News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

La colonna sonora (videoludica) di Gamers4um

Aperto da Turrican3, 27 Maggio, 2009, 13:06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Shin Daisuke il 16 Dicembre, 2011, 09:28:36
Non riesco. A smettere. Di ascoltare. Questa canzone.


Era l'altro cabinato che sfondavo insieme a Die Hard arcade in un parco delle mie parti. "On the greeeeeeeeeeeeeen!"


http://www.youtube.com/watch?v=Miad67m6bPw&feature=related

Turrican3

   

In questo thread non c'è ancora abbastanza musica di Okami. :sisi: :inlove:

Blasor


Nessark


Blasor

#169
Mega Man ZX



Questo mi ricorda che devo ancora giocarmi il sequel...

Blasor


Turrican3

#171
   

Due brani diversissimi ed al tempo stesso correlatissimi.

Impossibile dite? Naaaa. :teeth:

Allora, in entrambi c'è di mezzo Jogeir Liljedahl, una mezza istituzione per gli amighisti che non di rado era solito fare delle cover di altri. In questo caso si tratta del brano originale composto da Jochen Hippel (compositore molto caro all'utenza Atari ST, ma che sull'home computer Commodore aveva a disposizione ben altro chip audio :asd:), per "A Prehistoric Tale", appunto in versione Amiga.

Il secondo è un medley sempre realizzato da Liljedahl... stavolta però l'ispirazione è Martin Galway (nello specifico, un medley dei loader di Green Beret e Rambo), pure lui moooolto scaltramente dedito spesso e volentieri al riciclo di melodie altrui. Memorabile la "citazione" clonazione di un brano di Jean Michel Jarre in Ye Ar Kung Fu, ovviamente per l'immortale C64 dove il buon Martin fece letteralmente quel che voleva del mitico SID6581.

Quindi come potete vedere ho ampiamente dimostrato la correlazione apparentemente inesistente. :king:

Blasor

Sostituito i link rotti di Super Mario Land, The World Ends With You, Clock Tower 3, Legacy of Kain: Soul Reaver, Glory of Heracles.


Turro, mi aggiungi la dicitura "Super Circuit", nel listone, al Mario Kart che hai aggiunto poco sopra? Thanks  :)

Turrican3

Citazione di: Blasor il 24 Gennaio, 2012, 13:57:57Sostituito i link rotti di Super Mario Land, The World Ends With You, Clock Tower 3, Legacy of Kain: Soul Reaver, Glory of Heracles.

Grande! :bowdown:

CitazioneTurro, mi aggiungi la dicitura "Super Circuit", nel listone, al Mario Kart che hai aggiunto poco sopra? Thanks  :)

CiettamenDe. ;) :sisi:

Turrican3

   

Non so come abbia fatto a dimenticare di inserirlo ma tant'è... fatto sta che l'altro giorno ho visionato su Youtube questo:




è un veeeeeeecchissimo servizio dedicato a Rainbow Arts dove appunto si parlava di Turrican (con tanto di mini-intervista a zio Chris, in tedesco ovviamente, ed era pure del 1989 ergo come potete vedere la qualità del video è subVHS :bua:) e così mi è venuto in mente di "porre rimedio". :inlove:

Turrican3


Nessark


Blasor

Riparato Mega Man X Command Mission e Mega man ZX. Mi faranno morire.




Rent-A-Hero su Mega Drive, Tenchi Muyo! Game Hen su SNES.

Nessark

Riaccendo il Gamecube dopo un bel po' di tempo, prendo Animal Crossing... e chi mi ritrovo? :D

Nessark