[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche

Aperto da Reiz, 27 Settembre, 2005, 14:24:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: 400finiti il  2 Agosto, 2006, 23:59:37Magari quando hai trovato qualcosa da mettere insieme aggiorni il topic e ti diamo altri consigli.
Sperando non siano del tipo: quei due componenti che hai preso sono incompatibili tra loro! :lol2: ( :sweat: :boom: )

(la scappatoia di emergenza c'è sempre comunque... marzo arriva in fretta :P)

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  3 Agosto, 2006, 07:44:38
Sperando non siano del tipo: quei due componenti che hai preso sono incompatibili tra loro! :lol2: ( :sweat: :boom: )

(la scappatoia di emergenza c'è sempre comunque... marzo arriva in fretta :P)

Urca come sei mattiniero. :sweat:
Oppure sei ancora alle prese col PC da stanotte? :asd:

.:|Physalis|:.

Io ti consiglio di aspetare un'attimo, metti da parte qualche altro euro, butti via il vecchio (o lo usi con Linux o altro) e te ne prendi uno nuovo.

Aggiornare una roba così vecchia ha poco senso secondo me.

Turrican3

Citazione di: .:|Physalis|:. il  3 Agosto, 2006, 14:05:40Aggiornare una roba così vecchia ha poco senso secondo me.

Mea culpa, forse non sono stato abbastanza chiaro :sweat:, in realtà voglio proprio prendere un PC nuovo, solo che non mi va di spenderci cifre folli (dato che non devo giocarci).
In ogni caso ci sono dei componenti come la scheda audio o il masterizzatore DVD che chiaramente pur non incidendo particolarmente sul totale posso riciclare tranquillamente. :)

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  3 Agosto, 2006, 14:48:10
Mea culpa, forse non sono stato abbastanza chiaro :sweat:, in realtà voglio proprio prendere un PC nuovo, solo che non mi va di spenderci cifre folli (dato che non devo giocarci).
In ogni caso ci sono dei componenti come la scheda audio o il masterizzatore DVD che chiaramente pur non incidendo particolarmente sul totale posso riciclare tranquillamente. :)
La scheda audio vendila comunque. L'audio integrato odierno e' ormai nettamente superiore a quello di qualche anno fa in PCI.  :sisi:

Kiwi

€cmq io ti consiglierei un 3500 (108€) con 1GB di ram corsair xms twinx(123€), tutto il resto fai come vuoi :sisi:

Giulo75

Citazione1GB di ram corsair xms twinx(123€),
DDR2 a questo prezzo?
Dove? :pant:

Giulo75

maxam

Ho bisogno di una mano da parte di tutti i fanatici PCisti a "farmi" il cuore del nuovo PC che dovrà essere pronto per l'uscita dei vari Medieval Total War2, Armed Assault, ecc.

Io intendevo partire da una CPU tipo questa:

Intel Pentium Core 2 DUO E6400 Conroe

montato su una scheda tipo questa:

Asus P5W DH Deluxe Intel 975/X

che ha la possibilità di montare due schede ati (crossfire). Pensavo di montarne solo una per il momento, per regione di costi, e la mia scelta sarebbe ricadua su qualcosa di questo tipo:

RADEON X1600XT 256M

Mi mancano ancora Ram (volevo mettere 2mb di DDR2 da 667 o 800 mhz) l'HD (mi va bene da 7200 rpm e 160 gb) e l'alimentatore in grado alimentare tutto sta robba.

La sfida è stare sotto i 900 euro.
Ovviamente sono MOLTO BEN ACCETTI link ai siti coi prezzi più bassi!

Turrican3

http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=1944.0

avevo chiesto delle dritte per un PC con un budget un po' (molto :D) ridotto rispetto al tuo, ma penso che i link che troverai nel topic vadano benissimo anche per te. ;)

Giulo75

WOW! Ottima scelta per la scheda madre.  :bowdown:
Per le RAM ti consiglio 2 moduli da 512MB in dual channel al posto di uno da 1GB. Oppure due da 1GB ma credo che non ne valgano la spesa al momento. Probabile che da qui a un anno, quando FORSE(e dico FORSE) serviranno, vendere i vecchi per acquistarne 2 da 1GB ti portera' a spendere molto meno.
Come marca credo tu sia abbastanza informato ma ti consiglio di controllare bene il sito della ASUS e vedere quali moduli supporta perche' spesso le sue mainboard hanno problemi di incompatibilita'(vale sempre il detto: massime prestazione uguale minore stabilita').
Per la scheda video punterei piu' sulla X1800GTO che offre ottime prestazioni ad un prezzo ancora abbordabile(costa circa 60 EURO in piu' della X1600XT) anche se credo che sia ancora presto per una diffusione capillare.
Per quanto riguarda l'HD montane 2 da 150GB in raid. Stai comodamente sotto i 150 EURO. Purtroppo spesso e' il componente a cui si da meno importanza e quando si sta giocando si scopre che non sta dietro al resto dell'hardware(conoscerai il famoso termine "swappare").
Oppure un solo Raptor da 150GB ma sforeresti brutalmente dal budget. :hihi:

Se non hai smania  :notooth: di Crossfire un buon 500W Techsolo, Perdoon o Q-Tec e' sufficiente a spingere il tutto. Puoi andare su un 500W della Enermax ma anche qui rischeiresti di sforare il budget.

Il problema finale e' trovare il sito che offre tutti i componenti, nell'insieme, al prezzo migliore. Se Case, scheda audio, tastiera e mouse li mantieni dovresti stare intorno ai 950 EURO. Azzo, scheda madre e CPU costano piu' di tutto il resto messo insieme. :notooth:

Prova su Hwupgrade e poi su Ebay(solo venditori grossi e affidabili, che poi spesso sono comunque i negozi consigliati da HWUP e Tom's HW) come indicazione di prezzi. La sofferenza non sta nel cercare come mettere insieme il PC ma...dove comprare. :sweat:
Ciao!

maxam

Scheda madre + cpu li trovo su deepoverclock.it a circa 450 euro.

E' la scheda che mi hai consigliato a portarmi fuori budget.

Io contavo di prendere una x1600 ora ed una un po più in la da collegare in crossfire.

Cmq domani provo a vedere per sta x1800.

Giulo75

Citazione di: maxam il 25 Agosto, 2006, 00:26:47
Scheda madre + cpu li trovo su deepoverclock.it a circa 450 euro.

E' la scheda che mi hai consigliato a portarmi fuori budget.

Io contavo di prendere una x1600 ora ed una un po più in la da collegare in crossfire.

Cmq domani provo a vedere per sta x1800.
Ah, se vai di Crossfire allora va bene la X1600. Con la X1800 non sono sicuro che esista la versione per il Crossfire.
Qui c'e' qualcosa: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-x1800gto-crossfire-via-driver_17115.html
Le modalita' a doppia scheda video non le ho mai potute digerire completamente. Alla fine dei conti il rapporto prezzo/prestazioni e' sempre sconveniente a meno che non si trovi qualche particolare super-offerta. :mmmm:

P.S.: 450 EURO ottimo prezzo per il "bundle" mainboard-cpu. Mi vien da dire "sto c...o :o".

maxam

Per la precisione a questo link http://www.deepoverclock.com/index.html

perndo CPU+MOBO a 397 + IVA, cioè 476 euro.
Per ora a meno non ho trovato.