News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360] Gears of War (GOW)

Aperto da Mystic, 13 Luglio, 2005, 13:15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Urca! Fanno le cose in grande allora :o

mat_sox

non è per essere polemico...ma a me sinceramente la storia dei 30 frame mi è sempre stata sulle balle.... se iniziamo già adessoafareigiochi a30 frame stiamo freschi con le prossime produzioni....sarà pure bello finche volete, ma dimezzando il framerate si dimezzano i calcoli da fare.... io nella next gen mi aspettavo almeno una fluidità da parua...
cacchio danno i 30 frame costanti come un pregio??? ce ne rendiamo conto???

Turrican3

Onestamente i 30fps stanno sulle balle anche a me, ho sempre apprezzato chi riusciva a "spremere" 60fps dai giochi nella precedente gen.

Ciò premesso, anche PS3 non è che stia messa benissimo da questo punto di vista (il Wii manco lo considero essendo tecnicamente diverse spanne sotto quindi difficilmente paragonabile :sweat:).

Il trend comunque è questo, inutile girarci attorno. E ahimè, come spesso capita, è un problema che temo "sentano" in pochi.

Ma avremo modo di parlarne a dovere. ;)

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 27 Ottobre, 2006, 09:38:53
Urca! Fanno le cose in grande allora :o
ti voglio on-line a GOW   :shooter:

Turrican3

Eheh sembra estremamente probabile a questo punto. ;)

Mystic

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 27 Ottobre, 2006, 11:30:32
Eheh sembra estremamente probabile a questo punto. ;)

:omg:

Rispondo a mat_sox

Io penso che fondamentalmente si scendera' SEMPRE a compromessi , lo si e' fatto in passato lo si fara' in futuro . Alla Epic hanno fatto delle scelte , il prodotto finale ci dira' se hanno visto giusto o meno  :sisi: ( personalmente NON ritengo i 60 fps in questo genere un 'obbligo' )

Biggy

Citazione di: mat_sox il 27 Ottobre, 2006, 10:09:36
non è per essere polemico...ma a me sinceramente la storia dei 30 frame mi è sempre stata sulle balle.... se iniziamo già adessoafareigiochi a30 frame stiamo freschi con le prossime produzioni....sarà pure bello finche volete, ma dimezzando il framerate si dimezzano i calcoli da fare.... io nella next gen mi aspettavo almeno una fluidità da parua...
cacchio danno i 30 frame costanti come un pregio??? ce ne rendiamo conto???

Se 30fps sono realmente 30, sempre stabili, e magari con un pò di blur, neppure si sentono.

Certo, 60 sù megghiu

:old:

mat_sox

i 30 frame si notano eccome, se così non fosse allora xchè su PC se uno legge le recensioni delle schede video si dice che sotto i 60 fps il gioco è lento e ingiocabile? Dai raga siamo onesti, a 30 frame i giochi non sono il massimo anche xchè gli fps non influenzano solo l'aggiornamento video, ma anche la prontezza e la precisione dell'input. Io lo ripeto, preferico 10000 poligoni e 100 effetti in meno ma 60 frame rispeto ad avere un immagine bella da vedere ma a 30 fps.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 27 Ottobre, 2006, 17:48:14Se 30fps sono realmente 30, sempre stabili, e magari con un pò di blur, neppure si sentono.

'Nsomma, mi sembra strano che proprio tu che da sempre sei molto "sensibile" ai giochi senza selettore 60hz non noti alcuna differenza. :sweat:
Che siano accettabili non lo metto in dubbio, alla fine è uno shooter in terza persona e personalmente posso chiudere un occhio (molto meno in un FPS o in un racing), ma la differenza c'è e si vede. [EDIT: mentre scrivevo mat_sox mi ha preceduto :notooth:]

Poi ripeto, ci si gioca tranquillamente, ci si diverte ugualmente ecc. ecc. no problem. ;)

Citazione di: Sirio il 27 Ottobre, 2006, 16:45:45:omg:

Eh sì, casualmente un 360 Premium è finito in lista nozze... :whistle:

Sirio

Citazione di: mat_sox il 27 Ottobre, 2006, 20:50:23
i 30 frame si notano eccome, se così non fosse allora xchè su PC se uno legge le recensioni delle schede video si dice che sotto i 60 fps il gioco è lento e ingiocabile? Dai raga siamo onesti, a 30 frame i giochi non sono il massimo anche xchè gli fps non influenzano solo l'aggiornamento video, ma anche la prontezza e la precisione dell'input. Io lo ripeto, preferico 10000 poligoni e 100 effetti in meno ma 60 frame rispeto ad avere un immagine bella da vedere ma a 30 fps.

Io NO , preferisco GoW graficamente come lo vedo oggi e i 30 fps cosi' come preferisco CoD3 ( mi aggancio all altro post 'CoD3' ) a 60 fps ma graficamente una spanna sotto . Due giochi diversi che fanno un uso BEN diverso delle risorse a loro disposizione , scelte diverse per un risultato voluto diverso .
I 30 fps si notano al confronto con i 60 fps ma non danno alcun fastidio per certi genere di giochi ( GoW e' tra questi ) per quanto riguarda la 'velocita' dei controlli , menate da forum ( sara' vero sulla carta , nella realta non la senti quella minuscola differenza ) PER ME

Mystic

Citazione di: Sirio il 27 Ottobre, 2006, 21:24:37
Io NO , preferisco GoW graficamente come lo vedo oggi e i 30 fps cosi' come preferisco CoD3 ( mi aggancio all altro post 'CoD3' ) a 60 fps ma graficamente una spanna sotto . Due giochi diversi che fanno un uso BEN diverso delle risorse a loro disposizione , scelte diverse per un risultato voluto diverso .
I 30 fps si notano al confronto con i 60 fps ma non danno alcun fastidio per certi genere di giochi ( GoW e' tra questi ) per quanto riguarda la 'velocita' dei controlli , menate da forum ( sara' vero sulla carta , nella realta non la senti quella minuscola differenza ) PER ME
:silvio:

SilentBobZ

:) Concordo sulla questione 30 fps, ho scaricato da poco un filmato in game di 12 min. che viaggia sui 30 frame ancorati è questo da idea di fluidita' .
Certamente  su un gioco di guida, i 60 eccome se non farebbero la differenza.
Avrei solo un quesito da porvi, si vociferava tempo fa, dello sviluppo finale a 60 fps forti del fatto di utilizzare i 3 core del 360.
Core Fantomatici o difficolta tecnica ad utilizzarli ?
Che ci siano dei colli di Bottiglia tipo Pc ?

Sirio

Citazione di: SilentBob il 29 Ottobre, 2006, 08:08:10
:) Concordo sulla questione 30 fps, ho scaricato da poco un filmato in game di 12 min. che viaggia sui 30 frame ancorati è questo da idea di fluidita' .
Certamente  su un gioco di guida, i 60 eccome se non farebbero la differenza.
Avrei solo un quesito da porvi, si vociferava tempo fa, dello sviluppo finale a 60 fps forti del fatto di utilizzare i 3 core del 360.
Core Fantomatici o difficolta tecnica ad utilizzarli ?
Che ci siano dei colli di Bottiglia tipo Pc ?

Personalmente non ho mai letto l intenzione di portare GoW ai 60 fps e cmq e' sempre questione di scelte secondo me , non sono in grado di rispondere alle tue domande 'tecniche' ma a vigor di logica sono portato a pensare che oggi , ogni gioco potrebbe girare 60 fps ma che questi hanno evidentemente un prezzo da pagare , se aggiungi da una parte devi togliere dall altra . GoW vuole essere una dimostrazione di 'forza' da parte di Epic e il suo UT3 , mi pare chiaro quindi che l aspetto grafico del gioco e' stato privilegiato nei confronti di altre feature .

Personalmente quanto detto sopra e' anche cio' che mi aspetto ( e che voglio ) da questo gioco , grafica e giocabilita' OffLine e OnLine , non e' certo da GoW che mi aspetto una qualsivoglia innovazione , per quello aspetto titoli come Bio Shock , MAss Effect e altri .

Per tentare una 'timida' risposta alle tue domande , beh dire che ogni HW presenta e presentera' dei limiti , limiti che si allungano con il passare del tempo grazie ai nuovi strumenti e alla conoscenza che acquisiscono le SW sull HW di quella specifica console , per il resto , come detto sopra .... e' una questione di scelte , di risorse , di tempo e di .. talento , che la X360 abbia dei 'particolari' limiti o problemi , beh ...... a guardare GOW direi proprio di NO .

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 27 Ottobre, 2006, 20:58:13
......
Eh sì, casualmente un 360 Premium è finito in lista nozze... :whistle:

:bowdx:

Ci sara' da divertirsi  :o il 4 vs 4 di GoW lo ritengo perfetto e di facile 'uso' per qualche seratina tra noi  :shooter: