News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Gran Turismo 5 (GT5)

Aperto da Turrican3, 19 Agosto, 2009, 12:54:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Mi è appena arrivato il gioco dentro una delle solite buste gialle imbottite  :gogogo:
Prime impressioni: questa versione ha un inferno di contenuti aggiuntivi, compresivi di Auto aggiunte e tracciati  :omg:
Un gran bel gioco questo Forza 3 Ultimate Edition  :king:

Solid Snake

Citazione di: SilentBob il 25 Novembre, 2010, 17:19:57
Mi è appena arrivato il gioco dentro una delle solite buste gialle imbottite  :gogogo:
Prime impressioni: questa versione ha un inferno di contenuti aggiuntivi, compresivi di Auto aggiunte e tracciati  :omg:
Un gran bel gioco questo Forza 3 Ultimate Edition  :king:

:lol: :lol:

Kiwi

preso ieri, ho fatto una patente, la sunday cup ed una gara arcade con la gallardo.
La grafica è ottima tranne l'ombra dell'auto che si vede durante l'avvio della gara (3,2,1 Via) che è scalettosa.
Il modello di guida mi sembra molto buono ma per ora ci sto giocando con il pad quindi il mio è un commento che conta fino ad un certo punto.
Gli avversari mi sono sembrati più svegli ed aggressivi(nella corsa con la lamborghini).

Prima di fare altri commenti vorrei prendermi il volante :notooth:

Solid Snake

Citazione di: Kiwi il 26 Novembre, 2010, 09:00:55
preso ieri, ho fatto una patente, la sunday cup ed una gara arcade con la gallardo.
La grafica è ottima tranne l'ombra dell'auto che si vede durante l'avvio della gara (3,2,1 Via) che è scalettosa.
Il modello di guida mi sembra molto buono ma per ora ci sto giocando con il pad quindi il mio è un commento che conta fino ad un certo punto.
Gli avversari mi sono sembrati più svegli ed aggressivi(nella corsa con la lamborghini).

Prima di fare altri commenti vorrei prendermi il volante :notooth:
Ti avevo detto di avvisarmi  :tsk:

Kiwi

Citazione di: Solid Snake il 26 Novembre, 2010, 09:11:29
Ti avevo detto di avvisarmi  :tsk:
ero a fare la spesa, l'ho visto li che mi faceva l'occhiolino e non ho saputo resistere :notooth:

Parsifal

Non avevo mai usato il volante, ma adesso che ce l'ho (anche se nn è il massimo dei volanti visto il prezzo) devo dire che giocarci è tutta un'altra cosa...

Sirio

Citazione di: Sirio il 25 Novembre, 2010, 00:00:28
Eccoti le prime info :

Si entra in una lobby dove ci sono le opzioni per filtrare/trovare le partite in corso e ...
...... creare la stanza , ecco le opzioni : Commento , n partecipanti , qualita' chat , qualita' gara , tracciato , host fisso , ok o annulla . Non le ricordo a memoria , sono visualizzate/bloccate davanti a me , ho provato per piu' di 1 ora ( 1 ora ) e non sono mai riuscito a terminare la procedura ...... blocchi continui con attese interminabili , console spenta 3 volte ( 3 volte ) !

Rimando la prova , evidentemente i server hanno qualche piccolissimo  :asd: problema  :serio2:

Sono finalmente riuscito ad entrare nella stanza , buon numero di opzioni per personalizzare la partita ma non ho trovato il modo di invitare gli amici ne quello  per fare una stanza 'chiusa' ! Da ricontrollare meglio !

Da segnalare che nella ''mia casa'' esiste un opzione comunity che permette di mandare messaggi scambiare auto ecc. con i propri amici , anche qui non ho approfondito !

Sirio

#262
Citazione di: Kiwi il 26 Novembre, 2010, 09:00:55
......
La grafica è ottima tranne l'ombra dell'auto che si vede durante l'avvio della gara (3,2,1 Via) che è scalettosa.
......

Scusa di quale circuito si tratta ? Io sono al 7imo livello ma di circuiti visivamente ''ottimi'' neanche l ombra  :mmmm:


Piu' vado avanti piu' capisco il motivo dei continui ritardi che hanno afflitto questo gioco , semplicemente non sono riusciti a sviluppare il gioco che volevano , altro che pignoleria o ricerca della perfezione , incapacita' imho non si puo' spiegare in altro modo GT5 una volta giocato imho  a me sembra sempre + il il solito GT  con i suoi pochi pregi e mille limiti soprattutto in ottica gioco di corse

Pong .. pong  
Curioso quanto atroce l effetto sonoro delle collisioni  :D

Sirio

Quasi decimo livello , mi son divertito finalmente ma anche irritato , gli avversari sembrano avere la brutta abitudine di tamponarci ...... testacoda e arrivederci primo posto viceversa tamponare un avversario non produce gli stessi effetti , loro sembrano inchiodati a terra , sta cosa l avevo notata anche in Forza !
Ho visto un paio di piste visivamente buone , la vegetazione continua ad essere fatta male ma almeno il colpo d occhio in queste e' perlomeno discreto .
Peccato per la mancanza dei danni , visivamente avrebbero dato la sensazione di maggiore realismo e in pista si sarebbe guidato in modo ben diverso .

Chiedo info :

Ho acquistato un automobile di Livello 4 e ho partecipato ad una competizione di Livello zero , inutile dire che e' stato facilissimo vincere ma perche sta cosa ? come e' regolamentata ?

samx

Citazione di: Sirio il 26 Novembre, 2010, 23:26:27
Quasi decimo livello , mi son divertito finalmente ma anche irritato , gli avversari sembrano avere la brutta abitudine di tamponarci ...... testacoda e arrivederci primo posto viceversa tamponare un avversario non produce gli stessi effetti , loro sembrano inchiodati a terra , sta cosa l avevo notata anche in Forza !
Ho visto un paio di piste visivamente buone , la vegetazione continua ad essere fatta male ma almeno il colpo d occhio in queste e' perlomeno discreto .
Peccato per la mancanza dei danni , visivamente avrebbero dato la sensazione di maggiore realismo e in pista si sarebbe guidato in modo ben diverso .

Chiedo info :

Ho acquistato un automobile di Livello 4 e ho partecipato ad una competizione di Livello zero , inutile dire che e' stato facilissimo vincere ma perche sta cosa ? come e' regolamentata ?

I danni più seri son dal lv 20 in su , ah e ti costano parecchio sistmarli  ;) ma parecchio parecchio

Le gare non son regolamentate , dipende solamente da te se vuoi fare il bombominkia e vincere facile o se vuoi la sfida , prima di entrare in gara controlla la lista avversari e vedi che macchine hanno e con quanti cavalli , e regolati di conseguenza (sotto il lv 20 son cmq facili , partecipa con auto con meno cavalli e gomme confort morbide,sportive dure)

Poi se dici che è lo stesso GT vabbè....ci sono almeno una decina di NOVITà ASSOLUTE che non ci son mai state prima.....bha ho il serio dubbio che non hai mai giocato seriamente un GT  ::)

Mystic

every gli da un 8.7

credo che il voto giusto si aggiri tra il 8.5 - 8.8 (il nove non lo merita)

questo basandosi sulle recensioni "serie" e i vari commenti letti in giro per il mondo

in due parole..

DELUSION  :gogogo:

Sirio

Citazione di: samx il 27 Novembre, 2010, 12:54:20
.............

Poi se dici che è lo stesso GT vabbè....ci sono almeno una decina di NOVITà ASSOLUTE che non ci son mai state prima.....bha ho il serio dubbio che non hai mai giocato seriamente un GT  ::)

Le novita' sono feature di contorno , in gara il gioco e' rimasto lo stesso ...... limitato e arcade come sempre ( parlo della corsa , non della sensazione di guida che e' altra cosa ) , vediamo che succede al 20esimo livello , non ho problemi a cambiare la mia opinione se il gioco lo imho merita !
Rimani pure con il tuo dubbio , non mi interessa spiegare ne giustificare  :ciao:

Mystic

Citazione di: Sirio il 27 Novembre, 2010, 13:42:47
Le novita' sono feature di contorno , in gara il gioco e' rimasto lo stesso ...... limitato e arcade come sempre ( parlo della corsa , non della sensazione di guida che e' altra cosa ) , vediamo che succede al 20esimo livello , non ho problemi a cambiare la mia opinione se il gioco lo imho merita !
te l'ho già detto sirio.. a partire dal livello 20 sblocchi la grafica sbalorditiva è gli effetti dinamici (pioggia) superlativi  :lol:

Sirio

Citazione di: Mystic il 27 Novembre, 2010, 13:22:17


DELUSION  :gogogo:

Senza dubbio alcuno , che sia cmq un buon gioco credo non lo neghi nessuno ma questo GT5 pare ( 10° livello ) non essere neanche l ombra di quello che ci si aspettava , imho ci sono altri giochi di corse su console dello stesso valore generale di questo GT .



Sirio

Citazione di: Mystic il 27 Novembre, 2010, 13:45:49
te l'ho già detto sirio.. a partire dal livello 20 sblocchi la grafica sbalorditiva è gli effetti dinamici (pioggia) superlativi  :lol:

Ho provato la pista innevata , quella creata con l editor ( meglio precisare ) . L effetto non e' assolutamente all altezza credimi !

Se 2 anni fa avrei postato una foto in game delle piste kart e altre del gioco spacciandole per il prox GT5 mi avrebbero preso per pazzo , oggi invece pare che la cosa non abbia importanza , cosi' come la presenza ( seppur minima ) del tearing  Bad Clipping ecc .....beh ma ci sono taaantiii contenuti in questo gioco .

Felice di cambiare idea sul gioco , proseguendo la carriera  :)