News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nuovo TV per me !

Aperto da Sirio, 20 Aprile, 2009, 23:18:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Mi sono lasciato coinvolgere da mio cognato e alla fine ho deciso di cambiare tv , inizialmente avevamo fermato due p50g10 ( l ultimo nato Panasonic fullHD da 50 pollici ) , ma il giorno dopo dubbi ...... sono andato a rivedere la tv in questione una mezza dozzina di volte ( nn scherzo ) e alla fine in estremis ho rinunciato e preso con soddisfazione disumana altro Pioneer ( PDP-5080XD , e' un pannello KURO ) rinunciando al FullHD a favore IMHO di una qualita' video senza paragoni se nn con lo stesso Pioneer di nuova e ultima generazione ( G9 ) solo FullHD ma dal costo davvero troppo alto rispetto quello che volevo spendere .

Ho approfittato ( lo ritiro a giorni ) di una promozione ( e' pur sempre un tv ''vecchio'' ) che me lo ha fatto pagare quasi 1.900.00 E ( sei mesi fa costava 2.500.00 ) e dopo aver appeso al muro il p50g10 di mio cognato e dopo averlo visionato con BR e con calma ( dunque 1080p ) le mie certezze hanno trovato conferma , IMHO Pioneer regna sovrana e davanti tale spettacolo i numeri , i dati tecnici e di etichetta contano ZERO assoluto .

Dunque un pannello 50 pollici HDready , sono pronto ad essere bacchettato ( Giulio )



http://www.pioneer.it/it/products/archive/PDP-5080XD/index.html


Mystic

nooooooooooooooooo il plasma nooooooooooooooooo  :'(

CICLOPE

#2
ragazzi io so solo una cosa: che domenica ho visto al mediaworld i nuovi tv a LED di Samsung (serie 6000 e 7000) e vi assicuro che non ho MAI visto un'immagine di quel livello  :o
parlo di definizione e soprattutto la gamma di colori....è una cosa assolutamente impressionante e c'era la folla incredula a guardarli vicino alle postazioni dedicate
ho deciso che comprerò il 40 di questa serie (c'è anche il 46) quando scenderà di prezzo.
il 40 senza media tv oggi costa 1.800 euro
il 46 sempre senza media tv costa 2.400 euro....3000 con media tv

tra l'altro il 46 con media tv è in copertina di af digitale di questo mese  :thumbup:


Giulo75

Citazione di: Sirio il 20 Aprile, 2009, 23:18:43
Mi sono lasciato coinvolgere da mio cognato e alla fine ho deciso di cambiare tv , inizialmente avevamo fermato due p50g10 ( l ultimo nato Panasonic fullHD da 50 pollici ) , ma il giorno dopo dubbi ...... sono andato a rivedere la tv in questione una mezza dozzina di volte ( nn scherzo ) e alla fine in estremis ho rinunciato e preso con soddisfazione disumana altro Pioneer ( PDP-5080XD , e' un pannello KURO ) rinunciando al FullHD a favore IMHO di una qualita' video senza paragoni se nn con lo stesso Pioneer di nuova e ultima generazione ( G9 ) solo FullHD ma dal costo davvero troppo alto rispetto quello che volevo spendere .

Ho approfittato ( lo ritiro a giorni ) di una promozione ( e' pur sempre un tv ''vecchio'' ) che me lo ha fatto pagare quasi 1.900.00 E ( sei mesi fa costava 2.500.00 ) e dopo aver appeso al muro il p50g10 di mio cognato e dopo averlo visionato con BR e con calma ( dunque 1080p ) le mie certezze hanno trovato conferma , IMHO Pioneer regna sovrana e davanti tale spettacolo i numeri , i dati tecnici e di etichetta contano ZERO assoluto .

Dunque un pannello 50 pollici HDready , sono pronto ad essere bacchettato ( Giulio )



http://www.pioneer.it/it/products/archive/PDP-5080XD/index.html


Mmmhhh...considerando che la qualita' dei Blu-ray e' in costante crescita imho un pannello Hd-Ready di quelle dimensioni non sfrutta appieno le nuove tecnologie.
Ho preso poco tempo fa Madagascar 2 e mi sono cascate le palle. :D
Ho sparametrato pure le impostazioni classiche aumentando la definizione per raggiungere il massimo della nitidezza possibile.

Personalmente, con quei dindi, sarei passato a un Philips serie 9000 a led oppure un Samsung di quelli che ha visto Ciclo.
Anch'io rimasi  :o la prima volta che li vidi. :notooth:

Turrican3

Citazione di: Sirio il 20 Aprile, 2009, 23:18:43dopo averlo visionato con BR e con calma ( dunque 1080p )

Perchè, se avessi avuto fretta saresti andato di 720p? :notooth: :mmmm:

Freddure a parte, complimenti per il nuovo acquisto. :beer:

Mystic

Citazione di: CICLOPE il 21 Aprile, 2009, 01:09:10
ragazzi io so solo una cosa: che domenica ho visto al mediaworld i nuovi tv a LED di Samsung (serie 6000 e 7000) e vi assicuro che non ho MAI visto un'immagine di quel livello  :o
anche io avrei preso uno di quei modelli.. son davvero stupendi..

ma sbaglio o non hanno più le entrate scart? (dato che sono ultra slim)

CICLOPE

infatti hanno solo la predisposizione scart ma non so cosa significhi  ::)

Giulo75

Citazione di: Mystic il 21 Aprile, 2009, 12:52:49
anche io avrei preso uno di quei modelli.. son davvero stupendi..

ma sbaglio o non hanno più le entrate scart? (dato che sono ultra slim)
Pero' a questi livelli a cosa potrebbero servire le scart? :mmmm:

CICLOPE

in che senso? se hai un apparecchio (lettore, decoder) che utilizza la scart, che fai?

Giulo75

Citazione di: CICLOPE il 21 Aprile, 2009, 14:37:36
in che senso? se hai un apparecchio (lettore, decoder) che utilizza la scart, che fai?
Intendevo nel senso che, chi acquista TV di questo livello(e prezzo :D), non credo utilizzera' piu' sorgenti che si connettono tramite scart.

CICLOPE

un po' come la diceria di quello che acquista  una ferrari e farà colazione solo con ostriche e farà il bagno solo nello champagne?  :notooth: :ciao:

Giulo75

Citazione di: CICLOPE il 21 Aprile, 2009, 18:06:04
un po' come la diceria di quello che acquista  una ferrari e farà colazione solo con ostriche e farà il bagno solo nello champagne?  :notooth: :ciao:
No, come quella diceria che chi comprera' il Ferrari non lo fara' "solo" per andare a fare colazione con ostriche e bagno nello champagne... :ciao:

A parte gli scherzi, perche' comprare TV di questo tipo per collegarci delle sorgenti analogiche?
Oh, poi c'e' chi se li compra a scatola chiusa perche' sono l'ultimo grido, solo per guardarsi Il grande fratello e collegare la PS2 con il cavo antenna... :lol:

CICLOPE

l'analogico sparirà a breve  :silvio:

Sirio

Ho visto anche io i nuovi TV a LED Samsung e Sony , impressionanti come definizione e dettaglio ma anche troppo taglienti e 'freddi' come immagini per i miei gusti , il plasma rende invece le immagini molto piu' calde e cinematografiche .... molto piu' adatti per un uso familiare ( per me ) oltretutto i plasma sono una tecnologia ultra rodata , la stessa cosa nn si puo' dire dei pannelli a Led ....... insomma imho e' troppo presto per pensare l acquisto di quei TV oggi !

Preso e montato il TV , sto vedendo ora ora il BR di Book e Elliot . Da infarto , mai vista tale tridimensionalita' e corposita' ... colori perfetti e nero , neanche a dirlo piu' profondo del profondo .... vien voglia di infilarci il dito tanto e' credibile e profondo !

Giulio , cosa importa nn usare il max della tecnologia se quella che usi imho rende anche meglio ( nel complesso ) di pannelli FullHD ? Che poi il max della tecnologia per vedere due BR al mese ? Nono , sono troppo contento di questa TV ...... e' cinema a casa !

Giulo75

#14
Citazione di: Sirio il 21 Aprile, 2009, 21:45:00

Giulio , cosa importa nn usare il max della tecnologia se quella che usi imho rende anche meglio ( nel complesso ) di pannelli FullHD ? Che poi il max della tecnologia per vedere due BR al mese ? Nono , sono troppo contento di questa TV ...... e' cinema a casa !
E' proprio questo il punto. Il mondo e' bello perche' e' vario e i gusti personali son sempre da rispettare.
Questo porta alle discussioni e a una maggiore concorrenza nel mercato.
Che noia se la pensassimo tutti alla stessa maniera... :D
Io per esempio non amo i colori troppo vivaci(e questo mi porta costantemente ad abbassarne costantemente le impostazioni nel tempo). Prediligo nitidezza e risoluzione alla fedelta' dell'immagine. Ovviamente dei BD in commercio ce ne sara' un, forse, 20% definibile di altissima qualita'.
Basti pensare al BD di 300. Ai tempi in cui era un orgia di complimenti. Oggi fa un po' sorridere. Fortunatamente la tecnologia si evolve...
Ne esistono anche di queslli che sembrano quasi dei DVD rippati su BD. Un po' come succedeva con i primi DVD su cui rippavano le VHS. :asd: