News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Uncharted 2

Aperto da Mystic, 2 Dicembre, 2008, 08:39:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciccio_Drink


Dai, appena rientro a casa aspetto che la mia compagna arrivi e se non deve fare altro (a casa la corrente salta che è una bellezza se, ad esempio, tengo PS3, TV ed aspirapolvere accessi insieme...) mi faccio vivo sul forum e proviamo ad organizzarci, ok?

Altrimenti nei prossimi giorni  :)

maxam

Questo fine settimana ho fatto una full immersion e ho (iniziato e) finito Uncharted 2.

Cosa dire se non che siamo davanti ad una pietra migliare dei videogiochi?

Grafica stupenda, ambientazioni mozzafiato, trama intrigante e non troppo stucchevole. Cigliegina sulla torta, hanno tolto quei patetici zombi che infestavano (e rovinavano) il primo.

Certo, non è molto lungo e non è nemmeno perfetto, ma a me è piaciuto parecchio. Un salto in avanti notevole rispetto al primo.

Il miglior videogioco degli ultimi anni, superato solo da Mafia.

Ora stò provando l'online, che mi sembra carino.

Reiz

#137
Citazione di: maxam il 25 Gennaio, 2010, 13:05:43Cigliegina sulla torta, hanno tolto quei patetici zombi che infestavano (e rovinavano) il primo.

e hanno messo le scimmie urlatrici  :(

comunque a me li hanno prestati tutti e due,finiti in due settimane  :(

però pietra miliare mi pare un filino troppo eh...

FabioKaka

Citazione di: maxam il 25 Gennaio, 2010, 13:05:43


Grafica stupenda, ambientazioni mozzafiato, trama intrigante e non troppo stucchevole. Cigliegina sulla torta, hanno tolto quei patetici zombi che infestavano (e rovinavano) il primo.

:gogogo:
quoto

Kiwi

ci troviamo online questa settimana? :notooth:

Joe

Sono al decimo capitolo, bel gioco senza dubbio ma parte dei difetti del primo (vedi animazioni e controlli) sono rimasti, peccato. Grafica a tratti sensazionale (certo che alcuni compromessi poi fanno storcere il naso, per via dell'eccessivo dettaglio che permea quasi tutto il gioco).

maxam

#141
Citazione di: Reiz il 25 Gennaio, 2010, 13:45:42
e hanno messo le scimmie urlatrici  :(

comunque a me li hanno prestati tutti e due,finiti in due settimane  :(

però pietra miliare mi pare un filino troppo eh...

Si ma le scimme urlatrici, come le chiami tu anche se sono ben altra cosa, sono nettametne meno intrusive e rompica330 rispetto agli zombie. E comunque si amalgamano perfettamente nella storia, cosa che gli zombie tedeschi non facevano affatto, imho.

Io, per i miei gusti, l'ho trovato il migliro gioco degli ultimi 5 anni, almeno su console, ma naturalmetne anche lui ha i suoi difetti.

Per quanto riguarda la durata, beh io l'ho finito in un fine settimana! Circa 16 ore in modalità Normale trovando 1/3 dei tesori.
C'è da dire che videogiochi del genere se durano troppo rischiano di diventare prolissi e ripetitivi (anche MGS non dura moltissimo) e comunque secondo me ha un alto grado di rigiocabilità grazie ai bounus e una modalità online che sembra piuttosto carina.

maxam

Citazione di: Joe il 25 Gennaio, 2010, 17:37:01
Sono al decimo capitolo, bel gioco senza dubbio ma parte dei difetti del primo (vedi animazioni e controlli) sono rimasti, peccato. Grafica a tratti sensazionale (certo che alcuni compromessi poi fanno storcere il naso, per via dell'eccessivo dettaglio che permea quasi tutto il gioco).

Sicuramente la grafica ha un'impostazione barocca. Questo però accade sopratutto nella citta, dove forse si è ecceduto. Le ambientazione montane invece le ho trovate nella norma da questo punto di vista, ma eccezzionali dal tunto di vista dell'impatto visivo. Il monastero mi ha ricordato il miglior ICO.

Kiwi

Citazione di: maxam il 25 Gennaio, 2010, 18:59:31

Per quanto riguarda la durata, beh io l'ho finito in un fine settimana! Circa 16 ore in modalità Normale trovando 1/3 dei tesori.

solo a me è durato meno di 9 ore in difficile :boom:

cmq condivido il tuo pensiero (tranne sugli zombie che non mi stavano sulle balle), online l'hai provato?

maxam

Citazione di: Kiwi il 25 Gennaio, 2010, 20:27:42
solo a me è durato meno di 9 ore in difficile :boom:

cmq condivido il tuo pensiero (tranne sugli zombie che non mi stavano sulle balle), online l'hai provato?

Boh, per durarti 9 ore devi aver fatto tutto alla svelta. Per dire, i rebus non saranno incasinatissimi, ma un po' di tempo lo portano via e se dedichi un po di tempo alla ricerca dei tesori....

....comunque l'online l'ho provato solo una decina di minuti. Non mi sembr amalaccio però per dare un giudizio devo approfondire.

Turrican3

Nuove mappe in arrivo (e per buona misura anche 12 trofei aggiuntivi) per Uncharted 2:

http://www.eurogamer.net/articles/uncharted-2-to-get-new-multiplayer-dlc

Saranno disponibili a fine mese negli USA, ma è più che ragionevole ipotizzare che sbarcheranno anche sul PSN europeo.

Sensei

Sono al 20 capitolo  circa e devo dire che il gioco mi sta piacendo sotto tutti i punti di vista. Unici appunti l'eccessiva linearità e gli enigmi che potevano essere in quantità maggiore sacrificando qualche sparatoria.
Tuttavia complessivamente lo reputo uno dei migliori VG che ho giocato negli ultimi 2 anni.

:ciao:

Sensei

Finito a livello normale. Molto bello da vedere, giocare e seguire.
Adesso sto rigiocando i singoli capitoli a livello difficile in modo da prendere i vari tesori mancati nella prima giocata.

Nel frattempo comincerei con uno tra questi: Killzone 2, R&C a crack in time, Dante's Inferno e GearsOfWar 2....opterei per il terzo in quanto mi sembra di aver letto che sia molto breve.

qualcuno sa quanto dura Killzone 2???

:gogogo:

Il_Supremo

dante's inferno potevi tranquillamente lasciarlo sullo scaffale del negozio  :bua:
non ti saresti perso niente,a parte il pisellone nero di lucifero  :ciao:

Sensei

Citazione di: Il_Supremo il 31 Marzo, 2010, 18:45:11
dante's inferno potevi tranquillamente lasciarlo sullo scaffale del negozio  :bua:
non ti saresti perso niente,a parte il pisellone nero di lucifero  :ciao:

mah guarda me l'ha prestato mio brother quindi  :gogogo: :gogogo: :gogogo: