News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360][PS3] Colin McRae DiRT 2

Aperto da Sirio, 20 Febbraio, 2009, 23:41:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Joe il  8 Settembre, 2009, 14:56:49
Ma infatti il gioco potrà anche essere un racing strepitoso, però puo' confondere gli acquirenti per il nome che (ancora) porta. Che io sappia però la licenza del nome McRae scade con questo ultimo DiRT, quindi immagino che dal prossimo in poi la musica cambierà. :)

Ho provato la demo e, pur essendo un gioco molto ben fatto e divertente, di rally non ha proprio nulla.
Rientra imho nel genere dei vari Motorstorm, Fuel, ecc...

Il_Supremo

Citazione di: Giulo75 il 11 Settembre, 2009, 20:21:42
Ho provato la demo e, pur essendo un gioco molto ben fatto e divertente, di rally non ha proprio nulla.
Rientra imho nel genere dei vari Motorstorm, Fuel, ecc...
:sisi: :sisi:

Reiz

Citazione di: Giulo75 il 11 Settembre, 2009, 20:21:42
Ho provato la demo e, pur essendo un gioco molto ben fatto e divertente, di rally non ha proprio nulla.
Rientra imho nel genere dei vari Motorstorm, Fuel, ecc...

ed è un grandissimo Giulo  :gogogo:

Sirio

Ma proprio no , Dirt nn ha nulla a che vedere con il gameplay estremo ed inreale di Motorstorm e simili !

Dirt2 e' un ottimo esponente dei rally arcade ( sto parlando degli eventi rally ovviamente ) , puo' piacere o non piacere ma si cataloga fiseologicamente tra i vari Sega Rally / Vrally / RSC ecc. !


Giulo75

Citazione di: Sirio il 11 Settembre, 2009, 23:13:58
Ma proprio no , Dirt nn ha nulla a che vedere con il gameplay estremo ed inreale di Motorstorm e simili !

Dirt2 e' un ottimo esponente dei rally arcade ( sto parlando degli eventi rally ovviamente ) , puo' piacere o non piacere ma si cataloga fiseologicamente tra i vari Sega Rally / Vrally / RSC ecc. !


Ah, boh. Io per vincere sportellavo a dx e manca buttando fuori gli avversari. :D

Sirio

Citazione di: Giulo75 il 11 Settembre, 2009, 23:17:38
Ah, boh. Io per vincere sportellavo a dx e manca buttando fuori gli avversari. :D


Agli eventi Rally seleziona il giusto livello di difficolta' , nn incontrerai un solo singolo avversario  :) ma anche volendo , in Forza o in GT si puo' fare la stessa cosa ( occhio che in dirt2 l IA e' ottima ) che dici ( buttare fuori gli altri a forza ) ma nn per questo fanno parte del genere RidgeRacer  :)

Sirio

#126
Citazione di: Reiz il  1 Settembre, 2009, 08:28:51
il copilota  :lol:
gira a destra
gira a sinistra

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Le indicazioni del coopilota sono invece fatte benissimo , nn si limitano allo standard DX e SX sono invece molto piu' dettagliate ( ci avvisa dove si puo' tagliare una curva , dove rallentare o dare tutto gas , ogni curva e' ''specificata'' e in alcuni casi ci viene dato anche un punto di riferimento del tipo '' dopo la casa curva a SX facile '' ) e dinamiche , ci avvisa se c'e' un incidente ( in tempo reale ) , si sentono dei sonori AAHHHHH o ARGHHHHH ( con espressione impaurita o altro ) in caso di forti urti o clamorosi errori ! Ci sono insomma una buonissima varieta e particolareggiati istruzioni per la guida ed una simpaticissima e discretissima varieta' di frasi dinamiche !


Hanno fatto un lavoro eccellente  sotto questo aspetto  :)



Reiz

vebbè non mi piace,che vi devo dire

Sirio

Citazione di: Reiz il 12 Settembre, 2009, 10:46:26
vebbè non mi piace,che vi devo dire

E' legittimo  :) Tuttavia mi pare giusto far chiarezza su quello che e' o nn e' questo gioco , credo ci sia differenza sul dire a me nn piace il genere o nel dire il gioco e' deludente perche le auto si controllano malissimo e la grafica e' orrenda . Ma nn vedo argomenti a sostegno di quest ultimo caso  :)

maxam

Sirio, sai qual'è la cosa che scazza di più agli appassionati di giochi motoristici? Che se tutti gli ottimi sforzi profusi nel confezionarlo fossero stati indirizzari ad un gioco più corrispondente alla disciplina sportiva che evoca, forse oggi saremmo di fronte ad un masterpiece del genere motoristico invece che a uno dei tanti, seppur ben fattto, giochi arcade.

Sirio

Lo capisco , nn sai quanto anche io vorrei un gioco puro di Rally , ma questo Dirt nn ha e nn ha mai avuto la pretesa e l intenzione di esserlo quindi ritengo sia giusto valutarlo per quello che e' ..... senza pregiudizi  :)

Sirio

Croazia , alberi cespugli e praterie con tanto di fiori roccie e piccoli stagni si alternano a brevi tratti di strada asfaltata , tunnel e alcuni edifici e ruderi tra la vegetazione . A livello visivo questo gioco e' superbo , il meglio che abbia mai visto in questo genere  :bowdx:

Rettifico

Gli eventi superati si possono si rigiocare impostando le proprie preferenze ( gioco libero ) ma il parco scelta vetture e' limitato ad alcune tipologie solo gara a cronometro sembra dare la possibilita' di scelta totale ( da confermare )

gerzam

Preso anch'io ieri (vers.360)  :).

Giocato un'oretta ieri... mi riservo altre impressioni + avanti, anche se venerdi esce NFS Shift e penso che al momento questo Dirt 2 starà in panchina...

Sirio

#133
Ho finito tutti gli eventi da una stella ( max ci sono da tre ) arrivando sempre primo ( con non pochi tentativi e senza MAI usare il salto temporale ) a difficolta' ''selvaggia'' , sono circa al 25% della carriera principale .
Ora il gioco si fa ancor piu' bello , le auto sono piu' potenti ( per ognuna ho dovuto acquistare un pacchetto elaborazione per poterle usare nei livelli successivi ''Pro'' ) e quindi piu' impegnative da domare , ora ogni evento e' su piu' piste ed ognuna sembra essere piu' lunga ( KM ) delle prime !

I discussi eventi misti imho sono divertentissimi , anche quelli con le Buggy o i Camion soprattutto ora , le piste piu' lunghe o il numero dei giri piu' elevato garantisce meno bagar e piu' possibilita' di recuperare gli avversari ! Ottima la diversificazione di guida dei vari genere di mezzi , misero invece il numero di vetture per ogni classe e forse anche poche piste , molti ambienti diversi si ma le piste vedo che si ripetono di volta in volta ( il che nn e' del tutto un male , per arrivare primo ho dovuto sempre prima imparare per benino la pista ..... a questo livello di difficolta' altrimenti nn si vince ) !

Imho un grandissimo gioco , al momento sono perfettamente daccordo con la media delle recensioni  87.50%  :gogogo:

http://www.gamerankings.com/ps3/955087-dirt-2/index.html

Sirio

Dopo una partenza a singhiozzo pare che DirtNet , i server che si occupano dei tornei onLine del gioco siano finalmente operativi e funzionanti al 100% !

:beer: