News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

MaxiOT su Wii Music

Aperto da Turrican3, 18 Novembre, 2008, 15:25:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 19 Novembre, 2008, 18:23:05
Sacrosanto e inappellabile , pero' poi bisogna anche vedere come si percepiscono quelle scalette ...... chi le tollera senza problemi chi boccia la grafica per quella feature .  :beer:

Ciao

Si poi ogni persona ha le sue tolleranze ma sempre scalette sono e se ci sono non puoi dire che non ci sono al limite che ti piacciono tanto  :ciao:

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 19 Novembre, 2008, 19:14:19
Si poi ogni persona ha le sue tolleranze ma sempre scalette sono e se ci sono non puoi dire che non ci sono al limite che ti piacciono tanto  :ciao:

Siamo daccordo  :thumbup:  ( e nn potrebbe essere diversamente altrimenti nn si parla piu' di diverse opinioni ma di inventare le cose ..... ovviamente nn avendo provato il gioco , nn posso dire altro ne entrare nello specifico delle vs affermazioni )

Ciao

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 19 Novembre, 2008, 19:20:16
Siamo daccordo  :thumbup:  ( e nn potrebbe essere diversamente altrimenti nn si parla piu' di diverse opinioni ma di inventare le cose ..... ovviamente nn avendo provato il gioco , nn posso dire altro ne entrare nello specifico delle vs affermazioni )

Ciao

:thumbup: :beer:

Turrican3

Citazione di: Sirio il 19 Novembre, 2008, 18:10:14Quella del Turry nn e' una recensione o la verita' assoluta sul gioco , e' la sua opinione e nn credo l abbia postata per tentare di risollevare le vendite di quel gioco  :teeth: ma solo per condividerla e discuterla.

Assolutissimamente sì, come in tutte le altre (poche, invero) occasioni in cui ho parlato in maniera estensiva di un gioco.

A dire il vero è una mezza recensione :notooth:, ma se la si legge nel finale avevo parlato a chiare lettere di "conclusioni provvisorie", con l'incognita longevità che non era nemmeno l'unica.

Spero di trovare presto il tempo di completarla, ma la solfa è sempre la stessa: anche quella, così come l'hands-on esteso (se così vogliamo chiamarlo) di due giorni fa resta sempre e solo un punto di vista, opinabile, sincero e disinteressato.

Ciuz. :beer:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 20 Novembre, 2008, 10:55:00
Assolutissimamente sì, come in tutte le altre (poche, invero) occasioni in cui ho parlato in maniera estensiva di un gioco.

A dire il vero è una mezza recensione :notooth:, ma se la si legge nel finale avevo parlato a chiare lettere di "conclusioni provvisorie", con l'incognita longevità che non era nemmeno l'unica.

Spero di trovare presto il tempo di completarla, ma la solfa è sempre la stessa: anche quella, così come l'hands-on esteso (se così vogliamo chiamarlo) di due giorni fa resta sempre e solo un punto di vista, opinabile, sincero e disinteressato.

Ciuz. :beer:

Ah ! .......... come se nn avessi detto nulla  :look:

Ciao

Turrican3

#50
Ma perchè scusa? :)

Il fine è sempre lo stesso (condividere un parere/opinione e discuterne), cosa dovrebbe mai cambiare?! :look: :mmmm:

In ogni caso prendilo come una sorta di maxi-anteprima/hands-on/ecc., non è certo un caso -ripeto- se nella parte finale ho scritto "conclusioni provvisorie".

Sirio

Perche sono nella convinzione che un recensore deve sforzarsi obbligatoriamente a tenere i suoi gusti e preferenze per se e analizzare il gioco come fosse una sorta di 'arbitro' .
Tutt altra cosa e' un opinione personale , questa puo' addirittura superare l oggettivita' di feature tangibili ( come l esempio della grafica con scalette ) ed innegabili assegnandogli pero' un peso diverso assecondando le proprie aspettative e gusti perlappunto .

Nel dettaglio ( azzardo , potrei cambiare idea provando il gioco in questione ) un gioco con delle feature come descritte da Solid puo' anche piacere ma in sede di recensione dovrebbe ricevere solo che una stroncatura .

Ciao

Turrican3

Citazione di: Sirio il 20 Novembre, 2008, 19:38:32Perche sono nella convinzione che un recensore deve sforzarsi obbligatoriamente a tenere i suoi gusti e preferenze per se e analizzare il gioco come fosse una sorta di 'arbitro' .

[OT?]
Sirio, io non concordo... io STRAconcordo. :)

Ed è quello che in coscienza sento di aver sempre fatto. Siccome 101 volte su 100 ( :D ) quando affermo qualcosa tento di dare conferma con episodi concreti te ne cito due discretamente recenti.

- Okami mi ha deliziato con una 40ina di ore abbondanti di divertimento, viceversa ho avuto parecchio da ridire per il more of the same di ZeldaTP. Cionondimeno in sede di recensione ho dovuto accantonare parte del mio entusiasmo "totale", mettendo in evidenza alcuni problemi della conversione Wii nonchè quelle che vedevo come magagne dell'impianto di gioco. Viceversa mi rendo conto che l'idea, positiva ma non a livelli di eccellenza, che mi sono fatto di ZeldaTP nasce dalla sequenza cronologica con cui ho giocato gli episodi in 3D ((OOT)  --> WW --> OOT --> MM --> TP), di conseguenza faccio un distinguo netto tra la mia opinione e la qualità del suddetto titolo, che è oggettivamente elevatissima.

- il Wii è indubbiamente la mia console preferita, ma questo non mi ha certo impedito di valutarne l'offerta in rapporto alle altre due concorrenti sul mercato in maniera che immodestamente reputo estremamente equilibrata --> http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=5513.0

Il problema è che per quanto ci si possa impegnare, è IMHO impossibile fare un'analisi che sia totalmente oggettiva perchè in ogni gioco ci sono in ballo degli aspetti che non è semplice valutare, anche perchè tutto questo, volenti o nolenti, passa dal "filtro" delle nostre precedenti esperienze/bagaglio culturale/gusti ecc. ecc.

Mystic

oggi per la prima volta ho visto la pubblicità per il WiiMusic su un programma tedesco..

allucinante... semplicemente allucinante...



Quelo

Io quando la vedo sulle nostre televisioni cambio canale  :serio2:.

Turrican3

#55
Citazione di: Mystic il 21 Novembre, 2008, 17:34:02oggi per la prima volta ho visto la pubblicità per il WiiMusic su un programma tedesco..

allucinante... semplicemente allucinante...

Non ho avuto questo "piacere" (?!) ma immagino di poterne intuire facilmente il contenuto.

Io continuo a pensare che mezzo mondo (per colpa di Nintendo, sia chiaro, che con un marketing ai confini dell'autolesionismo ha provato ad accalappiare la stessa utenza di Wii Sports et similia con un prodotto di ben altro spessore) stia prendendo un abbaglio pazzesco nell'approccio a questo titolo.

La pubblicazione della mia recensione è slittata di alcuni giorni, ma sulla neonata edizione italiana di Eurogamer (lasciate perdere il voto, non è quello il punto) potete leggere contenuti estremamente simili:

http://www.eurogamer.it/article.php?article_id=293758

Per la centomiliardesima volta comunque, ribadisco che ci sta tutta che non piaccia/faccia schifo/non interessi minimamente/ecc. ecc. Come per qualsiasi gioco del resto.

E preciso, onde evitare ulteriori, pericolosissimi fraintendimenti, che il fatto che mi stia piacendo questo Wii Music non cambia una virgola della mia delusione per un Natale 2008 del Wii che non ha nulla a che vedere con quelli del 2006 (Zelda!) e 2007 (Mario Galaxy).

Solid Snake

Visto il voto (ridicolo) non vado nemmeno a perdere tempo nel leggere la recensione  :thumbdown:

Joe

Citazione di: Solid Snake il 24 Novembre, 2008, 17:41:26
Visto il voto (ridicolo) non vado nemmeno a perdere tempo nel leggere la recensione  :thumbdown:

Eh beh infatti, è giusto così. Il voto è l'unica cosa che conta.

Solid Snake

Citazione di: Joe il 25 Novembre, 2008, 11:24:02
Eh beh infatti, è giusto così. Il voto è l'unica cosa che conta.

Guarda ora sta polemica sta diventando stucchevole,io saro anche considerato presuntuoso ma non leggo mai recensioni, se posso il gioco lo provo ,se non posso leggo i commenti degli utenti o vado per isitinto avendo visto filmati,quindi non vedo il motivo di leggere questa rece,in primis perche come gia detto non lo faccio mai,in secundis visto la mia prova e visto il voto della rece( ribadisco che e' ridicolo ) non ho motivo alcuno per leggere castronerie

Turrican3

#59
Io penso sia meglio chiudere, tanto è evidente che del gioco non importa una mazza a nessuno e discuterne ulteriormente, alla luce delle rispettive prese di posizione, peggiora soltanto le cose.

Ognuno si tenga la propria opinione e amici come/più di prima. :)

:beer: