News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)

Aperto da Turrican3, 26 Febbraio, 2009, 22:51:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

In questo nuovo montaggio pare finalmente che si venga a capo della barra orizzontale: dipende anche dalla velocità del veicolo.

http://www.gametrailers.com/player/47803.html

Magari ancora stacca un minimo, ma un po' meglio così no?

Turrican3

Penso di sì, a questo punto credo che l'unica reale controprova/conferma sia la... prova su strada, perlomeno per capire come funziona all'atto pratico.

Ormai manca pochissimo. :inlove:

Turrican3

Intervista al presidente di Monster Games + assistente alla produzione Nintendo per il progetto ExciteBots:

http://wii.ign.com/articles/972/972260p1.html

Quelo

Sembra un mod brutto di Excite Truck :(.

Turrican3

#49
CitazioneClosing Comments
Excitebots Trick Racing is a great racing experience that I sincerely hope gets more attention and recognition than Excite Trucks ever did. Monster Games' previous effort was fantastic, but this unofficial sequel is better in just about every regard. Not only does it play better -- the controls are tighter and the challenges awesome and surreal -- but it's got more options. Collectibles. A very robust and engaging online mode complete with a great betting system. You can even send instant replays and with tracked-on bets to friends. The trick system is enjoyable. And all the big air and breakneck speed of Excite Trucks is back, plus some. My biggest gripes relate to level variety. There are 20-something tracks but most of them fall under five regions or so and start to blend together. The lack of WiiSpeak support online is a disappointment. Same goes for SD Card-based music playback. And I definitely do believe that single-player-only gamers are given the short end of the stick where unlockables are concerned because they are going to have to spend much more time with the title than those who make and win bets online.

All things considered, Excitebots definitely delivers. The year is far from over, but I'd be surprised if this wasn't a nominee for best racer by the time the holidays roll around.

8.0    Presentation
Ugly interface, but a great selection of options, from the amazing online mode to the assortment of mini-games and collectibles.
8.0    Graphics
A pretty Wii game. Big, detailed race tracks blaze by. Humorous and simultaneously interesting vehicle designs. Fluid animation and effects. Framerate never slows.
5.0    Sound
While the sound effects are more than adequate, the music falls into the generic realm. And the omission of SD card support is missed.
8.5    Gameplay
Frenzied, fantastic fun. Non-stop speed, jumps and trick. Tight controls. A variety of gameplay modes. You'll have a great time.
8.0    Lasting Appeal
Much improved over Excite Trucks thanks in large to the new mini-games and truly compelling online mode.
8.4
Impressive    OVERALL

http://wii.ign.com/articles/975/975068p1.html

EXCITE! (o Orribil Bots che dir si voglia) :gogogo: :inlove:

Blasor

Buono proprio. Ma quindi non ci sono le musice da sd giusto?

Turrican3

Niente musiche da SD, niente supporto Wii Speak.

Passi per il secondo (sinceramente non me ne importava granchè) ma alla custom soundtrack ci tenevo, l'ho detto e lo ripeto: per me era un punto di forza del primo episodio.

Ci si arrangia chiaramente e si gioca lo stesso, però sono scelte davvero (per me) incomprensibili.

SilentBobZ



Finalmente il cerchio si chiude.
Vedere il Turricante contento come un bimbo non ha prezzo  :lol:

Kiwi

Turrican, sei tu?! :look:



addio ragazzi, è stato un piacere conoscervi :ciao:

SilentBobZ


Turrican3

Impressioni veloci dato che come spesso mi accade vado di fretta:

Per prima cosa un grazie alle pacioccose manine nintendare di Bob che ieri appena rientrato da Manhattan mi ha consegnato il giochillo in questione. :bowdx: :inlove:

Ma veniamo al succo della discussione.

ExciteBots sa di Excite Truck in ogni dannato poligono, quindi credo che chi come me ha adorato il primo si divertirà un mondo anche con questo, però...

...i miei timori scaturiti da alcuni video sembrano aver trovato conferma: dopo un'oretta di gioco (troppo poco, as usual, per dare giudizi definitivi) ritengo sia opportuno suggerire la fucilazione immediata di quel genio che ha pensato di inserire le "red bar", ovvero -per intenderci- quelle dove devi fare n-mila giri prima di sganciare il bot dalla presa: spezzano il ritmo in maniera IMHO assurda, non riesco a credere che abbiano implementato una soluzione acchiappa-casual così -consentitemelo- "stupida".

A tal proposito una digressione è d'obbligo.
Prendiamo Mario Kart Wii. Qui Nintendo ha pensato di fare una cosa a mio avviso "furba" per non scontentare nessuno: ha lasciato la possibilità di scegliere se fare il miniturbo manuale o automatico. Ovvero, vengo incontro al pubblico più casual, ma lascio il gioco godibile per l'utenza tradizionale.

Con ExciteBots questo non è successo: mentirei a me stesso se dicessi che 'sta (IMHO) gran cavolata della barra rossa non serve altro che a piazzarla negli spot tentando di bissare il successo del già citato Mario Kart. Però porcaccia la miseria vada per le barre gialle, vada per gli "elastici", vada per le barre rosse verticali, TUTTE (casualmente? non direi!) diversivi di uso immediato... ma 5-6 secondi a cazzeggiare col wiimote è qualcosa che davvero non mi aspettavo, specie visto il precedente di Excite 1...

Per farla breve, l'impressione è che un gioco adrenalinico di questo genere non avesse alcun bisogno di un "gimmick" di questo tipo. :doubt:

Poi ripeto, per ora sembra Excite 2.0 a tutti gli effetti, e quindi per quanto mi riguarda c'è solo da essere entusiasti, è solo che hanno fatto due cavolate (niente mp3 da SD e soprattutto questa faccenda delle barre) che stonano con tutto il resto dei miglioramenti, a cominciare dall'online con il sistema di scommesse che però ancora non ho provato.

Per adesso è tutto, aggiornerò le mie impressioni una volta accumulato abbastanza tempo di gioco.

SilentBobZ

Dalle tue impressioni mon posso che dire :



:gogogo: ( :lol: )

Turrican3

Quella posa mi è familiare... :look: :mmmm:

Turrican3

Nei primi giorni di commercializzazione negli USA Excite Bots ha venduto la miserevole cifra di 13 mila copie secondo i dati NPD diffusi stanotte (che posterò lunedì perchè non ho avuto tempo oggi).

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=23644

Spero si rifaccia alla lunga e/o con le vendite in Europa (quando NoE si degnerà di importarlo intendo) ma con una partenza del genere la vedo molto, molto dura. Peccato, perchè trovo sia un franchise divertente e per di più in un settore abbastanza scoperto su Wii.

Blasor

Possibile che sia lo scotto per l'annuncio affrettato, magari lo tengano presente per il futuro. Un minimo di attesa bisognerebbe sempre crearla...