News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360][PS3] Colin McRae DiRT 2

Aperto da Sirio, 20 Febbraio, 2009, 23:41:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sirio


Sirio


maxam

Citazione di: biofa il 18 Luglio, 2009, 14:25:51
ok, ma è quello che gira sulla piazza, se sei purista non puoi dire che i vecchi wrc erano con gameplay "SERIO"

Vietato bestemmiare!

Ma scusa, un gioco con una speciale che dura tipo un quarto d'ora (di pura tensione) lo chiami arcadone?

Se volgiamo fare una classifica direi che dal punto di vista simulativo RBR è decisamente su un'altro pianeta ma sotto c'è solo WRC.

L'ultimo CMR serio è stato il 2 (forse tu non eri ancora mnato perchè io ero giovane, all'epoca  :stralol: ), poi han fatto solo fuffa, dai!

FabioKaka

Citazione di: maxam il 19 Agosto, 2009, 17:22:53
Vietato bestemmiare!

Ma scusa, un gioco con una speciale che dura tipo un quarto d'ora (di pura tensione) lo chiami arcadone?

Se volgiamo fare una classifica direi che dal punto di vista simulativo RBR è decisamente su un'altro pianeta ma sotto c'è solo WRC.

L'ultimo CMR serio è stato il 2 (forse tu non eri ancora mnato perchè io ero giovane, all'epoca  :stralol: ), poi han fatto solo fuffa, dai!
:serio2:
io cmr li ho giocati sia il 1° che il 2°
anche tutti i wrc, ma un conto è considerare la simulazione sul fatto di gare e speciali un'altro sulla guida della vettura rally, io consideravo il 2° fattore

maxam

Citazione di: biofa il 19 Agosto, 2009, 17:38:50
:serio2:
io cmr li ho giocati sia il 1° che il 2°
anche tutti i wrc, ma un conto è considerare la simulazione sul fatto di gare e speciali un'altro sulla guida della vettura rally, io consideravo il 2° fattore

In questo caso è ovvio che l'unico punto di riferimento sia RBR.
Detto questo, almeno per i miei gusti, WRC 3 e 4 (se non ricordo male) sono il massimo visto su console.

Naturalmente tutto ciò non tenedo conto di Gran Turismo. Quest'ultimo NON è un gioco di rally, ma se vogliamo prenderlo in considerazione, direi che è di gran lunga il meglio su console. Penso che a tutt'oggi la S4 su sterrato di GT4 sia semplicemente inarrivabile.

Sirio

Coloro che attendono con ansia il Racing - Rally/Off-road di Codemasters Colin McRae: DiRT 2 saranno ben lieti di apprendere che nella giornata di domani, giovedì 20 agosto, verrà rilasciata sul Marketplace una demo giocabile di questo attesissimo titolo. Una volta scaricata, la demo ci permetterà di provare anche la modalità multigiocatore fino ad otto giocatori. Appuntamento a domani.

http://www.mondoxbox.com/news/18141/la-demo-di-colin-mcrae-dirt-2-arriva-domani.html

Speriamo che la stessa arrivi domani anche per il PSN  :'(

Per chi puo' , impressioni grazie  :)

Turrican3



Sirio


Sirio

Impressioni demo PS3 !

Assolutamente soddisfatto , migliora senza dubbio il suo presequel . ( almeno da questo spezzone di gioco )

Corretto il difetto ( imho ) della frenata esagerata , bastavano pochi metri per fermare la vettura anche ad alte velocita' .. questo permetteva ( oltre ad essere completamente insensato ) di rimediare a qualsiasi 'brutta' situazione , ora se nn si usa il freno con la dovuta accortezza si va lunghi . La sensazione di essere su 'terra' e' ora molto piu' forte anche grazie ad una minore aderenza delle ruote ( prima era quasi come essere su asfalto ) questo permette deparate molto piu' appaganti e divertenti .

Corretti alcune imperfezioni grafiche , ad esempio nn noto nessunissimo effetto tearing ( presente nel primo ) , fluidissimo e impatto visivo generalmente ottimo , migliore del primo , molti piu' particolari a bordo pista e uso migliore dei colori ( ancora cmq un po troppo acidi ) stranamente deludenti gli schizzi prodotti dalle pozzanghere .

E' un titolo arcade che tenta di 'spettacolarizzare' gli eventi , basti vedere i menu' o ad esempio i fuochi artificiali a conclusione di una gara a tappe o al giro di pista .

A chi nn e' piaciuto il primo credo nn piacera' neanche questo ( malgrado gli evidenti ed importanti miglioramenti ) viceversa , finalmente ralllllllllllllllly  :bowdx:

Reiz

l'ho provata anche io
opinione
come rovinare una saga
il declino era già cominciato dopo il 2,ma qui veramente si raschia il fondo del barile

voto :

Sirio

Provata anche la Mod onLine , funziona alla grande ( opzioni e Lag ) e diversamente da altri frustranti giochi di corse , questo diverte  :beer:

Sto decidendo per il volante , se lo prendo ( i primi di Settembre ) Dirt 2 acquisto certo  :thumbup:

Sirio

Citazione di: Reiz il 21 Agosto, 2009, 01:14:56
l'ho provata anche io
opinione
come rovinare una saga
il declino era già cominciato dopo il 2,ma qui veramente si raschia il fondo del barile

voto :

Questo perche imho ti ostini a cercare in questo gioco un qualcosa che nn e' piu nel suo gameplay e che nn vuole piu' essere , valutalo per cio' che vuole offrire ..... gare arcade offroad e vedrai che ne riconoscerai gli innumerevoli pregi , se poi e' il genere che nn ti piace , allora ok ma il titolo imho nn merita assolutamente la stroncatura che gli affibbi  :beer:

Reiz

#43
si ok questo lo so
ma pensa a chi,come me,si trovava tra le mani un Signor gioco di rally e ora gioca alla brutta copia di Virtua Racing  :tsk:


cito anche il parere di un amico toscano molto appassionato di racing game

Citazionefermo!

ho provato la demo di Dirt2

bhe...
provo la prima gara bello graficamente ma il controllo è davvero trooppo arcadizzato...

finisco la gara schiantandomi in ogni dove la macchina sembra una scatoletta ma viaggia ancora perfettamente, bho avran disattivato qualcosa... spero

vado nel menu e c'è la voce per personalizzare il cruscotto, incuriosito entro e mi fa scegliere la bambolina hawaiana o i dadi

ho spento tutto.

ho disinstallato la demo e ciao.

dirt con me ha chiuso.

Sirio

Capisco il tuo punto di vista e la tua delusione , questa Gen di console ha completamente abbandonato il genere dei rally 'puri' ma nn per questo prodotti alternativi , giochi che nn tentano ne vogliono colmare questa mancanza , vanno sistematicamente stroncati .

Nel commento del tuo amico sinceramente nn ci leggo nulla di negativo , il controllo e' arcade come lo e' tutto il gioco ( nn c'e' alcun setup della vettura nella demo ) ma questo nn lo vedo affatto come un difetto , i danni tecnici ci sono eccome .. sono piuttosto elementari ma ci sono e ti portano al GameOver con due o tre bei frontali ( cosa che nn avviene e nn avverra' nel pluripremiato gioco simulativo che risponde al nome di GT )