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Turrican3

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[GDC2009] Official thread

Aperto da Turrican3, 28 Gennaio, 2009, 12:39:40

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Mystic


Mystic

game-play God of War 3

http://tv.multiplayer.it/4746/god-of-war-3-filmato-4-gdc-2009

Tilander and Fillipov explained that the game will not be locked at 60 frames per second, and will likely drop below that during intense scenes. However, it will never fall below 30 frames per second.

Responding to a question about cloth physics, Tilander also revealed that God of War 3 doesn't actually do any physics processing.


"I guess you might be surprised to hear this, but God of War 3 doesn't have physics," said Tilander. "So does that answer your question?


quanto visto sino ad ora.. non mi entusiasma per niente

Turrican3

#32
Citazione di: Mystic il 26 Marzo, 2009, 07:55:27Tilander and Fillipov explained that the game will not be locked at 60 frames per second, and will likely drop below that during intense scenes. However, it will never fall below 30 frames per second.

Detesto il frame rate ballerino, tanto valeva lockarlo a 30 e buonanotte (a mio modestissimo avviso).

EDIT: questo dovrebbe essere un video (qualità così così) di GOW3 mostrato alla GDC:


Turrican3

#33
Intervista ad Akihiro Hino (Level-5), tra le altre cose conferma lo sbarco in Occidente degli episodi successivi al primo di Professor Layton :inlove:
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=22917

Sunto delle presentazioni Microsoft (principalmente per sviluppatori)
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=22877
E' stato introdotto XNA Game Studio v3.1, il tool di sviluppo visuale Kodu e dulcis in fundo un nuovo devkit Xbox360 con il doppio di RAM rispetto al predecessore

Questa è interessante per motivi "storici": Nintendo aveva realizzato alla fine degli anni '90 un prototipo di touch screen per... Gameboy Color.
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=22915

Preview di Split/Second (dai creatori di Pure)
http://www.eurogamer.net/articles/gdc-split-second-preview

Hand-on per Infamous
http://www.eurogamer.net/articles/infamous-hands-on

Parla Blizzard: :look:
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=22914
CitazioneBlizzard's Rob Pardo suggests that if platform holders Sony and Microsoft don't "come up with new forms of gameplay and new mechanics", there's "no point in giving us new hardware".

Gli interventi di Suda51 e Ueda:
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=22909

Last but not least, sebbene forse un po' OT è comunque imperdibile la micro avventura grafica di Tim Schafer (ex Lucasarts --> Day of The Tentacle, Grim Fandango, ecc.)
http://www.doublefine.com/news.php/minigames/Host_Master

Joe

Cioé mi fanno un nuovo Zelda dopo poco tempo da PH e non mi fanno un New super mario bros 2?

Mah.  :(

Mystic

#35
diventiamo tutti un po WII   :look:

in arrivo una periferca simile al controller del WII per xbox360 verso la fine del 2009..

http://www.engadget.com/2009/03/25/gametrak-freedom-motion-controller-for-xbox-360-outed-at-gdc/

vorrei precisare che si tratta di un prodotto third party... (non è qualcosa di mamma ms)

infatti si potrebbe arrivare una versione per ps3 nel 2010


Blasor

W Professor Layton, Split/Second mi intrippa parecchio.



Citazione di: Mystic il 26 Marzo, 2009, 10:25:17
diventiamo tutti un po WII   :look:

in arrivo una periferca simile al controller del WII per xbox360 verso la fine del 2009..

http://www.engadget.com/2009/03/25/gametrak-freedom-motion-controller-for-xbox-360-outed-at-gdc/

vorrei precisare che si tratta di un prodotto third party... (non è qualcosa di mamma ms)

infatti si potrebbe arrivare una versione per ps3 nel 2010



Perchè giustamente Sony e Microsoft accetteranno passivamente e a malincuore di supportare ciò che aspettavano da secoli per far soldi a palate come Nintendo ed evitare di essere accusati di plagio presentandolo in prima persona :asd:
Spero solo per loro che il "fattore moda" li aiuti e che riescano a mettere le mani sulla fetta a cui aspirano.

Turrican3

Io (e la storia, per chi crede nei corsi e ricorsi, è dalla mia parte) non ho alcun dubbio che qualcosina di simile ce la ritroveremo nelle prossime macchine di Microsoft e Sony.

Cappero, Kutaragi ha messo il sensore nel pad all'ultimissimo secondo senza che nessuno potesse minimamente immaginare il successo del Wii, figuriamoci se nel momento di pianificare le macchine della generazione successiva la concorrenza non si "ispirerà" alle feature del wiimote.

Io lo do' per scontato, poi boh, vedremo. :)

Reiz

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2009, 08:20:10
Detesto il frame rate ballerino, tanto valeva lockarlo a 30 e buonanotte (a mio modestissimo avviso).

EDIT: questo dovrebbe essere un video (qualità così così) di GOW3 mostrato alla GDC:



siete matti ?
perche non mi avete avvertito ?

:o

Turrican3

Mini aggiornamento sul firmware/menu 4.0 del Wii.

L'ho scaricato ieri sulla console USA e adesso posso dire con ragionevole certezza come funziona. In realtà i canali non vengono caricati dalla SD: l'avvio avviene se così si può dire indirettamente, ovvero copiando sulla flash interna alla console il canale/gioco presente sulla scheda SD ma il sistema si occupa di farlo automaticamente in maniera del tutto trasparente per l'utente; qualora non dovesse esservi spazio sufficiente viene avviata una procedura che provvede in autonomia a liberare lo spazio minimo sulla memoria interna necessario per caricare a mo' di "cache" il titolo prescelto.
L'ho provato e devo dire che è discretamente veloce già su una misera scheda da 2GB non-SDHC.

Credo che questo meccanismo, invero un po' macchinoso, sia pensato in ottica anti-pirateria: come certamente saprete i canali (perlomeno quelli dei giochi WiiWare/Virtual Console) sono criptati per funzionare solo sulla console sulla quale sono stati effettivamente acquistati, probabilmente consentire l'avvio diretto da SD avrebbe costituito una falla di sicurezza troppo grande, in una console già fin troppo plagiata dal problema-pirateria.

Turrican3

Questa è veramente carina per gli sviluppatori squattrinati (sinonimo di indipendenti :D)

In sostanza Sony incentiverà lo sviluppo di esclusive PSN finanziando lo sviluppo, cionondimeno lasciando pieno controllo al creatore del gioco (ivi inclusa la proprietà intellettuale). Considerato che l'anno scorso abbiamo avuto due perle come Braid e World of Goo provenienti proprio dall'underground -se così si può definire- direi che iniziative come questa e XNA sono alquanto interessanti, potenzialmente.

http://ps3.ign.com/articles/966/966813p1.html

CitazioneToday during a Game Developers Conference panel on self-publishing on the PSN, Chris Eden from SCEA announced the Sony Pub Fund. Basically, if you create an exclusive title for the network, Sony will match your development budget with guaranteed royalties. Sony will help you with game design and marketing plans, but you'll own the IP, be the publisher, set the price, and control your baby. In short, this isn't first- or second-party development.

Turrican3

Qualche altra immagine (son quelle che sono, molto scure :sweat:) per God of War III dalla presentazione alla GDC:

http://www.gfdata.de/archiv03-2009-gamefront/4269.html

Sony ha annunciato Ratchet & Clank Future: A Crack in Time per PS3, rilascio previsto in autunno:

http://blog.us.playstation.com/2009/03/26/introducing-ratchet-clank-future-a-crack-in-time/


Kiwi


Turrican3

Il keynote tenuto da Kojima, si ipotizza (notizia choc :king:) un nuovo Metal Gear, forse annunciato all'E3:
http://www.eurogamer.net/articles/gdc-hideo-kojima-keynote

Wii MotionPlus: potrebbe ancora essere rilasciato entro la primavera 2009:
http://www.eurogamer.net/articles/gdc-wii-motionplus-still-set-for-spring

bocche cucite in casa Lionehead, quel che è certo è che sono in arrivo (entro qualche settimana) altri DLC per Fable 2:
http://www.eurogamer.net/articles/gdc-new-fable-ii-dlc-within-weeks

Teaser trailer Colin McRae DiRT 2:
http://www.gametrailers.com/player/47246.html

Gears of War 2 Snowblind map pack:
http://www.gametrailers.com/player/47284.html

Ninja Gaiden Sigma 2 debut trailer:
http://www.gametrailers.com/player/47116.html

Punch-Out!! Wii gameplay:
http://www.gametrailers.com/player/47223.html

The Conduit:
http://www.gametrailers.com/player/47201.html

Turrican3

#44
Battlefield Bad Company 2:

http://www.gametrailers.com/player/47329.html


Ratchet & Clank Future: A Crack in Time

http://www.gametrailers.com/player/47274.html