News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

La colonna sonora (videoludica) di Gamers4um

Aperto da Turrican3, 27 Maggio, 2009, 13:06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Blasor

Due brani dalla OST di Sonic Unleashed, Sega sa ancora il fatto suo nell'ambito musicale:
http://www.youtube.com/watch?v=_7EksCE2xB0&feature=related

Turrican3

Ho inserito nel primo post un listone di tutti i giochi presenti nel thread; inoltre vi segnalo che c'è un gran numero di video che sono stati rimossi per violazione di copyright... :ciao: :sweat:

Blasor

#78
Grazie per il listone, iniziativa graditissima :) Mi ci sono messo e ho ricorretto tutti i miei link rotti, laddove il nome compare nel listone entrambe le musiche del post ora sono ok, mentre se mi puoi fare il piacere di aggiungere i seguenti giochi che ora si vedono: Zelda Wind Waker, Resident Evil 0, Mega Man X: Command Mission e seconda parte, Super Mario Land, No One Lives Forever 2, Zombies Ate My Neighbors e Eternal Darkness.

Infine due correzioncine: il titolo completo di "Alice" è American McGee's Alice, mentre il secondo brano collegato con Final Fantasy VII... è del II :notooth: Mi pare poi che non hai segnato i brani di Wind Waker che avevi segnalato tu.

Altre due aggiunte, già che ci siamo:

Turrican3

Citazione di: Blasor il 24 Gennaio, 2011, 17:54:21tutti i [...] link rotti

Più che altro ce li hanno segati di brutto. :bua: :'(

Correggo/integro il resto, grazie! :inlove:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 24 Gennaio, 2011, 18:00:17
Più che altro ce li hanno segati di brutto. :bua: :'(

Porca miseria, l'ultima volta che avevo riascoltato almeno la metà funzionavano ancora :bua:

Citazione di: Turrican3 il 24 Gennaio, 2011, 18:00:17Correggo/integro il resto, grazie! :inlove:

Figurati, grazie a te per l'indicizzazione!

Turrican3

Citazione di: Blasor il 24 Gennaio, 2011, 17:54:21Mi pare poi che non hai segnato i brani di Wind Waker che avevi segnalato tu.

Han tranciato pure quelli! :bua:
Ne ho rimessi due che presumo posso aver linkato all'epoca (vatti a ricordare... :old: :sweat:)

Nessark



Dopo aver ricollegato il Super Nintendo e averci fatto una partitina, non potevo non postare questo brano. :thumbup:

Blasor



Botta di nostalgia disneyana la prima, Il tema forum di Shin Daisuke mi ha ricordato la seconda :hihi:

Giulo75


Blasor

Ahahah, le trashate a tema musicale che cacciavano su PC :lol2:

http://www.youtube.com/watch?v=fn82tpMT6wI&feature=related

Però erano divertenti nel loro intento celebrativo, c'è da dirlo :D

L'Aracno-clown è ancora uno dei miei "minions" preferiti :serio:
. Trovare le tracce di questo gioco è un'inferno, il massimo che non fosse coperto da spari è questo trailer. Peccato perchè la ost non era affatto male e la versione Dreamcast l'hanno un po' troppo castrata sotto questo punto di vista.

Nessark

Citazione di: Blasor il 30 Gennaio, 2011, 21:03:19
Botta di nostalgia disneyana la prima

A proposito di Disney, mi fai tornare in mente questo brano di un gioco che adoro, sempre per Super Nintendo:

Turrican3

#87
   

Ho preso pochissimo tempo addietro la OST dal Giappone e mi è venuto in mente che in questo thread mancava ancora qualsivoglia riferimento a Super Mario Galaxy 2. Ecco colmata la lacuna! :)

Nessark

#88


Yume Nikki. Un indiegame creato nel 2005 da "Kikiyama" (la cui vera identità è tutt'ora sconosciuta)... e che reputo uno dei migliori indiegame mai creati (per giunta, creato con RPGMaker). E' difficile spiegare in poche parole cos'è... molti lo definiscono un "Earthbound incontra Silent Hill". Mi piacerebbe parlarne in modo più approfondito su questi lidi, un giorno :)

Edit: non so se avete notato, ma tutta la colonna sonora è formata da "loops"... il che rende il gioco ancora più... inquietante :serio:

Blasor

Un piccolo capolavoro Yume Nikki, pensavo di averci giocato solo io in Italia :bua: Tra Alice e Madotsuki, nei rispettivi giochi, non saprei dire chi sta più alla frutta!


http://www.youtube.com/watch?v=Lf0nvwOUvLs&feature=related

La ost di Kirby Super Star Ultra è ad oggi la migliore di tutta la saga, tra brani amarcord e nuove melodie. Comprata, ovviamente :D