La colonna sonora (videoludica) di Gamers4um

Aperto da Turrican3, 27 Maggio, 2009, 13:06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Quelo il 20 Giugno, 2009, 15:55:09che dispositivo elettronico usano per fare quel pezzo? C'è un software che lo emula?

Altri non è che il buon vecchio, inimitabile e insuperato :bowdown: SID (CSG 6581 :gogogo:) del C64. :bowdx:

Ci dovrebbero essere in giro dei VST per Cubase che lo simulano; in alternativa si può usare direttamente qualche editor su C64 in emulazione (ma come si può facilmente intuire sono un po' spartani) oppure ancora qualcosa su Amiga (sempre in emulazione) o DOS/Windows.

Proprio per Windows mi pare ci sia ancora un discreto tracker Amiga-style (MadTracker) che però per la mia consueta pigrizia non ho ancora provato pur avendolo già scaricato.

Oppure vai direttamente sul "metallo", con questo affarino qua: http://www.hardsid.com/

:asd:

Quelo



Ian_solo

Che figata che era la serie con Kate Archer... gran topa ra le altre cose...
Te lo ricordi lo scontro nella casa in mezzo al tornado?  :inlove:

Blasor

Eccome! Quello e lo scontro nei cieli col paracadute nel primo rimarranno per sempre nel mio cuore :asd:
Il secondo comunque ha raggiunto il picco in India, col triciclo... :lol:

Romeo Guildenstern



Epic Win. Period.
Seriamente quasi la perfezione per me. (Era SNES = Età dell'oro IMHO)

Blasor

#51


Il mio povero, povero Mega Drive :'(

Blasor

#52


Non ho resistito, ho preso la OST dal Giappone!

Turrican3


Blasor

#54
Mamma che bella la OST di Okami :o ... quella di Mario, beh, lo si sa :inlove:

 

Turrican3

Eh sì, l'OST di Okami è potente, potente davvero.
Quando ho avuto la fortuna di ritrovarmela disponibile non ci ho pensato nemmeno mezzo secondo ad ordinarla (sia sempre benedetto il WEB :teeth:), merita ogni decina ( :notooth: ) di euro che costa IMHO.

Romeo Guildenstern

L'OST di Okami domina sovrana, raffinatissima come il gioco del resto. Bravo Turry per l'acquisto!

Turrican3

Eheh grazie Romeo, tra l'altro complice il viaggio m'è venuta voglia di riascoltarla e da un paio di giorni è nella mia playlist di Windows Media Player in ufficio (peccato dover tenere il volume bassissimo! :notooth:)

Turrican3

Ancora il grandissimo Zelda Windwaker e l'altrettanto massiccio Metroid Prime:

 

Blasor

#59