoi anche salvare) ci sara' sempre una lucertola dalla coda bianca uccidila e raccogli la coda questo aumentera la presa :) le puoi trovare anche sparse per il continente ;)

TheElement

Citazione di: Solid Snake il  6 Marzo, 2006, 10:55:23
Devi girovagare un po troverai degli alberi di frutta col le freccie tira giu i frutti raccogliendoli aumenterai l'energia,in ogni tempietto che trovi (dove puoi anche salvare) ci sara' sempre una lucertola dalla coda bianca uccidila e raccogli la coda questo aumentera la presa :) le puoi trovare anche sparse per il continente ;)


Thanks  :bowdx:

Rot!

Accidenti, non lo sapevo !
Così il gioco diventa ancora più facile !  :o

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  6 Marzo, 2006, 09:34:58Le strutture di Ico e in modo forse leggermente inferiore quelle di Wanda mi pare traggano a piene mani dalle incisioni piranesiane.

Eheh mi ricorda qualcosa... ;)

Consiglio di fare incetta di lucertole dalla coda bianca... tornano utili per i colossi più complessi e

forse per la vociferata possibilità di scalare il tempio... dovrei giracchiare un po' per aumentare ulteriormente la resistenza, non credo mi manchi molto. Non ho la più pallida idea di cosa possa esserci lassu' comunque -senza contare che ho letto 'sta storiella su un forum, ma il postatore dovrebbe essere attendibile-

Solid Snake

Citazione di: Rot! il  6 Marzo, 2006, 11:08:46
Accidenti, non lo sapevo !
Così il gioco diventa ancora più facile !  :o

Saluti

Ti evitera' di imprecare al boss finale  :sisi:

Solid Snake

Io ho letto pure


Dell'esistenza di un 17 colosso proprio nella residenza Dormin  :look:

Rot!

Nessuna imprecazione per il boss finale, Solid !

Le uniche imprecazioni di tutto il titolo sono arrivate con i colossi piccoli che ti caricano, quello che spaventi con il fuoco e quello che spacca tutto: il nostro eroe ci mette un'eternità a rialzarsi e i fetenti mi hanno chiuso in un angolo con nessuna possibilità di fuga. Piuttosto irritante.

Saluti

Solid Snake

#193
Citazione di: Rot! il  6 Marzo, 2006, 11:18:06
Nessuna imprecazione per il boss finale, Solid !

Le uniche imprecazioni di tutto il titolo sono arrivate con i colossi piccoli che ti caricano, quello che spaventi con il fuoco e quello che spacca tutto: il nostro eroe ci mette un'eternità a rialzarsi e i fetenti mi hanno chiuso in un angolo con nessuna possibilità di fuga. Piuttosto irritante.

Saluti

Quindi  lo hai finito   :teeth: cmq troppo lollo quello che ha paura del fuoco  :lol: ,cmq mi ha messo in difficolta' anche quello in mezzo ai gazebi  :P

Romeo Guildenstern

Interessante il collegamento proposto da Rot. Soprattutto per quanto riguarda l'estetica e il sublime, argomento molto dibatutto da Kant (Critica del Giudizio) ed in seguito dai romantici. Sapersi destreggiare con queste materie ovviamente depone a favore del team che ha sviluppato il gioco.