News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS3] Gran Turismo 5 (GT5)

Aperto da Turrican3, 19 Agosto, 2009, 12:54:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

io lo prenderò ma non subito, nell'ultimo periodo sto lasciando troppe cose indietro: fifa, dante's inferno, borderlands :ohno:

e poi  farò il supermega acquisto di voltante + GT5 :gogogo:

maxam

Io non lo prenderò subito perchè non mi convince.
Sta storia delle auto e dei circuiti standard e premium non mi piace per niente.
Inoltre voglio capire bene come sarà il multiplayer, perchè quello del Prologue era veramente ridicolo.
Poliphony mi ha ciulato troppi soldi nel passato e non merita la mia fiducia ad occhi chiusi.

Reiz

Citazione di: maxam il 18 Novembre, 2010, 12:57:30
Sta storia delle auto e dei circuiti standard e premium non mi piace per niente.

spiega spiega  :look:

Turrican3

#198
CitazionePremium Cars

    • brand new, highly detailed models
    • interiors & cockpit view
    • damage: mechanical damage, dirt, scratches, dents, dislodging and deformation of body panels
    • headlights: off, low beams, high beams


Standard Cars

    • ported over from GT4
    • no interiors, no cockpit view
    • damage: mechanical damage, dirt, scratches, dents
    • headlights: off, on

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=413217

Qui puoi vedere nel dettaglio la lista delle auto, con la differenziazione tra premium e standard:
http://www.gran-turismo.com/local/jp/data1/products/gt5/carlist_en.html

In soldoni, le auto "premium" hanno un livello di dettaglio più alto, supportano i danni in maniera più avanzata diciamo così, hanno la visuale interna ed una migliore illuminazione.

Per i circuiti invece la faccenda è legata al meteo dinamico (non è presente su tutti, almeno questo è quel che ho letto/capito :look: )

Reiz

ahia  :sweat:
12 anni di sviluppo,27 volte rimandata l'uscita e poi pubblicano un prodotto raffazzonato ?  :boom:

Turrican3

Non lo definirei raffazzonato a dire il vero, di "roba" dentro sembra essercene davvero tanta... :look:

A mio parere Yamauchi oltre ad essere un perfezionista è anche un tipo molto ambizioso, questo aspetto caratteriale però ha drammaticamente cozzato con dei tempi di realizzazione che forse sono stati sottostimati in rapporto alla mole di lavoro. :sweat:

Mi fermo qua comunque, la mia disaffezione per la saga è nota a tutti, aggiungo soltanto che nutro il sospetto che questo possa rivelarsi un episodio fondamentale per tastare il polso alla fanbase del brand più importante di Sony (e influenzare pertanto gli sviluppi futuri, nell'uno o nell'altro senso).

maxam

#201
Scusate se vado leggermente OT, ma scorrendo la lista delle auto vengono si leggono i nomi gloriosi dei grandi designer italiani (ad esempio la Murcielago disegnata da Bertone).

Nel gioco sopravvivono realtà industriali che non esistono più o sono ormai al tramonto. Un'industria fiorente, famosa ed apprezzata in tutto il mondo, sparita quasi del tutto nel giro di una decina d'anni.  :'(

Ma come si fa? Mi chiedo.  :tsk:

Frozzo

Citazione di: Reiz il 18 Novembre, 2010, 14:02:57
ahia  :sweat:
12 anni di sviluppo,27 volte rimandata l'uscita e poi pubblicano un prodotto raffazzonato ?  :boom:

Waiting for GT6  :teach:
No comunque, per quanto raffazzonato a me sembra che di roba ne abbian messa davvero TANTA, lo stacco tra un capitolo e l'altro stavolta si sente parecchio, o perlomeno lo sento parecchio io che sono esterno ad una serie che odio abbastanza.

Sirio

Citazione di: Frozzo il 19 Novembre, 2010, 12:17:18
Waiting for GT6  :teach:
No comunque, per quanto raffazzonato a me sembra che di roba ne abbian messa davvero TANTA, lo stacco tra un capitolo e l'altro stavolta si sente parecchio, o perlomeno lo sento parecchio io che sono esterno ad una serie che odio abbastanza.

E ci mancherebbe altro ..... tra i due giochi ci sono ben 5 anni di differenza e girano su console di generazione passata/presente !

Indubbiamente tanta roba , direi anche troppa visto i tempi di attesa e alcune scelte a dir poco ''opinabili'' tipo le vetture standard/premium !

Frozzo

Citazione di: Sirio il 19 Novembre, 2010, 17:02:29
E ci mancherebbe altro ..... tra i due giochi ci sono ben 5 anni di differenza e girano su console di generazione passata/presente !

Indubbiamente tanta roba , direi anche troppa visto i tempi di attesa e alcune scelte a dir poco ''opinabili'' tipo le vetture standard/premium !

Beh ma tieni conto che l'unico salto percepibile nella struttura di gioco si è avuto solo con Gt3 grazie ai 60fps, per il resto è stata una serie fin troppo fedele al suo capostipite agli occhi di chi non smontava motori fin dall'asilo, stavolta per quanto possa sembrare un lavoro a metà hanno messo danni su più livelli, ciclo giorno/notte, pioggia e neve, vari tipi di competizione, è una roba estremamente più cicciona e completa di quanto ci si potesse aspettare visti i precedenti e visto GT5 Prologue.
Provocando, mi verrebbe da dire che è il vero GT2 :sweat:

Sirio

Sono d accordo . Ora vediamo , volante alla mano ..... se GT5 e' rimasto un gioco di guida con nuovi fronzoli o finalmente e' diventato un gioco di corse .

Turrican3

Non vorrei dire una cavolata immane, ma mi pare che non sia affatto una novità per Polyphony la differenziazione tra auto di "serie A" e di "serie B".

Probabilmente la cosa a 'sto giro è molto più evidente perchè non si limita a un mero discorso estetico (auto più o meno dettagliate come modellazione poligonale) ma influisce anche su altri fattori.


Sirio

............. chi lo sta giocando dice che NON ci sono danni meccanici , se vero questo gioco sara' la piu' grande presa per i fondelli della storia dei VG  :ciao: Real Simulator  :lol2:

Reiz