News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche

Aperto da Reiz, 27 Settembre, 2005, 14:24:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


Giulo75

Citazione di: maxam il 30 Agosto, 2006, 21:51:46
Azz, mi sono aggiudicato il Conroe E6400 su ebay a 200 euro!

Adesso il problema sarà pagare perchè sto tizio, che vien dalla Germania, vuole il pagamento tramite bonifico.
Spero di poter fare un bonifico su un conto corrente tedesco. Non l'ho mai fatto.  :sweat:


Se hai un c/c bancario puoi fare i bonifici anche in Turkmenistan. :notooth:
Ti costera' comunque un botto. Non ricordo se con i c/c online e' un servizio disponibile. :mmmm:


CitazioneMa secondo voi si puo fare un bonifico su un cc estero usando la carta di credito?

Ehm...no.  :look:

maxam

Citazione di: 400finiti il 30 Agosto, 2006, 22:54:21
Se hai un c/c bancario puoi fare i bonifici anche in Turkmenistan. :notooth:
Ti costera' comunque un botto. Non ricordo se con i c/c online e' un servizio disponibile. :mmmm:


Ehm...no.  :look:

Ci siamo accordati per PayPal. Tutto a posto.  :sweat:

Anche se Paypal è costoso, è sempre meglio che passare attraverso la banca. Che poi non so nemmeno quato ci mettano a fare un bonifico il Germania. Magari si prendono una decina di giorni.

Grazie per l'ndicazione del HDD.
Comunque seguirò il tuo consiglio: ne metterò due in RAID, ma di taglia un po più piccola. Ora guardo quanto costano i 160Gb. Ma me ne basterebbero anche due da 80.

80x2 + vecchio PATA da 80 = 240 Gb  :o

Giulo75

#123
2 da 80Giga dove li trovi? :notooth:
Ormai sono ultraobsoleti. Quello che ti ho linkato e' un prezzo pazzesco a mio parere. E non lo dico per far piacere a Enishi...sai quanto sono ipercritico scassacaz.zi. :P
Inoltre ti straconsiglio i modelli con Cache a 16MB. Quando decidi per la scheda madre fai un salto su gamefaqs per controllare che non esistano conflitti di sorta pero'(NCQ e Sata 2 sono tecnologie abbastanza nuove e necessitano di BIOS aggiornatissimi).
Vendi il PATA da 80 a 20 EURO se ti riesce e con soli 120 EURO alla fine ti ritrovi mezzo Tera di Hard Disk in Raid. :o

maxam

#124
Azz, non avevo visto che aveva 16mb di cache.

Comunque ho visto che hanno anche la RAM a buon prezzo: un banco da 1gb di DDR2 667 PC5300 della TwinMos a 75 euro.
Come ti sembra come RAM?

http://www.twinmos.com/dram/dram_p_dt_ddr2_667.htm

Giulo75

Citazione di: maxam il 30 Agosto, 2006, 23:21:01
Azz, non avevo visto che aveva 16mb di cache.

Comunque ho visto che hanno anche la RAM a buon prezzo: un banco da 1gb di DDR2 667 PC5300 della TwinMos a 75 euro.
Come ti sembra come RAM?

http://www.twinmos.com/dram/dram_p_dt_ddr2_667.htm

Buona, senza infamia e senza lode.
E' sempre consigliabile comunque un doppio modulo da 512MB in dual channel che uno solo da 1GB perche' per pochi EURO in piu' guadagni comunque qualche punto in termini di prestazioni. Prova a contattarli per vedere se ne hanno e che prezzo fanno. In generale mi sembra che abbiano veramente ottimi prezzi.
Il TOP sono le PC6400 a 800MHZ ma IMHO e' un po' presto per acquistarle.

maxam

Citazione di: 400finiti il 30 Agosto, 2006, 23:46:13
Buona, senza infamia e senza lode.
E' sempre consigliabile comunque un doppio modulo da 512MB in dual channel che uno solo da 1GB perche' per pochi EURO in piu' guadagni comunque qualche punto in termini di prestazioni. Prova a contattarli per vedere se ne hanno e che prezzo fanno. In generale mi sembra che abbiano veramente ottimi prezzi.
Il TOP sono le PC6400 a 800MHZ ma IMHO e' un po' presto per acquistarle.


Ne prederei due da 1 gb, per un totale di 2gb......awaiting Vista.  ::)

maxam

#127
In compenso sono ancora in alto mare con la mobo.

Questa la trovo a 140/150 euro. Che ne dite?

http://www.asus.it/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=307&model=1178&modelmenu=1



Questa invece costa più di 200 e mi sembra che in sostanza l'unica vera differenza sia il WiFi:

http://www.asus.it/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=307&model=1179&modelmenu=1

Poi ci sono le Gigabyte.
Questa la trovo a 170 euro

http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=2314

Per questa invece bisogna sborsarne almeno 190

http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=2288

Giulo75

Citazione di: maxam il 30 Agosto, 2006, 23:51:16
Ne prederei due da 1 gb, per un totale di 2gb......awaiting Vista.  ::)
Ottima idea.  :sisi:

Tra le schede madri, se rinuci al Crossfire o SLI, propenderei per la P5B Deluxe da 140-150 EURO.
Se invece punti alla doppia scheda video consiglio la DS4.


maxam

#129
Citazione di: 400finiti il 31 Agosto, 2006, 09:04:44
Ottima idea.  :sisi:

Tra le schede madri, se rinuci al Crossfire o SLI, propenderei per la P5B Deluxe da 140-150 EURO.
Se invece punti alla doppia scheda video consiglio la DS4.



La P5B Deluxe la trovo a 190 da eprice. A meno non trovo.
Anzi, essendo la versione senza wifi non vorrei che fosse quella col bios vecchio, da aggiornare per non avere problemi col Conroe.

Per quanto riguarda l'alimentatore, potenza e formato ATX a parte, c'è da tenere conto di qualche paramentro per non trovarsi con qualcosa di incompatibile tra le mani?


Il Conroe che ho comprato è una confezione box quindi con dissipatore. Che tu sappia in quelle confezioni si trova anche la pasta conduttiva o devo procurarmenla a parte?

Giulo75

Citazione di: maxam il 31 Agosto, 2006, 14:08:39
La P5B Deluxe la trovo a 190 da eprice. A meno non trovo.
Anzi, essendo la versione senza wifi non vorrei che fosse quella col bios vecchio, da aggiornare per non avere problemi col Conroe.

Per quanto riguarda l'alimentatore, potenza e formato ATX a parte, c'è da tenere conto di qualche paramentro per non trovarsi con qualcosa di incompatibile tra le mani?


Il Conroe che ho comprato è una confezione box quindi con dissipatore. Che tu sappia in quelle confezioni si trova anche la pasta conduttiva o devo procurarmenla a parte?

Ciao, per i parametri dell'alimentatore vai tranquillo, non creano incompatibilita'. Per la potenza sarebbe sufficiente un 500W ma se hai in prospettiva la doppia scheda allora e' consigliabile un 600W.
La pasta nelle confezioni boxate originali(Intel e AMD) e', parlando per esperienza diretta, sempre inclusa. Non e' consigliabile inoltre  sostituirla con altre.:notooth:

maxam

#131
Ho appena ordinato una Sapphire Radeon X1900XT 512MB VIVO PCI-E e la mobo Gigabyte DS4.  :omg:

Ma quanti soldi sto spendendo?   :sweat:

Per ora quindi siamo a:

Intel Core 2 Duo E6400
Motherboard Gigabyte 965P-DS4
Scheda Grafica Sapphire Radeon X1900XT 512MB

Totale circa 700 euro

Ne ho ancora 250/300 per alimentatore, HDD e RAM

maxam

#132
Citazione di: 400finiti il 31 Agosto, 2006, 09:04:44
Ottima idea.  :sisi:

Tra le schede madri, se rinuci al Crossfire o SLI, propenderei per la P5B Deluxe da 140-150 EURO.
Se invece punti alla doppia scheda video consiglio la DS4.



Ora come ora sono un po' terrorizzato dalla compatibilità delle RAM. Ho paura di comprare qualcosa di incompatibile con la mobo.  :sweat:

SOno andato a leggermi la lista delle RAM compatibili sul sito dell Gigabyite e, per loro stessa ammissione, non ce ne sono molte. Le poche presenti, cercando sui siti di e-commerce, hanno dei prezzi spaventosi, 150/170 euro a banco o anche più.
:sbonk:

Sensei

Citazione di: maxam il 31 Agosto, 2006, 16:50:16

Ne ho ancora 250/300 per alimentatore, HDD e RAM

mmm dai su dovresti farcela  :ehsi:

maxam